Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'eredità dei Pentakos
#3
III

Tutto stava procedendo come mi ero augurato, intorno a me c'era chi provava a cambiare Hillsfar , avevo deciso di restarne distante ed esserne un attento osservatore, la mia era una città avvezza al cambiamento, mi sarei solo dovuto accertare che gli affari per la mia Famiglia in quel frangente cambiassero in meglio e non in peggio.
Io e Miss Morris passavamo giornate piacevoli e fruttuose, la sua abilità con lo stocco mi aveva salvato la vita in più di un'occasione in verità incominciavo a credere che la sua presenza mi portasse in qualche modo fortuna. Dal canto mio mantenevo la mia parola e la ricoprivo di oggetti magici firmati Pentakos che lei non esitava a pagarmi con alcune piccole agevolazioni.

[Immagine: ECv4rU-XYAAvQgS.jpg]

Con il tempo iniziavo invece a sentire mie le nozioni che mi erano state donate da mio nonno, per avere un quadro più ampio sulla Teurgia decisi di informarmi e cercare degli individui autorevoli che avevano già appreso la disciplina, ne trovai due. 
La prima mi venne indicata come Ex Teurga, Annette era una donna di mezza età che doveva averne vissute parecchie, nel suo sguardo mentre parlavamo potevo leggerci una certa malinconia, mi parlò della sua esperienza e su come aveva appreso quell'arte, ne compresi che dovevo uscire fuori dagli schemi non concentrarmi su quello che era già conosciuto ma ampliare la mia mente all'universo. La seconda invece era una giovane donna dall'aria apparentemente frivola, Eitinel aveva conciliato la magia arcana con quella druidica e grande fu il mio stupore nello scoprire che era soprattutto un accanita studiosa del mondo. Compresi dalle sue parole che avrei dovuto cercare l'equilibrio, fondermi spiritualmente con l'essenza di tutte le cose e diventarne parte. La loro esperienza mi fu utile per concretizzare la mia, decisi di non giudicare ma solo di ascoltare e comprendere il loro punto di vista e il loro cammino al riguardo, senza dubbio avrei dovuto trovare il mio facendo tesoro di quanto avevo appreso.

[Immagine: d1e2894e201d84d1890b28a6abcf89af.jpg]

Avevo finalmente consegnato i progetti a Leonides, avrebbe forgiato i meccanismi necessari per il Segnatempo meccanico portatile, per alcuni di essi invece necessitavo dell'opera di un gioielliere abile nel taglio delle pietre preziose, non sarebbe stato affatto complicato trovarlo, discutere del prezzo invece più arduo, è risaputo che di solito chi tratta le gemme è un dannato avido. Con grande compiacenza da parte mia alcuni avventurieri risposero al mio annuncio, Darry Arden, la bellissima elfa Althimara e Ariah la cacciatrice mi cercarono per vendermi alcuni degli ingredienti di cui avevo fatto richiesta, vennero tutti pagati con generosità, ricevendo un cospicuo compenso.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 23-04-2020, 16:37
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 27-04-2020, 14:35
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 01-05-2020, 18:09
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 06-05-2020, 12:20
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 14-05-2020, 16:05
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 18-05-2020, 14:55
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 26-05-2020, 15:50
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 06-06-2020, 14:33
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 24-06-2020, 17:39
RE: L'eredità dei Pentakos - da Kickapoo - 08-07-2020, 16:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: