Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ/Q] Accampamento Mistriano
#4
Con il passare dei giorni il Primo Consigliere Malorn le dava sempre più l'impressione di essere sin troppo impegnato nel rispettare alla lettera gli accordi presi con Milinal a nome del popolo di Mistledale e molto meno impegnato nel pensare a un piano per migliorare la loro condizione e organizzare una risposta alla minaccia del Reame Remoto mentre Moss e i suoi uomini si preoccupavano di controllare chi andava e veniva dall'accampamento e di appendere insignificanti manifesti  anziché prepararsi alla marea di contorta devastazione che si annidava nel Cormanthor.

...Come da accordi i profughi dovevano consegnare le loro armi...come da accordi ogni addestramento militare era stato interrotto... come da accordi le donne e i bambini sarebbe stati trasferiti in città... come da accordi nell' accampamento potevano dormire soltanto i profughi...Come da accordi...Come da accordi.. Daruth avrebbe riso di quegli accordi, le creature contorte del Reame Remoto non  guardavano se eri Zhentilar, Mistriano, Umano, Elfo, Nano, Banita  o della Triade, se lavoravi la terra o se eri artigiano o avventuriero, se eri armato o disarmato, sarebbero morti tutti, allo stesso modo, atrocemente.

Una serie di dettagli inutili senza che vi fosse una singola voce in quei cazzo di accordi che menzionasse la minaccia del Rame Remoto e come affrontarla, come se fosse bastato spostarsi a qualche giorno di cammino ad est perché fossero al sicuro, ma non era così e lasciare la sua gente disarmata, divisa e inerte nel rispetto di accordi presi come se il Reame Remoto fosse storia passata e non la più grande minaccia incombente  per l'intero Faerun, dal punto di vista di Annette non era la cosa giusta da fare se volevano avere qualche speranza di sopravvivenza.

Per Annette la ritirata dalle Valli non doveva divenire una resa ma un modo per sopravvivere e riorganizzarsi e prepararsi ma nessuno sarebbe mai stato al sicuro e nessuno avrebbe dovuto smettere di combattere fino a quando Xaxox e le mostruosità del Reame Remoto non fossero state distrutte e allontanate per sempre dal loro mondo.
Il loro tempo non era quello delle guerre di religione, politiche o territoriali, non era il tempo delle rivoluzioni , la posta in gioco era troppo alta, si trattava della  Vita contro la Fine di Tutto. Il Sacrificio di Elfeor ed il suo complesso rituale avevano dato a tutti una possibilità di vita adesso bisognava scegliere se sprecarla nel combattersi tra loro come avveniva da sempre o se usarla per difendere la vita stessa.
Darius.


Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[AQ/Q] Accampamento Mistriano - da Teg - 25-04-2020, 19:33
RE: [AQ/Q] Accampamento Mistriano - da Teg - 12-05-2020, 20:03
RE: [AQ/Q] Accampamento Mistriano - da Teg - 12-05-2020, 21:04
RE: [AQ/Q] Accampamento Mistriano - da Teg - 17-05-2020, 20:54
RE: [AQ/Q] Accampamento Mistriano - da Teg - 17-05-2020, 22:49
RE: [AQ/Q] Accampamento Mistriano - da DM Q - 18-05-2020, 13:34
RE: [AQ/Q] Accampamento Mistriano - da Teg - 09-06-2020, 17:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)