Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L]A Richard Blake
#1
I miei saluti, consigliere

a quanto ho sentito se anche non aveste conservato la vostra carica i profughi delle Valli vi riconoscono ancora come loro guida per un futuro di emancipazione e prosperità qui a Hillsfar. Immagino in virtù di questo sarete molto impegnato per cui la farò breve.
Con la presente è mia intenzione proporvi una collaborazione al fine di istituire un piccolo fondo monetario per l'assistenza a quei profughi che potrebbero un giorno rischiare di finire nel baratro della servitù debitoria.

Potete vedere tale raccolta di denaro non come una semplice beneficienza, ma come una assicurazione contro le molte fatalità che possono capitare da qui agli anni che saranno necessari ai profughi per riscattare una loro proprietà con la quale mantenersi. Chiunque tra ex-volontari, avventurieri, profughi, reietti o abitanti della città potrà donare liberamente ciò che vorrà. E il denaro verrebbe elargito in aiuto di coloro che ne avranno maggiormente bisogno, dopo attenta valutazione che non si tratti di negligenza, opportunismo o di truffe.

Sarei disposto a versare personalmente la somma di 10.000 monete d'oro per cominciare, se credete che la cosa sarebbe effettivamente d'aiuto.

In fede,
Riverito Fratello Ivor Chernov
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#2
Caro Ivor,
apprezzo molto la vostra impresa, e ritengo che sia molto importante. Dal canto mio, mi sto muovendo per avviare un'attività o una bottega in modo da potere aiutare i nostri concittadini offrendo loro lavoro e possibilità di rivalsa futura; ovviamente una tale impresa ha un costo, e impegna parecchio del mio denaro. Per questo motivo, al momento posso offrirvi soltanto 10.000 monete d'oro, e non posso impegnarmi nell'organizzare personalmente questa impresa - per la quale vi auguro comunque ogni bene.

Se gli affari andranno bene, però, ritengo che sia possibile valutare in futuro delle forme di aiuto ai nostri concittadini che siano eque, in grado di creare ricchezza e non siano una forma di carità: ad esempio dei prestiti senza interesse volti ad acquistare terre o attività, o a maritare le figlie.

In fede,
Richard Blake
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)