Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'eredità dei Pentakos
#2
II

Da una settimana dal mio arrivo le cose ad Hillsfar non sembravano eccessivamente cambiate da come le ricordavo, feci l'interessante conoscenza della figlia del famoso Morgan Morris della Tiranna dei Mari, la donna era graziosa per quanto i suoi modi lasciassero decisamente a desiderare, decisi quindi di accompagnarmi a lei e servirmi della sua abilità con la spada e con le trappole, riconoscendo il nome della mia famiglia mi chiese subito un oggetto incantato, le consigliai una cintura per rendere più robusta la sua costituzione, convincendola che le sarebbe servita e sicuramente le avrebbe salvato la vita, mi feci aiutare a cercare gli ingredienti necessari per sintetizzare il Focus.
[Immagine: de01ff97b8bb3e444709981f46caf4ed.jpg]
La cintura era di cuoio rinforzato con una piccola pietra di Granato Rosso incastonata su una fibbia di bronzo, era semplice ed elegante e cose più importante l'incantamento era riuscito perfettamente con il minimo sforzo, le chiesi 6000 pezzi d'oro che pagò dopo qualche giorno.
Decidemmo quindi di stringere un sodalizio e di mettere le nostre capacità al servizio l'uno dell'altra, almeno fin quando questo ci avrebbe portato un reciproco vantaggio. 

Gli avventurieri giunti ad Hillsfar dalle Valli sembravano in molti, i nomi di alcuni di questi erano giunti qui come un eco distante, raccontando l'opera delle loro imprese, altri invece quasi sconosciuti ma con l'ardore di compiere azioni memorabili. Mi feci raccontare da alcuni di loro gli eventi nefasti che avevano colpito la loro casa, ne rimasi sinceramente turbato, non riguardava propriamente il mio campo di sapere e mi chiedevo come gli altri studiosi avrebbero cercato di risolvere il problema, forse avrei dovuto interessarmene? una domanda che venne spazzata rapidamente via quando altri vennero a conoscenza delle mie capacità chiedendomi consiglio e un parere su quale oggetti incantati sarebbero stati loro utili.

Mi ritirai nella mia Camera al Diamante nel Letame, non avevo assolutamente intenzione di ritrovarmi di nuovo a convivere nella stessa casa con i miei genitori non dopo aver vissuto anni da solo a Tantras. Mi concentrai sulla lettura della mia eredità, le pagine che seguivano spiegavano complesse tecniche di meditazione per riuscire a convogliare in un flusso continuo sia il potere arcano che divino cosi da non dover rinunciare ne all'uno ne all'altra espandendo la propria mente per apprendere i segreti della magia nella sua intera completezza.


[Immagine: meditation.png]


Mi esercitai molte ore e a tarda notte prima di concedermi un giusto e meritato riposo decisi di dedicarmi agli schemi del mio progetto, si trattava di un vero e proprio prodigio meccanico, il quale avevo ammirato nella sua versione originaria nella chiesa del mio signore a Tantras, si chiama Orologio e io intendevo crearne una versione più piccola, da viaggio.

Sarebbe dovuto funzionare caricandolo attraverso un meccanismo di messa in orario grazie ad un sistema di trasmissione formato da alcune ruote dentate, queste vengono armate da una molla in ferro temprato contenuta in un contenitore dentellato a forma di basso barile, la carica avrebbe dovuto avere un autonomia di 24 ore, poi si sarebbe dovuto ricaricare di nuovo, possibilmente sempre alla stessa ora.
Progettai la misura e la forma di ogni meccanismo strutturandoli in alcuni disegni tecnici, ogni congegno e ogni ruota aveva ben segnato le sue misure, a Leonides sarebbe bastato solo seguire le istruzioni.

[Immagine: movimento-meccanico-manuale.jpg]
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 23-04-2020, 16:37
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 27-04-2020, 14:35
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 01-05-2020, 18:09
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 06-05-2020, 12:20
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 14-05-2020, 16:05
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 18-05-2020, 14:55
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 26-05-2020, 15:50
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 06-06-2020, 14:33
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 24-06-2020, 17:39
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 08-07-2020, 16:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)