Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voci Globali - Apocalisse
#1
Da un paio di giorni, le luci naturali (come Sole, Luna e stelle) appaiono più fioche del solito. La cosa è quasi impercettibile ma, con il passare dei giorni e delle notti, diventa palese per tutti.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#2
Pare che qualche giorno fa sia venuta a mancare la regina vedova Filfaeril del Cormyr. Durante i funerali, si vocifera che sua figlia Alusair sia stata vista litigare col nipote, il re Azoun V del Cormyr. Dopo il funerale, Alusair ha lasciato la corte in gran fretta e senza dire nulla a nessuno.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#3
La situazione pare peggiorare, il freddo dell'inverno pare intensificarsi in tutta la zona fino a inglobare tutto il Cormanthor. Da alcune misurazioni pare che la temperatura sia diminuita di almeno un paio di gradi rispetto ai giorni passati.

Inoltre, fatto ancora più grave, il Sole appare ancora più sfocato e la sua luce è nettamente diminuita. Sembra anche che questo accada a tutte le fonti di luce non magiche che ora non riescono ad illuminare a più di 3 metri di distanza dal punto di origine.

Viceversa, molti incantatori hanno notato che tutti gli incantesimi riguardanti l'oscurità sono più facili da lanciare e durano di più. Non è ancora chiaro, però, il perchè.

Infine, in molti hanno notato che persino la durata delle giornate pare essersi ridotta e che l'alba pare arrivare in ritardo di circa un paio di ore mentre il tramonto avviene circa 2 ore prima.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#4
Ieri sera le campane di Mistleport hanno iniziato a suonare in allarme: la città è stata attaccata da un esercito di strane creature di ghiaccio, che hanno rapito buona parte della popolazione; un gruppo di avventurieri provenienti dalle loro valli, che provvidenzialmente erano riuniti alla scuola di Elven Crossing, si è teletrasportato lì grazie all'aiuto degli arcimaghi Marcus Amalyth e Kevamros, avvertiti dalla moglie di quest'ultimo Amarante Kross, e ha combattuto coraggiosamente contro gli invasori.

La sacerdotessa di Mystra si è occupata dell'evacuazione degli abitanti sopravvissuti, che sono stati inizialmente distribuiti tra la locanda dell'Opale d'Acqua e la torre di Kevamros, e successivamente alloggiati all'Abbazia del Covone Dorato.

Le creature di ghiaccio hanno portato un'enorme devastazione sulla cittadina, che ad oggi è a tutti gli effetti abbandonata: il porto è stato completamente congelato, buona parte degli abitanti rapiti, mentre i due sacerdoti della cittadina - Yalina di Sheela Peryoryl e Aidan di Lathander - hanno perso la vita lottando coraggiosamente contro il nemico.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#5
Da ieri la situazione è peggiorata. Nuovamente si è palesato qualcosa di soprannaturale che ben pochi riescono a spiegare.

Ora, il Sole riesce a illuminare con i suoi raggi il mondo solo per 1 ora al giorno. Una lunga notte scandisce le restanti 23 ore.

Le luci naturali sono ormai ridotte a piccoli punti di luce nell'oscurità non riuscendo a illuminare di più di semplici braci accese.

LE luci magiche, d'altronde, iniziano a fare cilecca e ben più di un giovane mago o di un novizio dei templi non riesce a creare della luce con i propri poteri. Quando anche si riesce, la loro potenza sembra essersi dimezzata.

In molti sono in preda al terrore e al panico.

In tutto questo, la temperatura cala di altri 4/5 gradi attestandosi a circa 10 gradi sotto lo zero.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#6
Diverse voci di guerra circolano negli ultimi giorni provenienti sia dalle tre valli, sia dal Cormanthor.

Battledale:
Recentemente, pare che la cittadina di Hap abbia subito un duro assalto. Grazie all'intervento degli eroi delle Valli, la maggior parte dei cittadini è stata tratta in salvo benchè questo sia costato la morte del Lord e della Lady della cittadina.
I superstiti sono poi stati condotti ad Essembra insieme al resto della popolazione della valle.
Ad oggi, l'esercito di Battledale, insieme ai combattenti del Santuario della Spada, sono scesi in campo per difendere al meglio l'ultimo baluardo della valle.

Shadowdale:
Per ora non ci sono stati veri e propri attacchi alla valle anche se numerose sono le segnalazioni di avvistamento delle creature del gelo. L'esercito è stato dispiegato ma parte di esso è posto a difesa dei confini nord. Pare, infatti, che ci siano dei movimenti dell'esercito di Zhentil Keep.

Mistledale:
Gli avventurieri delle Valli sono stati coscritti nelle forze speciali con il ruolo di Cavalieri temporanei. A capo sono stati messi tre avventurieri veterani che hanno conquistato la fiducia dei lord -o consiglieri- delle tre valli: Darsa Naur, Valen Drake e Ivor Chernov.
Missione principale dei coscritti è andare a difendere i punti deboli o a rischio durante gli attacchi e cercare, anche grazie all'aiuto dei sapienti, una soluzione al problema. Questo per permettere alla milizia richiamata di aiutare la popolazione distribuendo mezzi di sostentamento primari e di mantenere l'ordine.

Peldan's Helm:
Dopo gli attacchi inziali, la presa degli esseri di ghiaccio si è allentata. Nella cittadina sono confluiti gli hobgoblin della tribù dell'Orso e un manipolo di miliziani e cavalieri per proteggere al meglio la cittadina.

Glen:
Per ora, a Glen non sono stati registrati attacchi. Pare della milizia richiamata, guidata dal capitano Grom, è stata comunque messa a difesa dalla popolazione.

Elvencrossing:
Anche la cittadina di Elvencrossing non ha ancora subito attacchi. A difesa di essa si è posto il Capitano Walerts insieme a un gruppo più nutrito di cavalieri. Questo a causa della vicinanza della città con l'Ashaba.

Ashabenford:
a diffendere la capitale della Valle è rimasta il comandante Nelyssa insieme al gruppo più ampio di miliziani e cavalieri. L'organizzazione è ancora in fase di rodaggio ma sono già iniziate pattuglie per le strade per la distribuzione di cibo e per controllare che non vi sia qualcuno che approfitta del momento di crisi.

Cormanthor:
Il gelo è arrivato anche fino a lì e oltre. Sono ormai molte le creature che vagano per la foresta e c'è voce di attacchi subiti dalle varie comunità elfiche presenti nella foresta. L'esercito è stato messo a disposizione per la difesa di tutte le comunità e un rappresentante dello stesso è n compagnia delle forze speciali delle valli.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#7
Nella giornata di ieri Elvencrossing ha subito un feroce attacco da parte del nemico. Un esercito di creature insettiformi ha invaso la città e solo il coraggio di pochi ha permesso a gran parte della popolazione di sopravvivere.

Purtroppo, la violenza dell'attacco ha causato molte perdite importanti. Più di un terzo della popolazione è perita negli scontri e circa metà dei miliziani presenti hanno subito la stessa sorte. Il capitano Walerts, di stanza nella cittadina, è caduto mentre difendeva una bambina dalla ferocia degli aggressori. Il corpo è stato riportato indietro insieme a quello degli altri caduti.

Inoltre, la Scuola di Magia è crollata su sè stessa e, seppur non accertata con sicurezza, è altamente probabile la morte del Maestro e Rettore Marcus Amalyth.

Tutti i sopravvissuti sono stati scortati attraverso il cerchio di teletrasporto a Myth Drannor e, per ora, vi risideranno come profughi. La speranza di alcuni è che i più anziani e deboli delle Valli di Mistledale e Battledale decidano di ritirarsi lì al sicuro. Per contro, alcuni non credono che Myth Drannor sia il posto più sicuro dove rifugiarsi.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#8
Ieri, durante le poche ore di luce che ormai sono concesse alle Valli durante la giornata, l'alto consigliere Haresk Malorn ha parlato alla popolazione insieme al comandante Nelyssa Shendean e ad alcuni dei combattenti che nei giorni precedenti hanno combattuto a Elven Crossing e a Mistleport. 

Il volto del consigliere è apparso seriamente provato dagli eventi di queste ultime settimane, così come quello del comandante Shendean - entrambi sembrano non dormire da settimane, e portano sul viso i segni della preoccupazione, dello stress e del lutto che questi ultimi attacchi hanno portato nelle valli.

Nonostante il freddo, moltissimi valligiani sono accorsi in piazza per ascoltare il consigliere, che si è rivolto alla folla riunita con parole di conforto e di speranza, invitando i cittadini a riporre fiducia negli dei e negli eroi che già tante volte hanno combattuto nelle Valli. 

Dopo l'intervento del consigliere, a prendere la parola sono stati in ordine l'arcanista Darsa Naur, il paladino Valen Drake, l'avventuriera Xenia della Rosa dei Venti e il braciere di Kossuth Davian Thule, che hanno spiegato la situazione e fatto appello al coraggio e alla resilienza delle popolazioni delle valli. 

Proprio durante l'ultimo intervento, è arrivato in piazza un altro manipolo di avventurieri che brillavano di una strana luce dorata, tra cui i due mezzi celestiali alati, l'anduran Victoria di Torm e il portatore dell'alba Simiel di Lathander. L'avvenimento è stato visto come un presagio positivo, confermato dal fatto che sembra che il gruppo portasse buone notizie riguardo a un'arma con cui sconfiggere il terribile nemico. 

Infine, il consigliere Malorn ha annunciato una distribuzione straordinaria - a spese del consiglio - di stufato, pane e vino caldo presso la locanda del Cervo Bianco di Ashabenford.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#9
Ad Ashabenford nella serata di ieri è scoppiato il caos: sembra che alcuni miliziani tornati da Elven Crossing si siano mutati in creature insettoidi di ghiaccio, ferendo le proprie famiglie e poi scappando verso il fiume. 

Tutti i miliziani tornati da Elven Crossing sono dunque stati radunati al tempio di Waukeen, dove sembra che alcuni di loro si siano a loro volta mutati in creature di ghiaccio.

Alcuni avventurieri sono riusciti a catturare una delle creature, che è stata presa in consegna dagli elfi e portata alla sede della Gilda dei Naturalisti per ulteriori studi.

La scoperta di questa infezione, che sembra avere colpito anche uno tra gli avventurieri delle forze speciali, ha causato un clima di sospetto all'interno dei miliziani: sebbene i sacerdoti di Ilmater della zona si siano subito attivati per scoprire chi tra gli esposti fosse stato realmente contagiato, infatti, sembra che nessun miliziano si fidi più dell'altro, e anche la fiducia della popolazione nei confronti dei miliziani sembra essere stata messa a dura prova. 

Attualmente non si sa molto di questa malattia: pare che venga trasmessa tramite le ferite, e che la trasformazione si manifesti improvvisamente dopo qualche giorno dal contagio. Si spera che gli elfi potranno presto dire di più...
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#10
L'ultimo segno è arrivato.

Come tutti i giorni, la popolazione si è svegliata presto per vedere l'alba e godere della luce per almeno un'ora. Tra lo sbigottimento e il terrore, però, questa non è mai giunta.

L'aria rimane nera come la pece e solo la luna e le stelle riescono a illuminare lievemente il cielo. Tutto si fa molto più freddo (la temperatura cala di altri 10 gradi arrivando a un -20).

La notte perenne è giunta.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)