Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RdV Makeover (detto anche "Ma come ti mappi?!) - Vogliamo sapere la vostra
#48
Mi aggiungo a quelli favorevoli al cambio di ambientazione, indubbiamente stimolante e fonte per nuovi tipi di interazioni e storie, specialmente, come già detto da altri, per l'aggiunta di zone portuali e del mare stesso. Un bel rinnovamento che potrebbe giovare anche in termini di utenza, specialmente per coloro che hanno smesso di giocare su RdV. In merito al calo di utenza io credo che sia sopratutto un fattore fisiologico, Neverwinter Nights 2 è un gioco molto datato quindi è tristemente logioco supporre che saranno sempre più rari i nuovi giocatori che scoprono questa reliquia e di conseguenza RdV.
Per quanto riguarda tutta la diatriba nata sui CAP peroverò a dire la mia, premetto che non sono mai stato un giocatore assiduo, ho avuto un unico PG di livello 9, Isendur Feren, prima dell'esplosione del server ed ora sono rientrato con Garrio da pochissimi giorni, quindi non ho idea di come sia l'esperienza di gioco a livelli più elevati ma sono lieto di aver letto della proposta alternativa di valutazione "caso per caso" o meglio "livello per livello"piuttosto del blocco a prescindere, sicuramente risulterà più oneroso per lo staff ma fungerà da incentivo per chi ha intenzione di giocare a lungo il proprio PG per il conseguimento di obiettivi più ambizionsi e porrà invece un limite per i PG "esauriti".
Le difficoltà nella gestione dei PG di alto livello nascono dai limiti del regolamento di D&D applicato a questa tipologia di gioco, un regolamento non ideato per un PW, che giocato alla lunga mostra tutti i suoi squilibri (come l'oro che di fatto si genera all'infinito tanto per citarne un altro). Quindi a parer mio non ha molto senso pensare che le problematiche descritte ad inizo post siano colpa dei "PG livellati sfoggiati solo come trofei" o dei DM che non riescono a creare quest per loro, ma più semplicemente siano problemi intrinsechi con cui bisogna convivere se si vuole usare come base questo regolamento.
Efialte Ovidio - Praka
Garrio Kelter
Isendur Feren
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: RdV Makeover (detto anche "Ma come ti mappi?!) - Vogliamo sapere la vostra - da pk_lupo85 - 28-01-2020, 19:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)