Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q] Apocalisse - da Father Lymic a Hillsfar...
#23
Notte fonda, silenzio. La locanda era ormai deserta, si sentiva solo il suono della ruvida scopa che incontrava il pavimento consumato. 

"Hey Ragazzo sveglia" tuonò Holfast.

Xovar si destò guardandosi intorno spaesato da uno sgabello del bancone. 

"Sei rimasto solo" disse il vecchio continuando a pulire.

"Perché pulite ancora la locanda, domani ci sarà l'evacuazione"  Rispose bevendo l'ultimo sorso e alzando di poco il boccale vuoto continuò "Ce ne è ancora?" 

"No, abbiamo raschiato il fondo" rispose Holfast scocciato

"Bah.. peccato, ma soprattutto peccato essermi bevuto quasi tutto da solo.." Continuò Xovar ubriaco "Sai, questo posto verrà abbandonato, nulla sarà come prima.. e mi dispiace per te mio caro Holfast, hai offerto tutti i tuoi averi per questa festa per gli avventurieri e non ha partecipato quasi nessuno..
So che l'hai fatto per fare morale, per fare gruppo, ci ho pensato ma ecco... hanno risposto in pochi, se non pochissimi.. Mi dispiace amico"

"Quanto chiacchieri ragazzo... Allora, primo non sono tuo amico, secondo non mi rimbambire con le tue scemenze, ho molto da fare " Rispose stizzito Holfast

"Va bene va bene..." disse Xovar imperterrito "Ma... Volevo dirti che ho accettato l'invito perché girano voci che alla mia età eri un grande avventuriero" sorrise barcollando "I grandi avventurieri non fanno cose a caso, volevi che condividessimo più di una semplice missione o degli ordini... i legami e il gioco di squadra rendono forti, vero vecchio?" 

"Ora mi hai proprio scocciato, prendi queste chiavi e vattene di sopra a dormire" Tuonò Holfast nel cuore della notte "Tra qualche ora si parte, vedi di riprenderti" 

Da lontano, le prime luci del mattino fecero sobbalzare Xovar dal letto. 
Con pesantissimi postumi si spogliò e si immerse nella vasca, il suo ultimo bagno ad Ashabenford prima della partenza.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Teg - 14-03-2020, 22:55
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Teg - 23-03-2020, 20:56
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Sio - 01-04-2020, 14:07
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Teg - 01-04-2020, 18:35
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Sio - 06-04-2020, 11:27
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Teg - 07-04-2020, 19:43
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Sio - 08-04-2020, 14:18
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Teg - 09-04-2020, 19:18
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Teg - 09-04-2020, 21:25
RE: [Q] Father Llymic('s big thread) - da Sio - 11-04-2020, 17:46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: