Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Missiva urgente per Nathaniel
#1
*Una serie di sfinite staffette porta una lettera urgente all'Enclave di Smeraldo*

Salute, arcidruido.

Tempo fa, quando venimmo in visita all'Enclave, mi accennaste al fatto che forze oscure sono in moto, nel Cormanthor.

Il corvo al quale vi avevo accennato si è di nuovo palesato a me, Elnae ed Alyssa . E, di nuovo, ha detto la parola "rovina". E' poi volato verso di me , come per artigliarmi il volto, ma si è dissolto in una nuvola di fumo nero prima di colpirmi e abbiamo solo sentito la sua voce. Le parole che abbiamo udito sono state "rovina albero grande"

Stiamo cercando di capire quale possa essere il senso della frase, soprattutto cosa sia "l'albero grande" : una foresta? un singolo albero? un altare di Rillifane? Rillifane stesso?
O forse la frase è da intendere come "una grande rovina" per "l'albero" ?
Elnae ha intenzione di recarsi alla Biblioteca di Elven Crossing, mentre Alyssa incontrerà Gannon ad una festa che avverrà a breve ad Ashabenford. Ma se quelle tre parole per voi sono più chiare, ci sarete di grande aiuto nella ricerca di informazioni.

Se vorrete indirizzare un animale messaggero come l'altra volta, per un paio di giorni mi accamperò a sud di Ashabenford, nei pressi del bivio. Mi troverà facilmente.

Amarthion.

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#2
*dopo un pò le staffette ritornano con la risposta*

Ti ringrazio, Amarthion.

Vorrei avere per te delle informazioni rassicuranti ma la verità è che in questa regione non sono rimasti molti degli antichi alberi sacri di un tempo: la Quercia Lunare fù consumata dal fuoco del drago nella Valle Intrecciata e altri esemplari vennero corrotti da creature immonde e distrutti, nonostante i nostri tentativi di salvarli.
Ad oggi se esistono dei discendenti di questi capostipiti o dei superstiti delle ere passate non è facile da dire, la loro prima e più importante protezione è il segreto stesso della loro esistenza, e non escluderei dei potenti incantesimi di occultamento e interdizione.
I pochi di questi a me noti sono custoditi da noi o da nostri alleati e non li perdiamo mai d'occhio.
Escludendo i più antichi Spiriti animali della foresta, forse era il Grandruido della Valle Intrecciata quello a conoscenza di altri possibili vittime di questa incombente "rovina", ma sebbene redivivo da alcuni anni non siamo più rimasti in contatto da allora.
Katar Oakstaff di Rillifane si era diretto alla Città del Canto l'ultima volta che lo abbiamo visto, se vuoi tentare di rintracciarlo accomodati, ma non mi farei troppe illusioni: anche se il suo corpo sembra in perfetta salute temo che la sua sia ancora l'anima di un sopravvissuto in colpa con sè stesso.

Ho notato inoltre uno splendido santuario lungo la Strada del Canto, o almeno la sua forma e la Grande Quercia che troneggia nel centro mi hanno dato questa idea. Ma non credo che qualcuno sarebbe tanto sciocco da rischiare di farle del male lungo una delle vie meglio pattugliate dai tempi del vecchio Cormanthyr.
Per il resto qui a Battledale terremo gli occhi aperti anche noi.

Che la Foresta cammini con te,


Arcidruido Nathaniel Ashwood
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)