Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Echo] L'eco dei miei passi
#19
[Immagine: 7be0810616a37c86a88baaf15e79585a.jpg]

C'è un'avventura di cui non ho ancora scritto, che ha richiesto diverso tempo e diverse volte fu lasciata da parte per cose più urgenti. Tutto è cominciato diverso tempo fa, quando con altri mi ero inoltrata nella foresta in cerca di legna e piante particolari, come spesso facciamo ancor oggi. Quel giorno però trovammo una lepre, che non aveva niente di strano all'apparenza, se non che in qualche modo aveva squartato una preda più grossa di lei. Mi pare una volpe o comunque sia un'animale ben al di sopra delle sue possibilità, normalmente. Una lepre ardita che poi tentò di caricarmi mentre la guardavo piuttosto perplessa da tanta aggressività.
Pareva sporca di uno strano liquame nero e ne seguimmo le tracce trovando una fiala rotta con tale sostanza. Non cresceva l'erba dove si era versata e Tobin riuscì a ricomporne l'etichetta. Pareva che la lepre si fosse sporcata o avesse ingerito tale liquido, cambiando la sua natura da paciocca palla di pelo a predatore feroce. La cosa più strana è che trovammo una conchiglia violacea, una cosa tipicamente marina, in piena foresta. Le tracce ci portavano verso un tempio in rovina, ma il sacerdote Thule non volle inoltrarsi con noi al momento, riconoscendo quel posto come troppo pericoloso.
Così tornammo e creammo due gruppi distinti. Il nostro doveva cercare altri esemplari di tale conchiglia, per capire da dove venisse. Altri, ben più preparati, andarono col Braciere a curiosare in tali rovine. Altri ancora fecero diverse ricerche su tale liquido, Adrien ci parlò persino del sangue nero di Bhaal e della sua morte al ponte Boareskyr, che ne inquinò le acque. Il gruppo del Braciere trovò fin troppo, un sacco di cose che richiedevano qualche approfondimento, un sacco di diavoli pericolosi ed anche un frammento dello stesso tipo di conchiglia a confermare che era il posto giusto.
Noi però non riuscivamo a trovare nessuna conchiglia del genere lungo la costa locale e nessuno pareva conoscerle. Qualcuno pensava che semplicemente si trovassero solo in mare aperto e i suoi colori di certo ricordavano tali acque. Testarda girovagai per il porto chiedendo ai marinai, che di cose sicuramente ne vedevano tante in giro. Qui conobbi il vecchio Sam, un anziano marinaio simpatico ma duro d'orecchi, tanto che gli altri marinai passandosi la conchiglia di mano in mano appesi alle vele, finirono col farla cadere in acqua quando arrivò a lui.
Il vecchio Sam fu gentile, mostrandomi la sua conchiglia, identica a quella perduta. La portava al collo come portafortuna da circa 30 anni e mi raccontò così la storia di un'isola misteriosa in mezzo al mare in cui incapparono per caso, sfuggendo a una tempesta. Non sapeva dirmi con esattezza la sua posizione e non vi tornò più, ma disse che era piena di tali conchiglie. Mi abbozzò alcune indicazioni nautiche che portavano da qualche parte a nord est del Faro. Un'altra storia fu spiegare al braciere che ero una cacciatrice e di carte nautiche ne sapevo tanto quanto lui.
Fu imbarazzante perchè non volevo deluderli ma lui era cocciuto e coi suoi poteri ci fece letteralmente volare come nuvole per raggiungerla. Arrivati al largo ci rendemmo conto che tal mezzo era inadeguato per attraversare i grossi temporali del mare aperto. Così tornammo indietro e un pescatore gentile spiegò le indicazioni di Sam e ci narrò di tale isola, come una sorta di leggenda. Pare che misteriosi temporali spesso la circondavano nascondendola ai marinai. Da quanto sapeva, non vi era nulla di interessante o prezioso da attirare viaggiatori, vi si avventuravano solo i curiosi e talvolta senza farne ritorno. Un'altra storia fu convincere il sacerdote di Kossuth a procurare una nave e imbarcarsi.

[Immagine: 67588edd0a5ea2bf586e7bccfcb977a4.jpg]

Passò diverso tempo da allora e diverse cose successero a Hillsfar, di cui già ho scritto. Poi partimmo per mare diretti all'isola fantasma con la nave del capitano Kheesh. Il gruppo era composto da.. me... e quelli che erano conosciuti come gli eroi delle Valli, veterani di tante battaglie, che evidentemente non avevano trovato altri che... me... dotata di particolari capacità manuali e un certo fiuto. Si ero un po' il loro cagnolino da caccia tanto felice di aiutarli ma terrorizzata allo stesso tempo. Ma era solo uno scoglio deserto, che poteva mai succedere?
Il primo giorno di viaggio fu tranquillo e mi dilettai a guardare lo stoico sacerdote meditare nella stiva pur di non guardare quanta acqua lo circondasse. Il mattino dopo ci svegliò un forte temporale e tutta la sua stoica calma del Braciere si infranse contro un'onda che lo colpì in pieno viso, con nostro sommo divertimento. In breve appresi l'intero repertorio delle migliori bestemmie kossuthiane, comodamente seduta su una cassa... che... spero non contenesse nulla di importante, perchè ci vomitai dentro buona parte della colazione del mattino, punita dallo stesso mare movimentato. Una tempesta che con ogni probabilità avrebbe indicato il nostro arrivo... o che saremmo colati a picco.
Fu allora che il Capitano Keesh ci raccontò che l'isola veniva chiamata "fantasma" per via delle tempeste che la nascondevano, ma soprattutto che fu per lungo tempo un covo per i peggiori trafficanti del Mare della Luna. Di questi però non c'era più traccia da una quindicina di anni ormai, voci parlano di una battaglia sull'isola in cui sono morti tutti, senza alcun sopravvissuto. Ogni tanto arrivava qualche curioso o cacciatore di tesori che decideva di avventurarvisi spinto dai racconti misteriosi.
L'isola, effettivamente era cosparsa di conchiglie violacee ma anche innumerevoli scheletri e armi arrugginite. Più che una battaglia sembra esserci stato un massacro totale, dove nessuno pareva aver avuto la meglio. Molte cose erano state depredate e il poco rimasto era  marcio o di poco valore, così ci infilammo in una vecchia locanda abbandonata. Qui trovammo l'ennesimo scheletro riverso su di un letto e le pagine di un libricino  sparse accanto a lui. Lo scheletro cadde a pezzi appena lo sfiorai e il teschio rotolò sul pavimento con uno strano rumore. Non so ancora come ma dentro vi era incastrato un dado d'osso a 8 facce, solo rompendo il teschio riuscimmo a estrarlo.
Lessi le pagine ad alta voce di quello che pareva il diario di un capitano, probabilmente pirati. Avevano trovato questa pietra e delle boccette in una stanza segreta di un tempio lontano. Durante il viaggio uno dei suoi aveva perso una boccetta ed erano giunti qui, senza capire cosa fossero. Poi l'uomo descriveva orribili incubi in cui parlava del tempio, di sacrifici umani per aprire una grossa porta e cose assurde. Nelle ultime pagine pareva aver perso la ragione e in qualcosa lo indusse a usare le fiale per eliminare i suoi nemici. Le restanti pagine erano bianche, tranne l'ultima, che troppo tardi mi resi conto che era meglio non leggere.
Non so che lingua fosse ma ne seguì un rimbombo che risvegliò tutti, ma dico tutti, gli scheletri dell'isola. Ecco cosa può succedere quando ti porti dietro qualcuno che... ma io non avevo idea che fosse una formula magica, non ho nemmeno idea di che lingua fosse! Quei non morti per i miei compagni erano una bazzecola ma erano davvero tanti, ma così tanti che presto diventarono un problema e faticammo a raggiungere la riva. E io avevo solo un arco, avete mai provato a colpire una gabbia con delle frecce? ecco.
Valen mi tenne alle sue spalle per coprirmi perchè non facevo a tempo ad abbatterne uno che altri tre mi circondavano. Poi vidi Eitinel, quella che dice di non essere affatto combattiva, avvolgere un grosso essere tra le fiamme... ma poi si fece strada un'altra cosa ossuta ancora più grossa e gli scheletri stesi coi poteri divini si rialzavano ancora. Fortunatamente dalla nave videro lo scontro e ci vennero a prendere appena in tempo. Non se la presero con me ma ero molto dispiaciuta e ecco... Xovar non dovrà mai saperlo.

[Immagine: f9ab9b40db42425e3e8646c0c57cb876.jpg]

Passò altro tempo in cui i nostri eruditi fecero delle ricerche su quanto trovato. Nel frattempo però qualcosa continuava a muoversi tra le oscurità di quel maledetto tempio che pareva ormai dimora di creature infernali piuttosto audaci. Noi stessi, cioè io con un altro gruppo di gente, ne trovammo alcune nella parte di foresta a sud di Elventree. Le seguimmo scoprendo che avevano massacrato, torturato e ucciso degli uomini, un gruppo di banditi tra cui un noto ricercato. Chi ne capisce spiegò che non si trattava di "semplici" evocazioni ma che probabilmente erano arrivate qui attraverso qualche portale. Entrammo nel tempio ma superammo appena il salone che dal pozzo uscirono alcuni di questi diavoli, sempre più forti e pericolosi, così fummo costretti a ripiegare.
Avvertii il Braciere che qualcosa stava succedendo rimise insieme il gruppo, quello forte, dicendomi che gli servivo assolutamente.. sempre per le mie manine capaci. Di solito capaci, ma come fai a lavorare bene quando ti tremano persino le gambe? Non mi azzardai a leggere niente di niente, e mi limitavo a ehm.. restare viva senza pesare su loro, toccare cose senza farle esplodere e cercare passaggi segreti. In qualche modo Eitinel aveva scoperto che c'erano 3 chiavi nascoste in questo tempio, di cui una era quella trovata sull'isola.
Il sacerdote e gli altri spiegarono molte cose su quel tempio, il dio morto e i tre dei orribili che si spartirono i suoi domini. Ma non ho fatto in tempo ad appuntarmi niente e ormai, con tutto quello visto e successo li sotto, non ricordo quasi niente. Dapprima il Braciere si azzardò a infilare il braccio in una polla di sangue, ancora non so perchè. Si arrabbiò tantissimo per averlo tirato fuori a forza quando ci sembrava stesse venendo risucchiato o stesse svenendo, va a capire. Disse che era sul punto di scoprire qualcosa, che non sapremo mai.
Ogni stanza successiva era piena di sangue, sporcizia e chiari segni di torture che questi abomini si erano inferti a vicenda nei loro giochi perversi. Molti diavoli erano ancora presenti ma fortunatamente eliminarli era compito loro. Io dovevo tastare, non far esplodere nulla, non leggere nulla e trovare le stanza segrete. In effetti ci misi un po' ma alla fine trovai due passaggi che portarono a piccole stanzine con queste strane chiavi. Si trattava di altre due pietre, una rossa e una nera, che con quella bianca avrebbero aperto una porta enorme nelle profondità del tempio.
Il Braciere con le sue conoscenze le mise nell'ordine giusto, ammetto che spiegò anche bene, in modo semplice e comprensibile tutta la storia che c'era dietro. Ma quella porta portava a qualcosa ancora più in profondità, qualcosa in rovina e ormai perduto da chissà quanto tempo. L'ingresso ci portò a un ponte di pietra che attraversava un enorme baratro, dal quale si alzavano fortissime folate di vento ad intervalli regolari. Finii quasi di sotto prima di capirne il rimo e superare il ponte riparandomi nei vari piloni.
L'aria era molto pesante e calda, come se fossimo vicini al magma e questo tempio sotterraneo si sviluppava in stretti corridoi da cui si aprivano diverse stanze ad oggi occupate da questi diavoli. C'era persino un'arena, sale di tortura, gabbie e varie cosine poco carine. Alla fine trovammo una grossa sala con un portale altrettanto grosso e incredibile che pareva aprirsi da qualche parte negli Inferi. Credo. Era circondato da diversi diavoli assassini che ci intrattennero mentre i più forti concentravano i loro colpi contro un diavolo ancora più grosso, imponente e più spaventoso di qualunque cosa abbia mai visto prima. Persino il Braciere fu quasi ucciso da questo... coso.
Rimasi a guardare ormai esausta, mentre alcuni cercano un modo per chiudere quel portale. C'erano dei grossi cristalli, qualcosa che dava energia per tenerlo aperto, forse il calore che usciva dai pilastri. Non lo so. A un certo punto Etinel pareva davvero spaventata da qualcosa che si avvicinava ed era sul punto di uscirne quando finalmente lo chiusero... facendo a pezzi qualunque cosa fosse su quei pilastri. Appena in tempo, alla sua chiusura un grosso braccio minaccioso cadde a terra reciso. Poi andammo via, ricordo molto poco del ritorno... ero così stanca...
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-05-2020, 13:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 13:13
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 19:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-05-2020, 15:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 21-05-2020, 12:04
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-05-2020, 12:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-05-2020, 10:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-06-2020, 18:42
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-06-2020, 14:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-06-2020, 16:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 02-07-2020, 18:38
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-07-2020, 12:39
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-07-2020, 11:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-07-2020, 14:11
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-07-2020, 17:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 30-07-2020, 18:08
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-08-2020, 11:44
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-08-2020, 11:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-08-2020, 17:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-08-2020, 11:50
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-09-2020, 15:47
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-09-2020, 12:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-09-2020, 12:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 11:49
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 13:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 14:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 13:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-12-2020, 18:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-12-2020, 14:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-12-2020, 18:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-12-2020, 13:17
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-01-2021, 17:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-01-2021, 13:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-01-2021, 17:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 20-01-2021, 14:22
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-01-2021, 14:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-01-2021, 14:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 16:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 19:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-02-2021, 13:55
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-02-2021, 19:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 07-02-2021, 14:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 08-02-2021, 20:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-02-2021, 19:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 15-02-2021, 19:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-02-2021, 12:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-02-2021, 20:12
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-03-2021, 19:21
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-03-2021, 18:54
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-03-2021, 19:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-03-2021, 18:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-03-2021, 19:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-03-2021, 02:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-03-2021, 14:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-04-2021, 17:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-04-2021, 19:01
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-04-2021, 17:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-04-2021, 17:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 25-04-2021, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 00:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 17:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-04-2021, 12:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-06-2021, 12:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:32
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-06-2021, 12:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-06-2021, 18:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 12:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 18:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)