Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Q] Lettera per Thoyana Jorgadaul
#1
*La lettera accompagna un carico di casse inviate mezzo mare a Elmwood, per la nana Thoyana Jorgadaul*

Gentile conestabile Jorgadaul,

sono Echo, la ragazza che era venuta a incontrarvi recentemente col Braciere Bruciante Thule per conto dei nani profughi. Vi scrivo in quanto impossibilitata a venire personalmente per portarvi questo spiacevole carico.  Ancora più spiacevole dopo due giorni di mare, ma purtroppo non abbiamo mezzi di conservazione adeguati al carico.
Il giorno 29 Tarsakh ho accompagnato alcuni avventurieri presso la cava mineraria abbandonata a ovest di Hillsfar. Qui ci siamo scontrati con diverse grosse aberrazioni a quanto pare evocate. In fondo alla cava abbiamo trovato dodici persone purtroppo già morte. Abbiamo notato che le loro vesti sono di Elmwood, ma non abbiamo idea di chi fossero e cosa stessero facendo così lontano. Sappiamo solo che sui corpi vi erano evidenti segni di tortura.

Abbiamo ritenuto opportuno restituirveli affinché possiate dargli degna sepoltura e magari identificarli per avvertire i loro cari, ai quali volgiamo il nostro più sentito cordoglio.

Echo
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#2
Una lettera di risposta viene fatta recapitare al campo profughi per Echo.

Giovane Echo,

Il carico ha creato un certo scompiglio nel nostro piccolo paese ma comunque ringrazio te e chiunque fosse con te per averci restituito i nostri compaesani. 

Le persone da voi trovate erano tre famiglie che da una generazione umana si erano trasferite poco fuori Elmwood per formare una comunita’ loro, pur mantenendo i contatti con noi. Non avevano altri parenti in paese quindi abbiamo provveduto noi ad un piccolo rito e li abbiamo seppelliti presso la loro dimora fuori dall’abitato.

Cordiali saluti,
Thoyana Jorgadaul
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)