Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come Proseguire?
#1
Riporto qui i risultati finali.

Per la questione reset-non reset:
-Si è deciso che il reset avverrà con le modalità similari a quelle di pg di seconda generazione



Per la questione ambientazione:
-Si è deciso che il luogo permarrà quello pre-esistente ma con una traslazione di circa 3 anni nel futuro.
Cita messaggio
#2
Possiamo usare questo thread per le domande riguardo ai nuovi pg , annessi e connessi? Smile

In ogni caso, questi sono i miei dubbi (al momento, altri arriveranno, ah ah)

- per il livello del pg originale , terrete in considerazione i PP o i PX? 
Come avevo accennato, al disastro generale di tutta la comunità di RdV si è aggiunto il mio disastro personale di aver perso per l'ennesima volta il livello (e come me Blaze, che però era abbondantemente oltre il 6, quindi per lui è stato ininfluente) la sera prima e non aver fatto in tempo a rifare i px necessari per una questione di qualche ora, in pratica (aspettavo il respawn delle trappole nella grotta per rifare i 100 px che mi mancavano)  . Insomma se il server fosse andato offline la sera prima o un paio d'ore dopo, sarei stato al sesto livello e ripartirei dal 5°. Contando i px, invece, ero al 5° e dovrei ripartire dal 4°, ricominciando sostanzialmente da -2 livelli.  Come decidete per me va bene (ma spero nella clemenza della corte  Sad ) però suppongo ci fossero anche altri pg con i PP  necessari per passare al livello successivo e che non hanno potuto farlo, quindi una decisione su questo potrebbe risultare utile anche per altri pg! Smile

- visto gli che il crafting verrà probabilmente modificato e di sicuro per un pò non avremo la possibilità di craftare alcunchè, ci baseremo sui png : gli oggetti in vendita con proprietà (+1 ad una statistica, +1 ca, +X abilità, ecc ecc) resteranno gli stessi? e oppure ci saranno delle modifiche (meno oggetti, più oggetti, ecc) ?

- per il sistema di risorse e il crafting non magico sono previste modifiche?

- sempre parlando di equipaggiamento, ricominceremo con il denaro standard (1500 m.o. mi pare?) o riciclerete l'idea del bonus ?

- il bg può citare fatti che si sono svolti nelle quest (la battaglia ad Hap, per dire) o quello che è successo nei 3 anni di salto temporale (una volta che ce l'avrete raccontato)? Nel bg possono comparire pg? 

-  il pg può far parte di un'organizzazione esistente già da bg, visto che non è di livello 1 e non dovrebbe essere il bg stile "sono appena uscito di casa per affrontare il mondo con la spada arrugginita di mio nonno ma non so niente della vita") ?

- sempre in considerazione del fatto che i nostri pg inizieranno già con una storia alle spalle (cioè livello >1) se due o tre pg si mettessero d'accordo per iniziare dei pg già collegati in qualche modo (un bg, una fazione, una razza, una gilda, ecc ecc) la vedreste come una cosa positiva o negativa? non parlo dei pg evil che si stanno mettendo d'accordo su come organizzare il gioco dell'intero allineamento e non ho ancora parlato di questo con altri pg, però se per voi fosse una cosa positiva vedrei se ci sono altri pg interessati! 

Scusate la raffica di domande ma meglio chiarire i dubbi prima di fare il pg e spero che siano informazioni utili anche per gli altri pg! Big Grin
Cita messaggio
#3
1) Verranno contati i pp (quindi si, conti come al sesto)

2)Per il momento rimarranno quelli +1 (ma stiamo decidendo). Ricordatevi che partirete comunque con dei danari usabili per avere 1 o più oggetti non per forza attualmente in vendita

3)Per il momento pare di no..ma ci sono le discussioni in atto per vedere quali modifiche implementare (cyrano deve ancora spostare i topic)

4)Scritto sopra. Stiamo decidendo quanto darvi

5)Certamente...e nel caso dei pg (che diventeranno pnpg o png cercate di accordarvi con i relativi giocatori o con i dm)

6)Guarda il topic sulle regole del reset^^

7)Principalmente se volete fare gruppeti va benissimo. Per le gilde fate riferimento alle regole di reset...amenochè vogliate scrivere nel BG che fate tutti parte di un gruppo di avventurieri vostro custom^^
Cita messaggio
#4
ricordatevi cmq che per il momento il nostro obiettivo è rimettere il server su il più velocemente possibile. poi faremo i cambiamenti che si deciderà di fare^^
Cita messaggio
#5
(14-05-2017, 12:34)DM Ignem Ha scritto: 1) Verranno contati i pp (quindi si, conti come al sesto)

2)Per il momento rimarranno quelli +1 (ma stiamo decidendo). Ricordatevi che partirete comunque con dei danari usabili per avere 1 o più oggetti non per forza attualmente in vendita

3)Per il momento pare di no..ma ci sono le discussioni in atto per vedere quali modifiche implementare (cyrano deve ancora spostare i topic)

4)Scritto sopra. Stiamo decidendo quanto darvi

5)Certamente...e nel caso dei pg (che diventeranno pnpg o png cercate di accordarvi con i relativi giocatori o con i dm)

6)Guarda il topic sulle regole del reset^^

7)Principalmente se volete fare gruppeti va benissimo. Per le gilde fate riferimento alle regole di reset...amenochè vogliate scrivere nel BG che fate tutti parte di un gruppo di avventurieri vostro custom^^

*si straccia le vesti e correi via urlando felice come avrebbe fatto Kevamros buon'anima*

Grazie per le spiegazioni! Smile
Il fatto del +1 o no era per la solita questione se partire con una caratteristica pari o dispari, che è uno dei grandi dilemmi della vita, ah ah. Smile
Per il gruppo di avventurieri, intendevo proprio una sorta di mini-gilda custom da creare ex novo , che volevo realizzare con Ninimiel (anzi, magari potrebbe averla proprio creata lei nei 3 anni di salto ed essere presente come Png...come pnpg sarei troppo tentato da usare lei invece del nuovo pg, ah ah. Poi vi descrivo l'idea via pm, se trovo altri giocatori interessati alla cosa!).
Cita messaggio
#6
(p.s. Ninimiel è Nilaa nell'akh'velahr, ricordatelo)
Cita messaggio
#7
(14-05-2017, 12:57)DM Ignem Ha scritto: (p.s. Ninimiel è Nilaa nell'akh'velahr, ricordatelo)

Cry

Trattamela bene, avevo tante belle idee per lei... Sad
Cita messaggio
#8
Si...ecco

A tal proposito invito tutti quelli che vogliono che il loro pg rimanga come pnpg (o png) a mandarmi un pm con le aspettative e i desideri in modo che possiamo scrivere una conclusione narrativa^^ (conclusione oppure scrivere semplicemente come sono arrivati dove sono)
Cita messaggio
#9
Che disdetta così a ciel sereno. Cosa è successo in termini meno tecnici? verrete in qualche modo risarciti per tutto il lavoraccio andato in fumo?
Tenete duro!
Cita messaggio
#10
Mah, praticamente un giorno è andato down, ho inviato un ticket al servizio clienti e non ci ho pensato più di tanto. Mi hanno risposto, dicendo che era saltata la corrente nella sala server (che stava in Francia), e che prevedevano un tempo di risoluzione di 3 ore.

Dopo più di 8 ore ancora niente, quindi ho scritto di nuovo...e non mi hanno risposto per 24 ore. Quello è stato il momento in cui ho iniziato a preoccuparmi Big Grin ho scritto all'hosting su Facebook, via email, e ho aperto altri due ticket. Poi dopo 36 ore abbondanti dal down ho avuto la bruttissima notizia: sostanzialmente il guasto in sala server era molto più esteso del previsto, tale da bruciare completamente l'hardware su cui era ospitata la nostra macchina virtuale. Quindi no server, no backup.

Ci rimborseranno l'ultimo mese pagato, che avevamo pagato giusto la settimana scorsa Sad ma il danno è comunque enorme. Però abbiamo già preso una nuova vps e ci stiamo lavorando, quindi non ci arrendiamo.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)