Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voci dal Mare della Luna
Dopo la colonna di luce vista nella nottata di ieri, diverse voci stanno viaggiando per tutto il mare della luna.

Pare che alle Pietre Danzanti vi sia un Albero sacro a Mielikki e Eilistraee e benedetto dalla magia fatata che permetta viaggi istantanei tra quattro posti diversi.
Uno è, appunto, le Pietre Danzanti, uno è una Fungaia fatata vicino a Alberi Intrecciati, uno è la sede dell'Enclave di Smeraldo vicino a Tassledale e uno è il Santuario di Mielikki vicino a Peldan's Helm in quella che era Mistledale.

Chi si è avvicinato a controllare la diceria è stato accolto da alcune drow di Eilistraee di guardia e da alcuni sacerdoti del tempio di Mielikki di Elventree, cosa che rafforza le voci che circolano.

Inoltre, vi sono almeno un paio di avventurieri che si sono avvicinati all'albero di notte e giurano di aver visto una drow molto grande, almeno quanto un Ogre, ballare nuda nel circolo di funghi, davati all'albero sacro. Ovviamente sono stati presi per ubriachi e pazzi e cacciati fuori da ogni locanda.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
Tutti oggi parlano del matrimonio Tremblay-Drake: le voci narrano che, a metà della cerimonia, un enorme drago sia atterrato sul tetto della magione Tremblay, causando un enorme trambusto e l'arrivo delle guardie, che per fortuna hanno subito appurato che si trattasse di un essere benevolo: un drago di bronzo, che ha immediatamente mutato la sua forma in quella di un'adorabile vecchietta e si è recata a fare le congratulazioni agli sposi.

Sembra che lo stesso drago sia poi stato visto sorvolare i cieli di Hillsfar durante la notte, a festa finita, portando in groppa i due sposi.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
Nella notte, è morto serenamente a casa propria Haresk Malorn, ex alto consigliere di Mistledale, circondato dall'affetto della propria famiglia. Lascia la moglie, una figlia, un genero e un nipote.

Tra tre giorni si terranno i funerali, che si terranno nella piazza delle campagne intorno ai campi, dal momento che il tempio sarebbe troppo piccolo per tutti coloro che vorranno partecipare.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
Si sparge la voce di una moria di bestiame, scatenata da cause ancora non del tutto chiarite, e che è avvenuta in un piccolo conglomerato di fattorie a metà della strada che separa Hillsfar da Elmwood. Comincia a crescere il timore tra gli allevatori e fattori locali, che tale evento possa ripetersi nelle loro stalle.
[Immagine: Firma-DM-Nyx-2.jpg]
Cita messaggio
Sembra che negli ultimi giorni rappresentanti di diversi commercianti di Hillsfar si siano recati a Yulash, per offrire i propri servizi relativi alla ricostruzione della città. Alcuni privati hanno già approfittato di tale opportunità, mentre sembra che il lord protettore Drake e Alexa Nebert, attualmente capitano della appena formata guardia e facente funzione di borgomastro fino alle elezioni, vogliano attendere il risultato delle elezioni stesse prima di affidare l'incarico della ricostruzione degli edifici pubblici.

Nel frattempo, anche i contingenti delle varie città si stanno organizzando per erigere delle strutture - anche se temporanee - dove ospitare le proprie truppe. Pare che quella di Thentia sarà una torre.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
Pochi giorni dopo la morte di Haresk Malorn, la Gilda dei Coltivatori si è riunita e ha votato Darry Arner come nuovo Mastro Coltivatore della gilda; tale notizia non è di certo una sorpresa, e anzi era abbastanza noto che Malorn considerasse Darry come il suo erede ideale, viste le diverse inclinazioni di sua figlia e di suo genero.

Pronto a dedicarsi a tale nuova occupazione, sembra che Darry abbia ceduto parte della sua forgia, nonché la sua gestione quotidiana, al suo apprendista Dervel Redhearth.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
Negli ultimi giorni, al porto si è verificata un'epidemia di una malattia che si presenta con una serie di pustole purulente sul corpo dei malcapitati. Sembra che i primi casi si siano verificati 4 giorni fa nella zona del porto, e che la malattia si sia rapidamente diffusa tra i lavoratori a giornata e la povera gente del porto.

Pare che adesso gli infettati siano arrivati a diverse decine, mentre buona parte di coloro che sono stati infettati per primi sono già morti.

Le autorità di Hillsfar hanno chiuso il porto all'attracco di nuove navi, e hanno isolato la zona con delle barricate. A nessuno è permesso di uscire dalla zona; se qualcuno desidera ardentemente entrare, è avvertito del fatto che non potrà uscire dal porto fino a quando l'epidemia non sarà sotto controllo. Fino ad ora, solo alcuni sacerdoti di Chauntea e Lliira hanno usufruito di tale opportunità.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
Sembra che al porto la situazione sia sempre più tesa. I morti cominciano ad accumularsi, il che insieme alle temperature estive sta causando forti odori di decomposizione provenienti dal quartiere. Sembra che a breve inizieranno a bruciare le salme.

I miliziani presenti al porto sembrano essere sull'orlo di una crisi di nervi, impossibilitati a tornare a casa ed esposti a un contagio che sembra già avere mietuto vittime anche tra i miliziani.

Anche i mercanti schiumano di rabbia, a causa del blocco navale che impedisce i commerci e che sta causando ingenti perdite economiche alla città.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
Sembra che, grazie all'aiuto di sacerdoti di Chauntea, Lliira e Ilmater, nonché a quello degli avventurieri che hanno risposto alla chiamata della Gilda degli Avventurieri portando scorte di borragine e corteccia di salice, l'epidemia al porto stia lentamente rallentando.

La zona è ancora sotto isolamento, ma le poche voci che arrivano sono speranzose, e parlano di come il numero di malati ci metta più tempo a raddoppiare rispetto alla settimana precedente.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
Nella giornata di ieri, un gruppo di coraggiosi avventurieri composto da Asher Hargrave, Yves Borealvalley di Kelemvor, Eran Blackmore di Helm e Charles Noymann di Tyr hanno consegnato alla città, in catene, la responsabile dell'epidemia al porto di Hillsfar; si tratta di una seguace di Talona di nome Amber Sharah, che è stata trasferita alle segrete del castello, dove verrà successivamente interrogata e processata.

I generosi avventurieri hanno deciso di devolvere la ricompensa offerta dalla città ai parenti delle vittime dell'epidemia.

Nel frattempo, al porto la situazione continua lentamente a migliorare: dopo quasi due decadi dall'inizio dell'epidemia, infatti, i sacerdoti sono riusciti a circoscrivere il problema ad alcune zone del porto, convertendo alcuni magazzini in disuso in lazzaretti di fortuna nei quali i malati vengono portati.

Sebbene la situazione non sia ancora tornata alla normalità - chiunque mostri sintomi viene forzatamente preso e rinchiuso in questi lazzaretti, e per uscire dal porto è necessario mostrare di non avere bubboni sul corpo - è stato riaperto l'approdo alle navi, con grande sollievo dei mercanti locali.

I morti comunque sono nell'ordine delle centinaia, con alcune vittime anche tra i soldati, e le perdite economiche sono state ingenti.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)