Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RdV Makeover - Wishlist
#51
Se l'idea piace si può implementare anche senza script, basta mettere una tabella e per i talenti basta segnalarli in forum o a qualche DM, per le skill al massimo si aggiungono a mano o con uno piccolo script che lo fa se non si riesce da motore, senza tutto il sistema di calcolo controlli etc...
[Immagine: GOlDelW.png]

[Immagine: OcenREJ.jpg]
Cita messaggio
#52
Ma.. cominciare prima delle 22 può rientrare nei consigli per aiutare ad incentivare la presenza di utenza?
Cita messaggio
#53
(20-02-2020, 13:54)Legion Ha scritto: Ma.. cominciare prima delle 22 può rientrare nei consigli per aiutare ad incentivare la presenza di utenza?

Farebbe comodo anche a me, ma dipende molto dalla disponibilità dei DM e PG, si potrebbe fare un censimento delle disponibilità per cercare di ricoprire gli orari..
[Immagine: GOlDelW.png]

[Immagine: OcenREJ.jpg]
Cita messaggio
#54
Questo è un argomento ricorrente; l'unico consiglio che vi posso dare in merito è quello di iniziare a essere i primi a loggare più presto, se avete il tempo e il piacere di farlo, e chi può ma attualmente non lo fa perché non c'è nessuno inizierà a farlo.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#55
è Possibile inserire il patto del Tomo per i Wlk?
Basterebbe creare un libro con uno script che consenta all'inizio di scegliere un massimo di tre tra tutti i trucchetti.
Una volta individuati in una finestra di dialogo (o tramite mail xD) viene creato un oggetto con quei 3 trucchetti ad uso illimitato. Nel caso di smarrimento il DM ne fornisce uno nuovo.
(In alternativa potrebbero essere forniti anche 3 oggetti differenti allo stesso peso)
Cita messaggio
#56
Nope, è della 5a e noi giochiamo 3.5
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#57
My 50 cent nella Whislist nella prospettiva di nuove giocate, nelle nuove mappe e in circostanze delicate come quella che i personaggi stanno affrontando:

Mi piacerebbe che ad azioni in game scriteriate, poco sagge e pericolose, corrispondessero reazioni ambientali e dei png più realistiche e concrete.

Faccio un esempio semplice: se Vaghar ha intenzione di commettere un assassinio con elevate possibilità di fallimento e la mancanza di buon senso fa fallire l'azione, mi piacerebbe che Vaghar ne pagasse le conseguenze, così da essere esempio per l'intera utenza che dovrebbe tenere bene a mente che ad ogni azione corrisponde una reazione anche negativa per la quale ognuno deve assumersi le sue responsabilità (in game ovviamente).
Cita messaggio
#58
Io invece vorrei far presente la sezione del forum missive perché mi sembra che venga usata più come una comodità per far circolare le informazioni piuttosto che come cosa sensata da usare tenendo conto dell'ambientazione, delle distanze e della storia. Ad esempio in questo periodo vorrei capire chi cazzo è quel pazzo che va in giro a consegnare le missive dei vostri personaggi . Non capisco mai chi le porta le missive, da dove arrivino, che strada fanno e in che luogo le consegnino e se arrivino vivi sti postini cosa che non darei poi così scontata Big Grin .
Darius.


Cita messaggio
#59
(09-04-2020, 13:19)Legion Ha scritto: My 50 cent nella Whislist nella prospettiva di nuove giocate, nelle nuove mappe e in circostanze delicate come quella che i personaggi stanno affrontando:

Mi piacerebbe che ad azioni in game scriteriate, poco sagge e pericolose, corrispondessero reazioni ambientali e dei png più realistiche e concrete.

Faccio un esempio semplice: se Vaghar ha intenzione di commettere un assassinio con elevate possibilità di fallimento e la mancanza di buon senso fa fallire l'azione, mi piacerebbe che Vaghar ne pagasse le conseguenze, così da essere esempio per l'intera utenza che dovrebbe tenere bene a mente che ad ogni azione corrisponde una reazione anche negativa per la quale ognuno deve assumersi le sue responsabilità (in game ovviamente).

Per quel che ho visto io però è molto più marcato il problema opposto. I giocatori tendono a far fare ai personaggi poche azioni, poche iniziative poche cose che dal  punto di vista parziale di un personaggio avrebbero spesso molto più senso di giocate perfettine e creerebbero storia, situazioni e gioco.
Poi c'è anche la difficoltà del metro di misura nel giudizio, rispetto all'andare '' a caccia di mostri'' in una caverna  sconosciuta attività preferita dagli avventurieri  o contro il drago di turno, anche il tentativo più goffo di omicidio sarebbe la cosa meno sconsiderata...
Se una giocata fosse proprio giudicata senza senso e fuori ambientazione allora eventualmente andrebbe modificata con suggerimenti in off prima di venire messa in atto  ma dovrebbe valere in tutte le direzioni. 
Questa cosa dell'esempio all'intera utenza per me sarebbe solo controproducente ed intimidatorio e rischierebbe di trasformare un errore del personaggio perfettamente lecito e auspicabile in gdr e che può creare gioco in un errore del giocatore a questo punto non facciamo niente così non sbagliamo di sicuro e affossiamo ogni gioco. Già mi sembra che molto spesso i personaggi vengano giocati che sanno molte più cose di quel che dovrebbero sapere, ultrapompati e ultrapreparati, ma anche meno, anche no grazie, anche giocate più sporche, decisioni più rapide e meno pianificate, azioni avventate e meno perfettine e situazioni che non vadano sempre come da programma ben vengano in una storia.
Darius.


Cita messaggio
#60
Un sistema di talenti storici o di bonus/malus (un oggetto non vendibile aggiornabile dai dm magari), in modo che un pg che non so, arriva allo stremo delle forze, o uccide tanti mostri, guadagna perennemente un bonus in mettiamo 1hp, o 1 COS addirittura, o bonus slot per i caster, o bonus alle skill in base agli utilizzi.

Magari un sistema di avanzamento a modalità di pratica, con esperienza di skill/talenti/caratteristiche, bonus alle armi che fa aumentare la competenza/padronanza dando bonus scalabili.
Edward Shamrock
Il Mago Pirata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)