Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Cyrano] Messaggio per i Manti Scarlatti
#1
[Immagine: 6cb9e38573dc02be71f28c0a7f237079.jpg]


*La busta è in pelle, dentro c'è una lettera indirizzata all'arcanista dei Manti o chi si occupa di decifrare le scritture*


Chi scrive è Aslaug, figlia di Ulric, chiedo ai valorosi manti di aiutare la sottoscritta e i suoi compagni di ventura con una traduzione, pergamene in pelle e impossibili da decifrare per noi, se accettate spiegheremo dove e come sono state trovate.


Con rispetto, Aslaug. 


*La calligrafia è stranamente precisa, come se la mano fosse allenata nel disegno, ma le lettere sono imprecise*
Cita messaggio
#2
** La maga esce dal bagno con aria soddisfatta, seguita dal suo inseparabile famiglio, concede alla veste un'ultima sistemata e si dirige lungo il corridoio dove l'attende un sottoposto.**

Niente di meglio di un buon enigma in certi momenti, non trovate? Per favore consegnate questa a tal Aslaug, non ho idea di chi sia, chiedete in piazza.

** Il sottoposto esita, restio a prendere uno scritto uscito dal bagno, e Darylia si fa una risata assumendo un'aria innocente. **

Suvvia, credete che l'abbia scritta a mano?

** Rassicurato, il sottoposto prende la lettera e si allontana mentre il gatto fissa la sua padrona inclinando la testa **

Si, l'ho scritta a mano.


Citazione:
Aslaug, figlia di Ulric

come avrete notato la pergamena è piuttosto rovinata, pertanto ho decifrato solo quanto possibile leggervi. Si tratta dell'ordinazione di un carico di legname presso il Consorzio delle Vie Alberate di Ashabenford, il mittente è incomprensibile.
Per quando sia sempre piacevole la visione celestiale di gonfi bicipiti in azione, per una volta senza armatura, non credo possa avere altro interesse per me il commercio del legname. Tuttavia, già che mi siete debitrice, non disdegno mai quattro chiacchiere davanti ad un buon vino rosso. Purchè non sia Sembiano.

Darylia Dennin
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#3
*Aslaug prende la lettera dal sottoposto, con fare calmo la legge annuendo appena*

Ora devo informare gli altri, questa donna deve essere una importante, meglio andare a fare quattro chiacchiere, come lei stessa ha consigliato


*Così dicendo ferma il sottoposto, prima che scappi e gli lascia detto che verrà il prima possibile alla sede dei manti*
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)