Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Echo] L'eco dei miei passi
#48
[Immagine: c8b4e35f68b0f042733a075419fcbfb9.jpg]

Mentre il gruppo di Luth partiva a caccia di totem, un tizio è entrato in locanda per poi fuggire immediatamente. Avevo già visto quel tizio e dalla reazione di Eric, doveva aver riconosciuto lui. Lo inseguimmo subito e fu atterrato da una guardia davanti le porte, su ordine tuonante del caporale. Si faceva chiamare Thimothy, un tizio che aveva assoldato Eric, Morgan, Luth ed altri tempo addietro in locanda. Si trattava di un recupero di merci rubate verso Alberi intrecciati, anche allora si trattava di vini inesistenti ed era una trappola per recuperare vittime sacrificali. Lo portammo in caserma per interrogarlo, nonostante le sue mille proteste. Eravamo Eric, io, Leonides e Morgan.
Qui tentò di ingoiare qualcosa e mi gettai contro per fermarlo, un coppino di Leonides gli fece sputare una moneta. La presi subito temendo fosse avvelenata e la toccassero altri. Riconobbi subito il simbolo del cerchio tagliato con la saetta. Smascherato cominciò a fare l'esaltato parlando degli dei che lo libereranno, provenienti dal cielo e che ci libereranno dagli oppressori. Il caporale formalizzò le accuse e con mio grande piacere mi chiese di perquisirlo. Lo smutandai. E siamo a due.. si, tengo il conto.
Aveva vestiti di buona fattura ma usati, niente di magico. Un sacchetto con alcune monete d'oro, un piccolo stiletto e una sacca con pergamene bianche, inchiostro e pennino. Controllai le pergamene alla luce di una candela e mi accorsi che una era stata usata e cancellata per riutilizzarla. Presi della cenere del camino e la passai sopra per evidenziarne i solchi:

"A...amo inviato ... fratelli a est nelle terre dei manna... tra Hillsfar e ... Intrecciati. ...tat...i e occupati di loro e i loro sacr...i. Quando ... ... li torna nel santuario. Attento ... non farti ... il forte vicino alle ... è presidiato.
SIA LODE AGLI DEI DEL CIELO"

Forse parlava del finto incarico dato al gruppo di Eric, non lo so. Interessante però il "santuario". Ne seguì un interrogatorio gestito da Eric con una preghiera che costringe a dire la verità, purtroppo coprendo l'intera cella... meno male non ero io l'interrogata. Soprattutto perchè poi Eric mi disse che ero io quella più influenzata. Che cavolo! E io che pensavo di divertirmi a sussurrare domandine a Leonides e togliermi qualche sfizio... niente di serio ovviamente. Neanche Timothy, il cui vero nome era REIC MIVAL, pareva serio o meglio sano. Parlava ancora da esaltato definendosi l'eletto, prescelto per condurre agnelli a loro. Dei suoi presunti dei parlò di una "lei", l'araldo sceso dal cielo e che si crogiola della vista, stupenda e bella, bla bla. Parlò del cuore pulsante della foresta, dove aveva conosciuto questi dei.
Non volle dire dove si trovasse il santuario, ma che ci avrebbe portato, solo noi 3. Avvertendoci pure che solo i veri fedeli possono presentarsi al santuario senza essere puniti per la sfacciataggine. Era palesemente una trappola e dunque accettammo, facendoci seguire da un secondo gruppo con Luth, Darry, Grigor, Fianna e Morgan.

Arrivammo a un crepaccio, Reic disse che il santuario era li sotto. Fermai appena in tempo gli altri all'inizio del crepaccio e stavo per controllare che non ci fossero agguati quando.. ci fu l'agguato. Frecce che partirono da entrambi i lati, uccidendo lo stesso Reic evidentemente inutile anche per loro e compromesso. Il secondo gruppo intervenne anch'esso e ci riunimmo per entrare in questo.. tombino. Per fortuna eravamo già attesi, quel gruppo era il più rumoroso che avessi mai sentito, e non c'erano nani. Procedevo cauta ma giusto perchè era disseminato di trappole, Grigor mi affiancava col suo naso fino combattendo contro i cultisti che man mano ci davano il loro benvenuto. A ogni curva mi ricredevo sul ritenere una buona idea avere un secondo gruppo, con gente che colpiva i nostri e saltava su trappole appena segnalate.
Più avanti venimmo attaccati anche da numerosi orchi mercenari, uno sopravvisse nascosto tra le rocce come un gattino dietro una tenda. Leonides lo fece uscire, promettendogli di risparmiarlo... non potevo tollerarlo. Non aveva informazioni così vitali e si era dichiarato un servo di Gruumsh. Chiesi di ucciderlo, mi disse no, attesi finissero. Dissi che lo avrei ucciso, l'orco lo capì e provò a fuggire. Lo centrai in mezzo alla schiena, poi mi si parò davanti Leonides, seguito da Grigor, impedendomi di finirlo. Non diedi altre spiegazioni oltre che fosse un orco. Solo Luth capiva perfettamente, mi chiedevo anzi come si fosse trattenuto lui, che più di me li voleva morti.
Dopo gli orchi, c'erano anche altri pelleverde... Arrivammo anche in un angolo dove avevano recintato dei lupi, lasciandoli chiusi dietro. Al momento li lasciammo stare così, non avevano meccanismi per aprirsi alle nostre spalle. Più avanti trovammo altre gabbie ma stavolta vuota e ci affrettammo, temendo stessero per sacrificare qualche prigioniero. Giungemmo a un bivio, a sinistra sentivo già cantilenare una preghiera, ma proprio mentre Leonides già attaccava sentii qualcos'altro a destra. Lasciai gli altri combattere e andai a controllare sola, notai una trappola e quel bastardo del loro capo mi attaccò mentre la disarmavo. Eric si accorse e mi raggiunse così da riuscire a ucciderlo. Impossibile prenderlo vivo tra scariche di dardi e colpi di ghiaccio che mi tirava contro.
Doveva essere il capo che tentava la fuga e qui c'era la sua stanza. Trovammo dei libri e delle carte, dove c'erano i suoi appunti. Luth controllò invece dove stava l'altare.
Controllammo il resto della grotta e notammo una fenditura con un passaggio verso il basso in un corridoio. In fondo vi era una specie di stanza ricoperta d'ossa e resti, con un grosso foro sul pavimento. Al suo interno, io e Grigor intravedemmo qualcosa che ribolliva e... stava uscendo! Arretrai subito e ne emerse una melma che pareva poltiglia di carne scura. Disgustosa a dir poco! Mentre la colpivamo si divideva in più creature e occorse un po' per renderle tutte inermi. Il buco non aveva niente di magico, non era un portale da cui proveniva quella roba. Il che era strano perchè sarà stato profondo quanto il mio braccio e la melma occupava molto più spazio! Il fondo era solido, non si spostava. Probabilmente era la melma a cambiare densità.
Prima di uscire, tornai con Grigor dai lupi, entrambi intenzionati a liberarli. Restai a distanza lasciandogli fare il suo, pronta a intervenire se qualcosa andasse storto. I lupi restarono calmi e si allontanarono seguendo il loro capobranco verso la foresta. Nella gabbia trovammo una tinozza rovesciata e a terra del liquido nero e denso, ne preso un po', non capivamo cosa fosse e temevamo lo avessero fatto mangiare ai lupi... che forse avevamo liberato un po' troppo precipitosamente.

Prima di rientrare mi fermai con Leonides a respirare un po' di aria pulita. Aveva una brutta ombra sul viso, parlando delle valli, delle persone lasciate indietro. Sentendolo così pensai non fosse il momento di parlargli del mio astio per gli orchi.. invece ne parlò lui. Brevemente gli spiegai da dove avesse origine, forse un po' troppo impacciatamente.. e mi disse qualcosa che, per quanto giusto, non ero pronta a fare ancora. Gli proposi una specie di compromesso, di risparmiare un orco solo se strettamente necessario e io mi sarei trattenuta. Volevo dirgli che nel momento in cui lo faceva, mi sarei fidata ecco.. che avesse valutato.. ma forse era già implicito. Riuscii a turbarlo dopo, preoccupandolo con un altro problema, che non c'entrava niente e di cui probabilmente non dovevo neanche parlargli ma sentivo di doverlo fare.

*aggiornamento*

Ho portato quella fiala all'alchimista, dice che è un composto di sangue e robaccia, tra cui anticoagulanti. Gli servirebbero più informazioni non so quanto possa dire, la faccenda è in mano alla milizia. Non vorrei mi dicessero che scateno panico... cioè, un conto è quando bevo... Comunque mi ha lasciato il nome di un mago della Gilda, esperto in creature, Tyren Sanchar.
Arrivati agli uffici bussai alla porta più invitante, quella con scritto a chiare lettere "Non disturbare". Ovviamente. Sanchar era molto interessato alla questione, non tutti i giorni ricevono schifezze da strani riti di cultisti del reame remoto. Aveva già esaminato gli appunti che avevamo rinvenuto e subito li integrò coi libri e la fiala che gli diedi. Per qualche interminabile minuti temetti di aver sbagliato mago, a furia di scambi culinari a base di salamoia, poi finalmente vennero al dunque.
Disse che gli appunti erano incompleti, forse quel mago pazzo era riuscito a distruggerne parte. La roba nera era una specie di succo fatto con parte di quella melma orribile ed elastica che avevamo trovato nel buco. Quello più grande dentro.. anzi con la melma più grande fuori. Il cultista voleva provare a nutrirci i lupi, ma questi bravi canidi si erano rifiutati di ingoiarla. Fui molto sollevata nel sentirlo... il mago parlò poi delle creature di questo mondo alieno e del loro scimmiottare forme che non ho molto capito ma pazienza. Mi importava che gli esperimenti fossero falliti e che i lupi se la sarebbero cavata con un po' di febbre e dissenteria.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-05-2020, 13:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 13:13
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 19:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-05-2020, 15:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 21-05-2020, 12:04
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-05-2020, 12:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-05-2020, 10:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-06-2020, 18:42
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-06-2020, 14:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-06-2020, 16:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 02-07-2020, 18:38
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-07-2020, 12:39
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-07-2020, 11:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-07-2020, 14:11
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-07-2020, 17:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 30-07-2020, 18:08
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-08-2020, 11:44
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-08-2020, 11:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-08-2020, 17:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-08-2020, 11:50
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-09-2020, 15:47
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-09-2020, 12:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-09-2020, 12:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 11:49
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 13:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 14:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 13:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-12-2020, 18:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-12-2020, 14:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-12-2020, 18:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-12-2020, 13:17
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-01-2021, 17:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-01-2021, 13:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-01-2021, 17:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 20-01-2021, 14:22
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-01-2021, 14:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-01-2021, 14:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 16:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 19:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-02-2021, 13:55
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-02-2021, 19:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 07-02-2021, 14:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 08-02-2021, 20:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-02-2021, 19:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 15-02-2021, 19:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-02-2021, 12:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-02-2021, 20:12
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-03-2021, 19:21
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-03-2021, 18:54
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-03-2021, 19:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-03-2021, 18:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-03-2021, 19:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-03-2021, 02:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-03-2021, 14:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-04-2021, 17:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-04-2021, 19:01
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-04-2021, 17:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-04-2021, 17:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 25-04-2021, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 00:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 17:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-04-2021, 12:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-06-2021, 12:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:32
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-06-2021, 12:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-06-2021, 18:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 12:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 18:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)