Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Echo] L'eco dei miei passi
#23
::: ALLEATI INASPETTATI :::
In qualche modo Alakai si era fatto dire da Zook in come compiere un rito di purificazione. Oltre a diversi incantatori divini occorrevano dei materiali per fare un intruglio: alcune foglie di determinati alberi comuni, che trovammo senza difficoltà; acqua benedetta e polvere di diamanti, che gli incantatori già avevano; un crine di unicorno, che poteva essere un problema. Il sacerdote Lennar ci preparò una lettera di raccomandazione, così da poterci recare all'Enclave di Smeraldo e chiederlo ai druidi. Avevo una vaga idea di dove potesse trovarsi, ma c'era da camminare parecchio, così partimmo subito. Naturalmente andammo con gente sbagliata e incredibilmente non mi riferisco a Xovar, bensì al sacerdote di Kossuth che fu guardato con sospetto e diffidenza. Ad ogni modo accettarono, soprattutto grazie alla lettera e mi affidarono il prezioso crine di unicorno, che ovviamente tenetti lontano dalle grinfie di Xovar che sperava di farne un oggetto di studio.
Gli incantatori divini necessari al rito dovevano essere almeno 4, meglio se 5. Questi dovevano benedire e salmodiare fidandosi della nostra protezione, atta a tener lontani demoni e creature corrotte... drago compreso. Ed era proprio lui l'ultimo problema da risolvere. Perdemmo un sacco di tempo in discussioni caotiche e inconcludenti in cerca di un'idea per distrarlo abbastanza a lungo: svuotare il lago magicamente, congelarlo magicamente, rubare l'uovo di cui non sapevamo niente e farsi inseguire probabilmente verso il suicidio, caricarlo a testa bassa e dunque suicidarsi, ecc. ecc.
Alla fine, in preda alla demoralizzazione generale, Ariah ebbe un attacco malinconico acuto e ripensò alle loro vecchie battaglie da "eroi delle valli" contro la malvagia dragonessa rossa e la sua prole. Praticamente il "nostro" nero era un pulcino al confronto. Ricordavo vagamente quando Leonides ci narrò tali vicende notando la sua spada, dono degli elfi. Anche Ariah ricordava che allora beneficiarono dell'aiuto di altri draghi metallici e tra questi lei pareva affezionata ad una signora di bronzo che chiamavano SunsetNon erano sicuri però di dove si trovasse ora e quindi seguirono nuove discussioni caotiche e inconcludenti, finchè Ariah finalmente non ricordò qualcosa. Disse che Sunset aveva deciso di soggiornare beatamente su un'isoletta sperduta da qualche parte del Mare della Luna. 
Neanche a dirlo, seguirono discussioni caotiche ed esasperanti su dove trovare una stupidissima mappa, così che Ariah potesse capire quale fosse l'isola e andarci. Finalmente andammo al villaggio del Faro a nord per chiedere una carta a qualche marinaio ingrifato, a cui Ariah promise una bevuta che venne subito intesa come un "festino" disinibito a cui non parteciperei nemmeno morta. Ariah riuscì a trovare l'isola, uno dei tanti scogli rocciosi che si trovavano al largo e che spesso venivano usati da pirati e contrabbandieri come nascondiglio. In particolare questo era considerato maledetto perchè le navi che vi si avvicinavano, affondavano sistematicamente. Segno che era il posto giusto ma ancora una volta avevamo portato con noi Braciere e... piuttosto che bagnarsi gli stivali usò i suoi grandi poteri per farci arrivare in volo come nuvole.
Un mezzo veloce ma scomodo per via delle folate di vento freddo. Tuttavia eravamo perfettamente asciutti.. prima... poi Sunset non emerse dal mare infradiciandoci.
Non ebbi paura, piuttosto restai affascinata da quella creatura bellissima e magnifica. La più bella mai vista! Senza offesa per Zook. Fortunatamente Sunset riconobbe Ariah prima di divorarci tutti e fu contenta di vederla. Con noi fu gentile e cordiale, persino allegra. Fu divertente quando non riconobbe il Braciere e lo definì "piccolo uomo arrabbiato" accomunandolo alle mille mila formichine umane delle Valli. Per furtuna non intraprese una lite testarda con la dragonessa... che invece fu molto entusiasta all'idea di poter giocare al gatto col topo contro un drago nero. In cambio chiese solo di poterselo tenere come trofeo, il drago non il Braciere. Poi ci mise sulla schiena per tornare tutti ad Elventree... questo si che è volare! E' stata un'esperienza davvero unica! Una volta atterrati fuori Elventree, Sunset assunse l'aspetto di un bellissimo ma comune falchetto.

[Immagine: 6ff6b41e0993ca97b4111f1b9c2d28e0.jpg]
::: IL RITO DI PURIFICAZIONE :::
Degli avventurieri, l'unico che risposte al nostro appello fu Valen, deciso a duellare egli stesso contro un drago. Così seguirono assurde discussioni atte a disincentivare i suoi scopi suicidi, quando il suo dovere qui era un altro. Non ci servivano il suo sangue e la sua spada, bensì le sue corde vocali e i poteri divini. Gli altri sacerdoti disponibili erano Eric di Istishia, Ivor di Ilmather, Lennar di Mielikki e la sacerdotessa Yvonneh di Elistraee. Finalmente partimmo per la Fonte, portando con noi Zook tra le braccia di Mayre.
La zona era diventata a tutti gli effetti una palude lugubre e pericolosa. Piena di demoni e creature corrotte decise a fermarci, contro cui combattemmo perdendo un sacco di tempo ed energie. Notai che i demoni si dissolvevano dopo averli uccisi, mentre le creature restavano inerti a terra. Sopra di noi sentimmo il lungo ruggito di Sunset che sfidava il Nero in un duello all'ultimo sangue. Nonostante il buio e la pioggia, per un po' riuscimmo a vederli combattere, poi si allontanarono verso est. Arrivati alla polla, era nelle stesse brutte condizioni e completamente circondata dai demoni corrotti. Probabilmente l'allontanamento del Nero li aveva indotti ad avvicinarsi per difenderla.
Zook teneva duro ma tornando maggiormente in forze vicino alla fonte, diventava anche aggressivo per la sua corruzione. Mayre faticava, ma riusciva a trattenerlo abbastanza. Percorremmo l'intero perimetro, respingendo chiunque ci attaccasse per permettere ad Alakai di posizionare i suoi intrugli magici in cinque punti particolari, come le punte di una stella. Una volta completato il giro eravamo esausti, ma solo all'inizio del rito! Ora gli incantatori si posizionarono cominciando a cantilenare una melodia dolce, senza parole precise, ma che strideva fortemente con l'ambiente lugubre della palude.
Per tutta la durata del rito si fecero avanti demoni e creature sempre più grosse e pericolose, versammo molto sangue combattendo per poterlo a termine. Fu devastante, certi momenti temetti riuscissero a fermarci ma sentivo che stava funzionando... intorno a noi era cambiato il vento ed una miriade di urla venivano dai boschi intorno. Alcune erano agonizzante, altre ci aggredivano infuriate. Mi accorsi che anche la piccola Zook stava cantando, resistendo stoicamente al male che la tormentava.
Giunti quasi al termine, molti di noi erano a terra sanguinanti. Riuscimmo appena a rimetterci in piedi quando la terrà tremò sotto i nostri piedi, crollarono alcuni alberi e dal bosco arrivarono due creature orribili e ancora più grosse. Giocarono con noi come fossimo bambolette finchè il ritò non si concluse con una nota acuta e le benedizioni. Ne seguì una luce che ricoprì l'intera superficie dell'acqua ristabilendo la sua purezza, che si allargò in tutta la zona a macchia d'olio. Tutte le creature corrotte e demoni svanirono come bruciati e ridotti in polvere da quel potere carico di vita. Sulle acque per un istante apparve l'immagine di una donna con una maschera bianca d'alabastro, che si infranse come vetro in un urlo orrendo. L'ultimo. Poi la guardiana si tuffò nell'acqua e ne emerse completamente risanata, travolgendoci da mille mila ringraziamenti.
[Immagine: df1621dc56e4d662d67200d3f26316dd.jpg]
::: LE ANIME DEI NEONATI :::
In fondo al lago recuperammo infine quell'uovo strano e misterioso delle visioni. Era di pietra grigia, tempestato da piccole gemme nere ed altre illuminate di color oro o viola. Fui categorica nel non volerlo affidare a Xovar per ovvi motivi, ma nemmeno alla Gilda dei maghi che potevano farne un mero oggetto di studio. Le anime che racchiudeva dovevano essere liberate, così accettai ben volentieri di affidarlo a Ivor e lasciarlo esaminare da Alakai al Tempio di Chauntea. Rimasi a custodirlo come una guardiana per tutto il tempo così da essere certa non finisse in mani sbagliate.
Alaki riuscì a scoprire che si tratta del cosiddetto Uovo di Aldinach e capì come liberare le anime contenute. Le gemme d'orate erano le anime catturate dei neonati, scambiate con le anime dei quasit contenute nelle gemme viola. Le gemme nere erano invece una brutta cosa, probabilmente le anime perdute per la morte dei neonati. Radunammo tutti al tempio, genitori dei bambini compresi. Uno era quell'uomo che aveva fatto irruzione armato al tempio, in qualche modo i sacerdoti erano riusciti a farlo ragionare e vidi che anche Darry scambiò con lui alcune parole. Forse tra uomini di sarebbero capiti.
Venne anche la Spada Giurata Clyde che fui lieta di rivedere e dar la buona notizia. Gli parlai anche delle mie preoccupazioni per il crescente odio verso chiunque non era umano e mi invitò a parlarne a cena. Accettai prima di rendermi conto che era un... invito... appunto. Effettivamente è un periodo che se accettassi tutti gli inviti a cena ricevuti, ne uscirei più tonda di quell'uovo... ma che ho fatto di male io...?
Comunque sia Alakai avvicinò l'uovo a uno dei bambini e pronunciò una parola stramba che non oso ripetere, attivando l'uovo. Poi proseguì col resto dei bambini ma rimasero ancora ben 4 gemme dorate. I bambini "guariti" avevano ancora i tratti immondi, ma in loro non c'era più alcun male e forse, col tempo, avrebbero anche riassunto il loro aspetto umano. Di più non potevamo fare. Specie con Annette che cominciò a inveire a sproposito contro Alakai per un componente che trovava immorale.. mi sono già pronunciata abbastanza in merito.
Rifiutai di accompagnare lei e Ariah a seppellire il cuore di un folletto sicuramente malvagio e corrotto, avevamo da trovare quattro bambini a cui rendere le anime. Seguii quindi Ivor e cercammo in lungo e in largo per i vari villaggi vicini con ben poco successo. Uno dei bambini era appena nato ad Elventree ma una delle gemme si infranse... segno che avevamo perduto un'altra anima. Ne restavano due ma di quei bambini e genitori non vi era traccia. Probabilmente erano partiti prendendo il mare e lasciando la città verso porti più sicuri. Così Ivor portò l'uovo al sicuro ad Alberi Intrecciati e da allora io resto vigile, nella remota speranza di aver notizie di quei bambini.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-05-2020, 13:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 13:13
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 19:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-05-2020, 15:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 21-05-2020, 12:04
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-05-2020, 12:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-05-2020, 10:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-06-2020, 18:42
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-06-2020, 14:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-06-2020, 16:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 02-07-2020, 18:38
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-07-2020, 12:39
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-07-2020, 11:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-07-2020, 14:11
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-07-2020, 17:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 30-07-2020, 18:08
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-08-2020, 11:44
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-08-2020, 11:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-08-2020, 17:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-08-2020, 11:50
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-09-2020, 15:47
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-09-2020, 12:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-09-2020, 12:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 11:49
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 13:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 14:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 13:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-12-2020, 18:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-12-2020, 14:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-12-2020, 18:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-12-2020, 13:17
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-01-2021, 17:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-01-2021, 13:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-01-2021, 17:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 20-01-2021, 14:22
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-01-2021, 14:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-01-2021, 14:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 16:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 19:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-02-2021, 13:55
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-02-2021, 19:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 07-02-2021, 14:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 08-02-2021, 20:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-02-2021, 19:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 15-02-2021, 19:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-02-2021, 12:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-02-2021, 20:12
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-03-2021, 19:21
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-03-2021, 18:54
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-03-2021, 19:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-03-2021, 18:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-03-2021, 19:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-03-2021, 02:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-03-2021, 14:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-04-2021, 17:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-04-2021, 19:01
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-04-2021, 17:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-04-2021, 17:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 25-04-2021, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 00:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 17:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-04-2021, 12:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-06-2021, 12:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:32
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-06-2021, 12:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-06-2021, 18:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 12:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 18:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)