Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Echo] L'eco dei miei passi
#20
[Immagine: 4f45ad556e2310af0d421603c1d68155.jpg]

Abbiamo iniziato a collaborare con la Spada Giurata Clyde, un ufficiale tempussiano, per indagare su una spiacevole situazione dell'ultimo mese. Un numero sempre maggiore di neonati viene al mondo con evidenti tratti immondi, adesso abbiamo capito che si tratta di una possessione demoniaca per opera di "quasit", dei demoni minori. Questi bambini vengono giudicati come "mostruosi" e creano panico nella popolazione, molti genitori preferiscono abbandonarli presso l'orfanotrofio o la fattoria dei Compton. Alcuni bastardi finiscono col sbarazzarsene commettendo un vero e proprio infanticidio o pagando altri per farlo. Ho scritto al sacerdote Lennar del Tempio dell'Unicorno e alla Conestabile di Elmwood per capire se tale situazione si stia verificando anche altrove. Lennar afferma che al momento non ci sono nuove nascite ad Elventee, ma è informato della situazione per via dei rifugiati.
Difatti il popolo ignorante ha subito scaricato la colpa sulle levatrici e sui non umani in generale. Le prime si sono rifugiate al Tempio di Chauntea dove possono aiutare Padre Brom e i sacerdoti, altri hanno lasciato la città almeno per ora. Lo stesso tempio è presidiato da guardie e noi stessi abbiamo respinto un gruppo di esaltati che volevano eliminare il problema alla radice prendendosela con degli innocenti. Purtroppo però anche tra le guardie ci sono mele marce. Se i tempussiani sono ben addestrati e poco inclini a certi comportamenti inappropriati e assolutamente criminali, non è così scontato per tutti gli altri miliziani, come Markus Werger.
Ad ogni modo abbiamo rintracciato alcuni genitori e parlato con essi per capirne di più. Nessuno di loro ha fatto qualcosa di "artificioso" per concepire, la gravidanza nei loro casi è avvenuta naturalmente ed è proseguita senza particolari problemi. Queste madri erano seguite da diverse levatrici, in alcuni casi sono state date delle bevande per aiutarle coi normali fastidi della gravidanza. Niente più che erbe e roba alchemica. Nessuna delle donne con cui abbiamo parlato pareva incline all'adulterio, è sarebbero stati comunque un numero spropositato di tradimenti. Per Candy ovviamente è diverso essendo una prostituta, ma in nessun caso pare rilevante chi fosse l'uomo.
Queste donne hanno avuto un parto naturale, ma sappiamo di un caso in cui invece il neonato è uscito direttamente dalla pancia della madre causandone la morte. Purtroppo però l'origine della maggior parte dei bambini è sconosciuta. Carilaea, una levatrice elfa, ci ha dato la buona notizia di neonati degli ultimi giorni che non presentano nulla di abominevole. Si tratta di bambini assolutamente normali e di questi sappiamo che quelli seguiti dalla levatrice non avevano lasciato la città. Restano però questi bambini, credo siano quasi una ventina ormai in tutto, i cui tratti anomali sono assolutamente evidenti e poco rassicuranti.
L'unica cosa che accomuna i genitori con cui abbiamo parlato è un pellegrinaggio verso la Fonte della Vita Benedetta. Un laghetto nella foresta sud, non particolarmente difficile da raggiungere ma abbastanza distante. Lo stesso sacerdote Lennar lo consigliò ad una coppia. Laggiù si trova un piccolo altare dedicato a Mielikki e si crede sia un toccasana per le gravidanze, la fertilità o per rilassarsi. Una vecchia usanza ancora in voga, le stesse levatrice danno dei pendenti ornamentali alle donne gravide, raffiguranti una corona di grano e la testa di un unicorno. Non hanno nulla di magico o sospetto, ma nessuna di queste coppia ha trovato niente di preoccupante nemmeno alla fonte. Andrebbe esaminata con qualcuno più esperto nelle cose arcane e divine. Candy è l'unica che non ha mai visto tale pendente ma sappiamo che comunque si recava a passeggio nella foresta... forse il problema non è alla fonte ma proprio nella foresta.
Alla scoperta della possessione per opera dei quasit, che secondo i sacerdoti sarebbe anche la causa dei particolari tratti fisici oltre che comportamentali e l'aura malvagia, hanno azzardato a provare una specie di cura su uno dei bambini, qualcosa che allontanasse in modo forzato l'immondo. Hanno detto si tratta di un "congedo" ma temevano per la salute del piccolo.. qualcosa però bisognava tentare.
Padre Brom disse che il piccolo "curato" era ancora vivo, ma inerte, come se tolta la possessione fosse rimasto privo di qualunque anima. Capimmo che gli era stata tolta e che per salvare lui e gli altri, dovevamo recuperare queste anime sperando fossero prigioniere e non in mano agli dei. L'aura malvagia era scomparsa ma l'aspetto fisico era immutato. Il Braciere disse che questa era come un riflesso del quasit, non mi è chiaro il concetto, ma sappiamo che anche nel piccolo ucciso in strada l'aspetto non era cambiato dopo la morte. Tuttavia il giorno dopo, un'adepta venne a dirci che quella mattina il piccolo era sveglio, non mostrava più l'aspetto immondo. Erano riuscite a nutrirlo ma di nuovo non reagiva ad alcuno stimolo.

[Immagine: 28736ebc9c05fb5c2da522be0970f2f9.jpg]

::: Laura e Mauritius Thaddeus Kroner :::
Mauritius ha ucciso il proprio figlio sfondandogli il cranio e tagliandogli le ali. Lo abbiamo trovato mentre cercava di impiccarsi in casa propria. La moglie Laura giaceva sul letto già morta, pare che il figlio sia uscito dalla sua pancia da solo. Aveva un pendaglio col grano e l'unicorno, oltre ad alcune pozioni datele dalla levatrice Carilaea per la gravidanza. Nessuno degli oggetti è magico o sospetto. L'uomo è stato portato in caserma, messo in isolamento e incatenato per evitare si faccia male da solo. Interrogarlo in quello stato è stato pesante, farfugliava e il più del tempo si perdeva in deliri. Clyde faticava a trattenerlo, il suo stato mentale è ancora fortemente compromesso e non se potrà mai riprendersi. Il più delle volte accusava la levatrice definendola una fattucchiera, solo perchè elfa, poi  chiunque gli venisse in mente e persino se stesso. Passava dalle lacrime all'aggressività, tanto che Clyde gli ha mollato un man rovescio esagerato. L'uomo affermava che tutti sapevano della gravidanza, ne andava molto fiero e lasciava il negozio agli apprendisti per passare le giornate con Laura. Lei non era razzista come il marito, tanto che l'aveva portata ricevere benedizioni sia in città che fuori. A Ivor ha farfugliato qualcosa riguardo i templi di Chauntea e Lliira e un pellegrinaggio a Elventree. Il sacerdote Lennar mi ha confermato che ha dato la sua benedizione personalmente alla coppia e ricorda di aver consigliato lui il pellegrinaggio alla Fonte della vita benedetta.

::: Carilaea, elfa levatrice :::
E' una delle levatrici della città e possiede piccolo negozio vicino al tempio di Llira. Non usa oggetti magici, le pozioni che da alle clienti sono solo erbe alchemiche. Possiede alcuni pendenti come quello di Laura che da alle clienti devote, come quelle che fanno il pellegrinaggio presso la Fonte della Vita Benedetta. Le persone con cui abbiamo parlato però non hanno notato niente di strano, il cammino è stato tranquillo e qualcuno si era procurato una scorta. Alla fonte avevano fatto un'offerta sull'altare per poi risposarsi a riva. Non avevano incontrato nessuno, niente di particolare. Le due coppie con neonati normali seguite da Carilaea invece non avevano fatto pellegrinaggi o lasciato la città. Adesso la levatrice è al sicuro al tempio e aiuta ad accudire i neonati. A lei chiediamo informazioni sulla situazione nascite. Il suo emporio invece è stato messo a soqquadro dalla folla inferocita.

::: Spada Giurata Clyde :::
E' l'ufficiale che ha preso in carico il caso di questi neonati "strani", soprattutto quando vengono uccisi. Il primo è stato l'infanticidio compiuto da Mauritius e il tempussiano ci ha proposto di aiutarli con le indagini, essendo a corto di uomini. Pertanto facciamo riferimento a lui in Caserma. Ovviamente non lo conosco ma si è mostrato un uomo duro ma giusto e poi il fatto che sia tempussiano da una certa garanzia di cocciutaggine ferrea, difficilmente corruttibile e ligia ai propri doveri. Cosa senz'altro buona per fidarsi in questa situazione. Mi aveva confidato che c'è un certo nervosismo anche tra le guardie, specie tra quelle meno esperte, perchè non sono sicuri di come affrontare la cosa. Nemmeno noi lo siamo. Tali preoccupazioni si sono rivelate corrette quando abbiamo scoperto una mela marcia nella milizia. Inizialmente Clyde pensava fosse uno dei nuovi che proveniva dalla pirateria. Di certo era uno che navigava nella malavita. Dell'ufficiale tempussiano ho apprezzato la sua reazione sdegnata quando gli abbiamo portato il nome e le prove. Certo finchè la milizia è affidata a loro possono importa a tutti i miliziani anche non tempussiani. Ma se questo cambiasse sarebbe tutto da vedere.

::: Markus Werger ::: 
Al Diamante abbiamo incontrato una donna incappucciata, una mercenaria che per ovvi motivi non ha detto il nome. Ha deciso però di parlare con noi, discretamente, perchè voleva tirare un brutto scherzo a chi le aveva dato un incarico, nonostante fosse stata ben pagata. Duemila monete subito e altre duemila a incarico compiuto. Raccontò di un tizio della milizia che l'aveva incaricata per sbarazzarsi di un neonato solo perchè un po' storipio, dove per "storpio" si intende con tratti immondi. Lei prese il bambino ma invece di ucciderlo gli ha tagliato un corno come prova e lo ha consegnato alla fattoria dei Compton, che accoglie molti orfani. Fu disposta a lasciarci il nome per farne ciò che ci pareva giusto, ma solo a sera, dopo che sarebbe partita via nave. Ora mi rendo conto che avremmo dovuto chiederle maggiore discrezione in merito. Al momento non ci abbiamo badato, ma scrisse il nome semplicemente su un biglietto piegato lasciato all'oste Lucas al Porto, leggibile da chiunque. Lo stesso oste conosceva tal miliziano, disse che non era un novellino e aveva conoscenze insolite per un soldato. Andammo dritti in caserma per consegnare nome e prove solo all'ufficiale Clyde. Ritengo ancora non sia il caso di creare scandalo in un momento simile, la milizia attuale è ancora troppo debole e scarna. Markus era una guardia assegnata alla zona del porto, fu arrestato e confessò praticamente subito di aver cercato di sbarazzarsi del figlio deforme. Mentre lo trasferivano in città, un capannello di uomini inferociti e alcune delle stesse guardie lo hanno linciato a morte. Dicono di averlo fatto per gli atti vili che aveva commesso ma Clyde sospetta che avesse chiesto i soldi in prestito a qualcuno che poi non ha apprezzato l'uso che ne ha fatto e come ha attirato l'attenzione, dunque abbia organizzato il linciaggio per coprire le proprie tracce. Non mi è chiaro se Markus appartenesse alla "vecchia guardia" o fosse un pirata reclutato dopo la cacciata degli Zhent.

::: Bea Compton, fattoria oltre il porto :::
Bea e suo marito vivono in una delle fattorie vecchie subito dopo il porto e ne hanno fatto una casa famiglia. Ci è stata indicata dalla mercenaria che gli aveva portato un bimbo. Bea avrà una cinquantina d'anni ma è ancora molto energica. Nel fienile aveva sistemato ben sei infanti, così da tenerli separati dagli altri. Ivor li ha visitati e provato a farli reagire con dell'acqua benedetta, non pareva ferirli ma solo infastidirli. I Comptono cominciavano già ad avere problemi a gestirli, così ci siamo fatti lasciare il piccolo col corno tagliato da portare in caserma e poi all'orfanotrofio. Intanto loro avrebbero portato qui anche gli altri e per fortuna, visto che nei giorni a seguire la gente cominciò a formare dei capannelli armati tentando di assalire persino il tempio col dichiarato intento di uccidere le levatrici "steghe" e i piccoli "mostri". Non dubito che avrebbero dato fuoco al fienile. La donna ha saputo fornici i nomi di alcuni dei genitori e organizzarci un incontro.

::: Candy, giovane prostituta dell'Albero Maestro :::
E' una delle mamme indicateci da Bea, dopo che le ha portato il neonato. Candy avrà pochi anni più di me e pare stare bene di salute. Ovviamente non ha cercato una gravidanza di proposito, era il primo figlio e si è recata da una levatrice qui al porto, da cui vanno tutte, di nome Clara o Clava, non ricorda. Le ha dato solo del the per calmare i muscoli ed ora è già andata via. Non è stata visitata da sacerdoti, stava bene. Non ha un pendente come quello di Laura, ma dicono che in un secondo momento abbia riferito a Darry che faceva spesso brevi passeggiate nei boschi, cosa che poi non le hanno più permesso di fare. Peccato non le abbia chiesto fin dove andasse. Non aveva clienti fissi o abituali, nessuno di strano. Abbiamo controllato la stanza e non presenta niente di anomalo, ma non è detto sia la sua personale. 

::: Famiglie incontrate al Tempio :::
Moira Corbin è l'ultima arrivata al tempio, con due gemelli. Invitati da Bea sono arrivati il ciabattino Wilson e i sarti Soren e Tilena Weavemarker. Sappiamo che un'altra famiglia che ha lasciato il figlio al tempio sono gli Hooper, ma non erano presenti. I genitori presenti si sono prestati a rispondere gentilmente alle nostre domande. La moglie del ciabattino era rimasta a casa riposare, stanca dal parto. Tutti loro hanno avuto un concepimento, gravidanza e parto normali, senza particolari problemi. Tutte si erano rivolte a levatrici. L'unica cosa cosa che avevano in comune era il pellegrinaggio, che proprio in questa occasione abbiamo scoperto.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-05-2020, 13:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 13:13
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 19:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-05-2020, 15:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 21-05-2020, 12:04
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-05-2020, 12:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-05-2020, 10:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-06-2020, 18:42
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-06-2020, 14:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-06-2020, 16:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 02-07-2020, 18:38
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-07-2020, 12:39
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-07-2020, 11:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-07-2020, 14:11
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-07-2020, 17:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 30-07-2020, 18:08
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-08-2020, 11:44
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-08-2020, 11:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-08-2020, 17:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-08-2020, 11:50
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-09-2020, 15:47
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-09-2020, 12:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-09-2020, 12:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 11:49
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 13:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 14:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 13:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-12-2020, 18:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-12-2020, 14:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-12-2020, 18:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-12-2020, 13:17
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-01-2021, 17:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-01-2021, 13:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-01-2021, 17:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 20-01-2021, 14:22
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-01-2021, 14:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-01-2021, 14:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 16:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 19:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-02-2021, 13:55
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-02-2021, 19:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 07-02-2021, 14:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 08-02-2021, 20:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-02-2021, 19:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 15-02-2021, 19:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-02-2021, 12:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-02-2021, 20:12
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-03-2021, 19:21
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-03-2021, 18:54
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-03-2021, 19:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-03-2021, 18:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-03-2021, 19:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-03-2021, 02:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-03-2021, 14:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-04-2021, 17:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-04-2021, 19:01
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-04-2021, 17:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-04-2021, 17:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 25-04-2021, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 00:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 17:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-04-2021, 12:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-06-2021, 12:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:32
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-06-2021, 12:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-06-2021, 18:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 12:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 18:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)