Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RdV Makeover - Wishlist
#11
(30-01-2020, 20:39)Brancaleone Ha scritto: Ma mi veniva ora in mente una cosa mentre pensavo alle mie risposte. Quindi farò intanto la domanda:
Ma avendo percepito che Hillsfar seppur libera avrà al suo interno gestione e poteri anche molto evil, si potrà liberamente fare pg evil?
Altrimenti mi pare molto forzato in un luogo con tendenza evil o simil dover fare pg filo good?

Ripeto nuovamente quello che ho detto prima, mi scuso se sono poco chiara ma vorrei davvero evitare di spoilerarvi xD

Hillsfar ora: zhent, malvagi, non razzisti (ma ciò non significa che non ci siano abitanti buoni o neutrali)
Hillsfar prima: Maalthir, malvagio, razzista (ma ciò non significa che non ci fossero abitanti buoni o neutrali)
Hillsfar prima-prima: Consiglio, vagamente allineato alla corte elfica, mix di allineamenti

Per eliminare "Hillsfar ora", senza che torni "Hillsfar prima" che è comunque una cosa spiacevole - anche a livello off perché giocherebbero solo gli umani - serve supporto da "Hillsfar prima prima".

Ma "Hillsfar prima prima" non era necessariamente composta da png buoni. Ora, io dubito che i pg andranno a chiedere aiuto a png particolarmente malvagi, ma ciò non toglie che c'erano personalità potenti e neutrali, e che altri malvagi ma non zhentarim potrebbero essere rimasti in città (o anche spie zhentarim, o spie di Maalthir, o spie di qualcun altro)

Questo vuol dire che se bisogna ricostruire Hillsfar con i mattoncini grandi di chi può dare un aiuto concreto, alcuni mattoncini saranno neutrali, altri buoni, altri magari fingeranno di essere una cosa e saranno un'altra.

Verrà fuori una cosa che non è Myth Drannor, ma neanche è Zhentil Keep, tendenzialmente. 

Quanto ai PG, la regola che abbiamo attualmente non riguarda l'interazione col setting ma l'interazione tra i pg, e finché i numeri rimarranno uguali a quelli di adesso rimarrà assolutamente invariata: non è consentito fare pg che, per il modo stesso in cui si presentano, siano nemici espliciti e\o ostracizzati da una parte consistente del server.

Quindi, guerriero (o ladro, o mago) LM -> SI
chierico NM di Shar -> SI (perché non si presenta come tale, e fermo restando che è un pg a basso tasso di sopravvivenza)
chierico di Bane -> NO

Il discrimine non è l'allineamento ma quello detto sopra, perché comunque un guerriero non ha scritto l'allineamento in fronte, mentre un chierico di Bane difficilmente può o vuole presentarsi come qualcosa di differente da quello che è.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#12
(30-01-2020, 20:39)Brancaleone Ha scritto: Ma mi veniva ora in mente una cosa mentre pensavo alle mie risposte. Quindi farò intanto la domanda:
Ma avendo percepito che Hillsfar seppur libera avrà al suo interno gestione e poteri anche molto evil, si potrà liberamente fare pg evil?
Altrimenti mi pare molto forzato in un luogo con tendenza evil o simil dover fare pg filo good?

credo che il problema sia l'insufficenza attuale di PG. Una suddivisione di questi tra buoni/cattivi tende potenzialmente a limitare le interazioni e, potenzialmente, non è la cosa migliore da fare al momento.

il discorso cambiera' quando, in ipotetico futuro, dividersi in gruppi con diversi interessi non sara' limitativo in termini di numero di gente presente

perlomeno io la sto' percependo cosi'

pensavo, inoltre, ad un limitato sistema di crafting legato a PNG fabbri/incantatori/alchimisti. Ergo, la possibilita' di consegnare loro materiali e soldi in cambio della costruzione di oggetti entro un certo limite che non vada ad oscurare il bisogno di avere comunque PG con capacita' di crafting.

Ad esempio, un arma incantata da un PNG puo' arrivare ad un massimo di +2 mentre solo i PG possono portarla ad un incanto di +3 o oltre. Rischia di essere potenzialmente ridondante considerato il livello di loot attuale ma, se studiato a dovere, puo' essere una cosa carina
[Immagine: Firma.png]
Cita messaggio
#13
Sono stato una volta ad Hillsfar con Graster, se la mappa è quella a me piaceva già allora, anche se era scarna di PNG per voi motivi. Per le aree sono tendenzialmente indifferente sulla tipologia da adottare.

Una domanda, questo "passaggio" sarà fatto in maniera graduale o come?
Cita messaggio
#14
(30-01-2020, 22:14)Brahne Ha scritto: Sono stato una volta ad Hillsfar con Graster, se la mappa è quella a me piaceva già allora, anche se era scarna di PNG per voi motivi. Per le aree sono tendenzialmente indifferente sulla tipologia da adottare.

Una domanda, questo "passaggio" sarà fatto in maniera graduale o come?

Contiamo di rifarla, perché era un'area molto vecchia che non usufruiva di nessun contenuto personalizzato, ma ci baseremo sicuramente su quella vecchia.

Questo passaggio in che senso?
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#15
(30-01-2020, 22:16)DM Artemis Ha scritto:
(30-01-2020, 22:14)Brahne Ha scritto: Sono stato una volta ad Hillsfar con Graster, se la mappa è quella a me piaceva già allora, anche se era scarna di PNG per voi motivi. Per le aree sono tendenzialmente indifferente sulla tipologia da adottare.

Una domanda, questo "passaggio" sarà fatto in maniera graduale o come?

Contiamo di rifarla, perché era un'area molto vecchia che non usufruiva di nessun contenuto personalizzato, ma ci baseremo sicuramente su quella vecchia.

Questo passaggio in che senso?

Intendevo dire lo spostamento del centro del gioco verso Hillsfar, non avevo specificato in effetti.
Cita messaggio
#16
(30-01-2020, 22:48)Brahne Ha scritto:
(30-01-2020, 22:16)DM Artemis Ha scritto:
(30-01-2020, 22:14)Brahne Ha scritto: Sono stato una volta ad Hillsfar con Graster, se la mappa è quella a me piaceva già allora, anche se era scarna di PNG per voi motivi. Per le aree sono tendenzialmente indifferente sulla tipologia da adottare.

Una domanda, questo "passaggio" sarà fatto in maniera graduale o come?

Contiamo di rifarla, perché era un'area molto vecchia che non usufruiva di nessun contenuto personalizzato, ma ci baseremo sicuramente su quella vecchia.

Questo passaggio in che senso?

Intendevo dire lo spostamento del centro del gioco verso Hillsfar, non avevo specificato in effetti.

Sarà fatto in gioco con una campagna specifica, che renderà le altre zone tendenzialmente inospitali. La campagna sarà abbastanza veloce e ad alta adrenalina, ma non è che vi sveglierete un giorno teletrasportati a Hillsfar e avendo perso la memoria ecco xD
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#17
ma solo a me piaceva di più avere molte città.. molti scenari..piuttosto che una sola.. non capisco cosa abbia di così speciale Hillsfar, che tra l'altro c'è già e non la usa quasi nessun giocatore/personaggio Sad .
Darius.


Cita messaggio
#18
(30-01-2020, 22:51)DM Artemis Ha scritto:
(30-01-2020, 22:48)Brahne Ha scritto:
(30-01-2020, 22:16)DM Artemis Ha scritto:
(30-01-2020, 22:14)Brahne Ha scritto: Sono stato una volta ad Hillsfar con Graster, se la mappa è quella a me piaceva già allora, anche se era scarna di PNG per voi motivi. Per le aree sono tendenzialmente indifferente sulla tipologia da adottare.

Una domanda, questo "passaggio" sarà fatto in maniera graduale o come?

Contiamo di rifarla, perché era un'area molto vecchia che non usufruiva di nessun contenuto personalizzato, ma ci baseremo sicuramente su quella vecchia.

Questo passaggio in che senso?

Intendevo dire lo spostamento del centro del gioco verso Hillsfar, non avevo specificato in effetti.

Sarà fatto in gioco con una campagna specifica, che renderà le altre zone tendenzialmente inospitali. La campagna sarà abbastanza veloce e ad alta adrenalina, ma non è che vi sveglierete un giorno teletrasportati a Hillsfar e avendo perso la memoria ecco xD

E' che non avendo idea del quando potrò tornare a giocare, anche se spero non in tempi lunghi, volevo capire come veniva gestita questa transazione verso Hillsfar, anche per capire cosa fare. Sicuramente, se torno a giocare, non terrò Graster,
Cita messaggio
#19
Una cosa che sicuramente faremo sarà un post in forum ambientazione dove narreremo giorno per giorno quello che succede, come memoria storica per il futuro, quindi ti consiglio di leggere il forum^^

Comunque penso che almeno un mese-un mese e mezzo passerà prima di iniziare la campagna, perché ci vuole tempo anche per fare le mappe necessarie...
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#20
Ho aggiunto le domande fatte prima nel primo post, come riferimento. Fatemi sapere cosa ne pensate!
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)