Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voci dal Mare della Luna
Un altro omicidio ha scosso di recente il quartiere del porto. Un uomo di mezza eta' e' stato trovato privo di vita nei pressi della Voce di Hillsfar. La guardia cittadina ha bloccato le attivita' del giornale che e' sembrato al centro di questi atti efferati.

Dopo qualche giorno la guardia cittadina ha dato il via libera perche' il giornale riprenda le attivita' sollevando la redattrice da eventuali sospetti e dal fermo imposto.

Sembra che il noto mercante di vini e liquori Gustav Hillar abbia giocato un ruolo nella faccenda. Infatti proprio dopo la visita di quest'ultimo, le azioni contro la Voce di Hillsfar sono decadute.

Le malelingue ora affermano che Hillar ha in mano la Voce e che alla citta' non serve un giornale poco obiettivo o alle dipendenze solo di pochi ricchi. Altri affermano invece che il giornale ed i suoi proprietari siano persone poco per bene che spaventano o pagano la guardia cittadina.
Cita messaggio
Oggi vengono inaugurate diverse nuove tratte carovaniere: quella tra Hillsfar e Yulash, quella tra Hillsfar e il neo-fondato insediamento nanico Dwalrak, e quelle che collegheranno queste tre cittadine non solo tra di loro ma anche con Alberi Intrecciati.

Da nord arriva però una notizia preoccupante: sembra che il bron di Voonlar, considerato un burattino degli Zhent ed eletto con elezioni probabilmente pilotate da Zhentil Keep, sia stato misteriosamente ucciso nei giorni scorsi. Non è chiaro chi sia dietro all'omicidio, né chi adesso comanderà a Voonlar...
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
Ad Hillsfar il pettegolezzi oggi sono piu' presenti che mai.

Ad ormai un anno dal suo arrivo in citta' un giovane mercante si e' affermato ed ha avviato una promettente multi attivita'.
E' di oggi la notizia che quello che poteva essere un futuro buon partito si e' ufficialmente fidanzato. La futura sposa Beate Cherlton e' ancora una bambina ma la nonna in vece di tutrice sembra aver approvato la cosa che e' diventata ufficiale. 

A far scalpore non e' solo la giovane eta' della futura sposa ma e' il nome con cui il giovane si e' iscritto alla Corporazione del Soffio del Drago: Jevanor Hargrave.

Alcuni dicono che sia solo omonimia con un vecchio vile mercante scappato da Hillsfar, altrii sostengono che chiunque porti quel nome ha un debito con la citta' e vuole vedere se questo Jevanor fara' meglio di chi lo ha preceduto.
Cita messaggio
Pare che, dopo la morte del bron di Voonlar, a breve nella piccola cittadina di confine si terranno delle elezioni per eleggere il nuovo bron. I candidati sono soltanto due, entrambi vice e stretti collaboratori del bron precedente.

Sebbene buona parte della popolazione sia largamente indifferente alle elezioni, che in passato hanno misteriosamente portato sempre agli stessi prevedibili risultati, pare che questa volta la sacerdotessa del locale tempio di Chauntea abbia richiesto l'assistenza di avventurieri locali per vigilare sulla regolarità delle elezioni; anche se nessuno ha osato pronunciare parole come "brogli" o "intimidazioni", né tantomeno ha pensato di nominare Zhentil Keep, è difficile non pensare alle passate ingerenze della città zhent.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
Giungono voci da Alberi Intrecciati e dalle carovane che percorrono la via commerciale di una recente, e più intensa, presenza degli pseudonaturali del Reame in zona. Per quanto per ora gli elfi della città siano riusciti a tenerli a bada, i commercianti di Hillsfar stanno aumentando le scorte delle loro carovane, con un conseguente aumento dei costi delle merci.
[Immagine: Firma-Jo-Jo-ridimensionata.jpg]
Cita messaggio
Il pettegolezzo ad Hillsfar non conosce riposo.
Sembra che la ascesa del giovane Hargrave stia subendo una brutta decelerazione. Il suo fidanzamento con la giovane Cherlton e' stato rimesso in discussione dalla nonna. Molti sono convinti che sia a causa del articolo sulla Voce di Hillsfar. Poche persone parlano anche di qualche inghippo negli affari.

Fatto sta che nonostante il giovane Hargrave sia momentaneamente tornato scapolo, non sembra vi sia piu' richiesto come qualche mese fa, come futuro marito o cognato.
Cita messaggio
La situazione sulla via per Alberi Intrecciati non sembra normalizzarsi. In conseguenza di ciò, il Consiglio, nella figura di Sanchar, invocato da molti viste le sue proposte elettorali, ha indetto una taglia pubblica per la raccolta di informazioni e campioni di Pseudonaturali avvistati lungo la via commerciale.
[Immagine: Firma-Jo-Jo-ridimensionata.jpg]
Cita messaggio
La scorsa notte l'avamposto commerciale e' stato chiuso e i vari mercanti residenti o meno sono stati interrogati.
Si dice che una donna in grado di comandare i morti si aggiri per la zona e sia molto pericolosa. Alcuni mormorano che si cibi anche degli stessi.
Cita messaggio
Giungono voci insistenti dalla strada che collega Alberi e Hillsfar - pare che la zona vicina ai licantropi sia sempre più infestata dalle creature del Reame, e i licantropi che dovevano fare "da cuscinetto" sono sempre meno presenti o visibili.
[Immagine: Firma-Jo-Jo-ridimensionata.jpg]
Cita messaggio
Un fatto grave e' avvenuto ad Hillsfar. Sembra che Rose Cherlton sia stata assassinata in casa sua. La guardia cittadina e' stata allarmata ed ha cominciato subito le indagini. La donna gia' anziana lascia una nipote orfana. Essa e' stata presa in custodia da un noto membro della Corporazione del Soffio del Drago, Adolar Berger.

Berger che fino a poco tempo fa ospitava il promesso sposo della piccola, ha messo senza mezzi termini il giovane fuori di casa, dicendo che per come sono andate le cose non e' saggio che i due soggiornino sotto il suo tetto e che la piccola necessita di  protezione ora piu' di un giovanotto nel fiore dei suoi anni.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)