Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Echo] L'eco dei miei passi
#50
Devo fare un po’ di ordine mentale in questo casino, purtroppo riesco ad aiutare Daphne solo in modo discontinuo e devo poi mettere insieme i vari pezzi.
 
LORD CROWFORD e SACERDOTE AVERY HARLOW di Jergal
Crowford è un nobile di Neverwinter recentemente trasferitosi qui. Ha adottato una bambina dall'orfanatrofio di Chauntea. Ha questo assistente di nome Harlow, un sacerdote di Jergal, e anche loro stanno indagando su queste creature.
La figlia adottiva dei Crowford si chiama Dorothea. Daphne e Padre Brom sostengono non sia coinvolta in questi orrori dei vampiri, la sacerdotessa ha indagato molto su di lei. Era un orfana del tempio che fu rapita da mannari nelle fogne e lei l’aveva salvata diventandone tutrice per volere di Crowford, il quale decise di adottarla. Particolare curioso, Dorothea pare si fidasse di questo lord sconosciuto, al quale era corsa incontro vedendolo. E’ sicuro che la piccola non sia ammaliata. Non esiste nessuna Lady Crowford e non hanno una relazione amorosa il lord e Harlow.
-      Crowfod afferma di averle voluto dare una possibilità, mi chiedo cosa intendesse di preciso e perché farlo. Daphne dice che la trovava una bambina sveglia.
-      Daphne dice di aver rivoltato ogni fonte senza trovar nulla, forse è normale, a volte però mi puzza anche il NON trovare informazioni di alcun tipo.
 
VICTORIA ASHBURY
Il sacerdote Harlow è stato in grado di confermare l'identità della vampira "madre" della progenie ferale come Victoria Ashbury, una cantrice anch'ella proveniente dalla Costa della Spada. Harlow e Crowford sono venuti a Hillsfar proprio seguendo le sue tracce. Come pensavo Victoria e Crowford avevano una relazione quando lei era in vita.
-      Coincidenze o forse un tempo c’è stata una lady Crwford? 
-    Questo rende la situazione più delicata, l'insistenza di Daphne nel negare la possibilità che sia stato Crowford mi fa pensare che l'abbiano convinta a coprirli. Ma come l'avrebbero convinta con l'uccisione di Chuck? A meno che si tratti di un "incidente".. ad esempio un loro mercenario troppo zelante per fermarne la fuga...
Victoria ha preso e trasformato Dana. Ha ucciso gli Hurley e Connor. Quest’ultimo non lo ha trasformato o marchiato, ma solo “punito” e ucciso abbandonandone il corpo.
Sempre dagli appunti di Daphne, Harlow ritiene che Ashbury sia stata vampirizzata da Redgrave in modo anomalo e/o facendo andare storto qualcosa durante il processo, e ciò causa la mutazione nelle progenie create dalla donna. Questo spiega perché Redgrave sia così ansioso di distruggere le progenie - e presumibilmente Victoria. La cantrice ha effettivamente i capelli rossi. La conferma dei suoi poteri bardici tuttavia induce a pensare che sia in grado di alterare magicamente il suo aspetto.
 
VAMPIRI LORD REDGRAVE – progenie normale
Durante il recupero del corpo di Chuck, nel bosco c'erano alcuni alberi cavi, usati dai kelemvoriti per depositare scorte come: aglio, cure, specchi e paletti. Abbiamo rinvenuto nel bosco una tomba senza nome, che stava venendo violata da dei lupi controllati da vampiri che riteniamo fossero guidati da Lord Redgrave. Dei lupi, probabilmente su suo ordine, tentavano di riesumare il corpo. Probabilmente protetto dai vampiri. Siamo quindi stati attaccati da questi lupi, progenie normali e una vampira che poi è fuggita diventando gassosa. Credo che lei fosse Letitia… e credo fosse anche la stessa trovata nelle grotte dei pirati.
Dopo aver preso il corpo siamo tornati facendo un giro diverso, poichè per tutto il percorso riuscivo a percepire lo stridio dei vampiri, probabilmente in lotta contro i kelemvoriti, di cui potevo sentire indistinguibili urla di comando e la lotta.
Luth mi ha parlato della loro successiva caccia alla progenie ferale da consegnare a Crwoford. Si sono imbattuti in un vampiro, una progenie normale, che in forma di pipistrello li ha condotti ad una grotta. Dentro hanno trovato una cinquantina di orchi ammaliati, altra progenie normale e una progenie ferale incatenata ma viva. Daphne precisa che hanno interloquito con due creature di sesso femminile di nome Cree (progenie; altamente sacrificabile) e Laetitia (vampira; carattere particolarmente allegro e loquace, per una vampira). Laetitia si è rivelata particolarmente informata sui nostri affari, ci ha rivelato di lavorare per Lord Redgrave e che ha interesse nel distruggere tutte le progenie con mutazione "ferale". Per suo conto ha proposto uno scambio: uccidere i kelemvoriti nell’accampamento con gli orchi in cambio della progenie ferale. Al loro rifiuto, ha decapitato la progenie ferale e si è ritirata trasformandosi in nuvola.
-      Perché non attaccare loro stessi con gli orchi? Per non attirare altri kelemvoriti o la milizia? Un modo per mascherarsi… cosa che potrebbero aver fatto rapendo loro Daphne e Chuck incolpando i kelemvoriti.
 
ORDINE ETERNO – Lord Arthur Hannigan
Pare siano stati da un becchino chiamato Cadogan Brown, che successivamente si è scusato per il trattamento ricevuto da questi. E’ lo stesso becchino che aveva fatto domande nella zona delle fattorie e all'accampamento commerciale nei giorni seguenti alla morte dei coniugi Hurley.
Si tratta di un ordine di kelemvoriti che è stato fondato recentemente a Iriaebor ed è noto per il suo fanatismo, tale da essere controverso anche all’interno della loro chiesa. Hanno preso possesso delle fattorie a sud di Hillsfar, creando un campo militare e ottenendo una collaborazione con la milizia di Hillsfar. Gli ordini a riguardo pare arrivino dai piani alti della milizia, incontestabili.
-      Di solito sono tali quando hanno risvolti politici, arrivano da una famiglia ricca e passano da un consigliere. Qui vedo solo famiglie ricche, forse nobili, ma straniere…
Da questi piani alti è arrivato l’ordine di Dryden di consegnare ai kelemvoriti gli appunti di Daphne. Si trattava di una seconda versione nota solo a loro due e la milizia. Daphne lasciava i suoi appunti in locanda, qualunque vampiro poteva accedervi.
-      Per qualche ragione Dryden mi è parso più sconvolto dai sensi di colpa che preoccupato per questa collaborazione. L’idea che la milizia stia collaborando con degli assassini senza saperlo, pare sia in secondo piano per lui. Daphne afferma si senta tradito dal “sistema”, mi stupirei del contrario. Nel complesso è un tipo in gamba, magari deve imparare un po’ di empatia ma la sua freddezza può essere un punto di forza. Sarà bene la ritrovi in fretta.
Il corpo di chuck è stato ritrovato già decomposto ma aveva chiaro nella schiena il foro del quadrello che lo ha ucciso. Sul petto aveva un marchio complesso, inciso con una lama. Pare che questo marchio sia particolare al di là della sua funzione di evitare che un corpo venga risvegliato come non morto. Daphne non è riuscita a trovare informazioni a riguardo chiedendo a Cadogan Brown o Harlow e nemmeno cercando nella Gilda dei Maghi. Neanche Alakai conosce quel marchio oltre la sua funzione. Pare che sia in uso solo da loro tra i kelemvoriti.
-      ma questo è stato dedotto sulla base di informazioni non trovate. E se non fosse un marchio kelemvorita? Devo allargare tale ricerca facendomi indicare da Alakai cosa cercare.
-      Dryden ha detto che i kelemvoriti stanno reclutando. Interessante…

[Immagine: a91d448dbb7b92a43dd0bcf7656da1c5.jpg]
Informazioni aggiuntive:
Esiste menzione di incantesimi, uno o più, creati all'interno del clero di Kelemvor per usi specifici ma trapelano pochissime notizie a riguardo. Quel che si può dire dire con relativa sicurezza è che non si tratta di una preghiera per impedire il ritorno dell'individuo come non morto in quanto ne esiste già una con il medesimo effetto; è probabile dunque che abbia una funzione più specifica, ad esempio legata alla vampirizzazione considerando il contesto.
Non si riesce a collegare il simbolo ad uno di questi incanti poichè tutto ciò che li riguarda viene trattato come un segreto gelosamente custodito.


KELEMVORITI, CROWFORD O VAMPIRI?
Daphne è stata attirata in trappola da una lettera di un elfo nobile che la invitava a Elventree per servizi di scriba. Così è andata a cavallo ed è stata attaccata da 3 uomini. Hanno usato una freccia per disarcionarla e l’hanno sopraffatta facilmente. E’ rinvenuta in una cantina buia, legata a una sedia, bendata e imbavagliata. Con lei c’erano almeno 2 uomini, uno pareva il capo. Da fuori si sentivano rumori come di un accampamento.
-      Se fossero Harlow e Crowford avrebbe dovuto riconoscerne le voci, due loro uomini?
Dissero che “l’altro” non aveva parlato e dovevano disfarsi del corpo dopo averlo marchiato. Si riferivano a Chuck. Hanno iniziato a farle domande, prima con le buone, chiedendo dove avessimo trovato le progenie in lotta tra loro. Daphne ha tentato di farli ragionare invano, allora hanno provato a farla parlare con la magia, una zona di verità. Poi l’hanno lasciata sola.
-      Daphne afferma che se fossero i kelemvoriti già dovevano conoscere la risposta a tale domanda, ma forse volevano metterla alla prova. D’altro canto, se fosse Crowford poteva chiederglielo senza rapimenti e torture.
Daphne allora risponde a tale domanda. Allora hanno iniziato a farle altre domande sui Crowford.
-      Perché chiederlo se fossero i Crowford?
-      Secondo Daphne Cwford e Harlow hanno scopi diversi dai kelemvoriti, Harlow sostiene che non sono i kelemvoriti il vero nemico e dovremmo evitare uno confronto diretto con loro.
Daphne rifiutò di rispondere e hanno insistito con le torture, invano. Le hanno staccato le unghie della mano sinistra.. gentili a lasciarle la destra. Il loro capo ha desistito e dato l’ordine di potarla nel bosco, marchiarla e ucciderla. E’ stata tenuta ancora bendata lungo la tratta.
-      Perché solo la mano sinistra e perché tenerla ancora bendata se pesavano di ucciderla?
 Qui sono intervenuti proprio Crowford e Harlow salvandola e portandola a casa loro. Qui Daphne ha visto il becchino Cadogan Brown.
Come detto, anche durante il salvataggio Daphne era bendata. Ha sentito una colluttazione, uno dei due rapitori le è caduto addosso. Poi Daphne ha riconosciuto la voce di Harlow che l’ha presa per mano e li ha condotti via con un teletrasporto.
-      Il salvataggio è la cosa che più lascia perplessi. Harlow potrebbe aver usato i suoi poteri per vederla e trovarla? Ma come facevano a sapere quando intervenire e dove? Sappiamo c’erano anche altri dei loro, di sicuro un’esploratrice che in seguito ci ha indicato dove è successo.
-      Perché Crowford e Harlow non hanno pensato a portare via o controllare i corpi dei due rapitori? Erano la prova principale per riconoscerli.
Della tratta verso la mancata morte, Daphne ricorda di aver salito delle scale ed essere uscita da una botola di notte. Ha camminato una mezzora, prima su un prato poi su un’altura e poi in un bosco. Potrebbe essere la tratta da dove indicato dall’esploratrice al campo dei Kelemvoriti o qualunque altra fattoria della zona.
-      Tharmyr ha fatto notare che se volessero dare ancora la caccia a Daphne per farla sparire sarebbe semplice. Nessuno però lo sta facendo.
Gli appunti di Daphne sembrano chiarire come i Crowford l’abbiano trovata. Il becchino Brown è un kelemvorita ed ha saputo che avevano dei prigionieri. Al plurale e lo ha detto ad Harlow. Così questi si è recato con dei mercenari al campo e ha indagato scoprendo quando sarebbe stato il successivo trasporto prigionieri. Poi hanno seguito le guardie per liberarla.
-      Sarà a me pare si riferisca ad altri prigionieri. Daphne era sola, Chuck già morto e nessuno dei due è stato effettivamente “trasportato”.
Temendo che Brown facesse il doppio gioco, l'hanno trattenuto a casa Crowford fino a liberazione avvenuta.
-      Eppure nessuno testimonia.
 
CORPO DI CHUCK
Una delle teppistelle amica di Chuck lo ha visto una mattina appartato dietro casa sua con una ragazza castana, scollatura in vista. Chuck abita nel vicolo dietro la sede dei Lupi. Stavano pomiciando poi la ragazza gli ha proposto di spostarsi e Chuck l’ha seguita. La teppistella dice di non essere stata vista da loro ed è andata per i fatti suoi, escludo dunque fosse stata ammaliata. Quando uno dei suoi amici è venuto a cercarlo da noi, Eric ha tentato una divinazione invano, era dunque protetto o già morto. La madre era molto preoccupata, si chiama Liz e viene definita isterica già di base. Dietro casa di Chuck non c’erano tracce di sangue, solo il gran via vai del porto. Un mercante li ha visti lungo la via, un soldato davanti la caserma li ha visti uscire verso le fattorie, diciamo in direzione della strada di Elua.
-      Direzione corrispondente all’accampamento dei kelemvoriti, ma anche alla foresta.
-      Quel giorno mi è stato detto che il cadavere di Connor è stato trovato in vicolo tra la caserma ed il faro, è stato bruciato su ordine di Alakai, nessun marchio. Indubbiamente questa era opera della vampira.
-      Ci siamo sempre chiesti perché la vampira fosse tornata per Chuck dopo averlo risparmiato. Ora sappiamo potrebbero essere stati altri: Crowford, Kelmvoriti, l’altra fazione vampirica.
Il corpo di Chuck era stato poi ritrovato nella foresta, seppellito sotto una semplice lapide. Dei lupi cercavano di disseppellirlo scavando. Il corpo era troppo decomposto per stabilire se avesse subito torture, ma presentava il buco del quadrello con cui è stato ucciso. Inciso aveva il marchio. Daphne ha fatto ricerchi sul marchio usato da questi fanatici. Pare non esistere se non nel loro gruppo, lo ha portato al sicuro.

*segue un aggiornamento alcuni giorni dopo*

Speravo in maggiori informazioni ma non sono tornata proprio a mani vuote. Le sparizioni nelle campagne e la presenza dei cavalieri dell'ordine di Kelemvor erano stati già notati e potrei avere supporto se fossero stati loro... ma non credo sarà necessario. Dobbiamo fermare i vampiri, Redgrave, Victoria... Come Tharmyr sono convinta più che mai che il rapimento di Daphne sia opera di Lord Crowford e Harlow. Ritengo abbiano voluto metterne alla prova la fedeltà alla famiglia e non credo che la successiva informazione che le han dato.. l'identità della vampira Victoria, le sia stata data grazie al recupero del progenie. Penso gle lo abbiano rivelato perchè non ha parlato. Questo aumenta i miei sospetti che ci sia stato un rapporto affettivo in passato tra lei e Lord Crowford.... rendendo "delicato" l'argomento e giustificando la venuta di entrambi dalla costa della spada... seguiti a ruota da Redgrave e i Kelemvoriti. Come si rincorrono l'un l'altro a spese della povera gente non è comunque tollerabile. Devono essere fermati. So che arruolano... è ora di espormi un po'.

Riguardo il marchio vi è menzione di incantesimi, uno o più, creati all'interno del clero di Kelemvor per usi specifici ma trapelano pochissime notizie a riguardo. Quel che posso dire con relativa sicurezza è che non si tratta di una preghiera per impedire il ritorno dell'individuo come non morto in quanto ne esiste già una con il medesimo effetto; è probabile dunque che abbia una funzione più specifica, ad esempio legata alla vampirizzazione considerando il contesto.
Non è stato possibile collegare il simbolo ad uno di questi incanti poichè tutto ciò che li riguarda viene trattato come un segreto gelosamente custodito.

Probabilmente non è tra quelli in uso dai Kelemvoriti perchè in uso dal clero di Jergal... pare tratti con molta più segretezza le sue cose. Immagino Daphne e Tharmyr ne sappiano più di me.


*secondo aggiornamento*

Eric mi ha riferito dell'incantesimo per porre domande al corpo di Chuck:

1) La donna dai capelli castani con cui sei allontanato, dove ti ha portato?
Ha risposto "dolce morbida Claire, voleva farmi vedere gli elfi" ha ripetuto più volte "elfi" e poi di "non dirlo alla mamma"
La strada di Elua è dove abbiamo perso "la pista" cercandolo e dove anche Daphne è stata presa. 
2) Sei stato torturato prima di morire?
Ha gridato agitandosi urlando che "tutto fa male" "dolore" "brucia"
povero ragazzo... volevano assicurarsi non fosse stato vampirizzato o pensavano davvero potesse sapere qualcosa?
3) Cosa ti è stato chiesto durante la tortura?
Ha ripetuto "Non so nulla, nulla.. non sapevo nulla. Perchè farmi questo? Non ho fatto nulla di male. Nulla, nessun vampiro."
era stato ammaliato da Victoria... non poteva sapere nulla... tutto quel dolore e una vita spezzata per... cosa?
4) Puoi descrivere chi è stato a porti le domande?
Il cadavere è rimasto a bocca aperta senza dire altro.

Daphne in queste risposte vede aggravarsi i sospetti verso i kelemvoriti, eppure la prima risposta suggerisce altro.


*una correzione viene fatta al paragrafo di Victoria*
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-05-2020, 13:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 13:13
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 19:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-05-2020, 15:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 21-05-2020, 12:04
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-05-2020, 12:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-05-2020, 10:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-06-2020, 18:42
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-06-2020, 14:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-06-2020, 16:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 02-07-2020, 18:38
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-07-2020, 12:39
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-07-2020, 11:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-07-2020, 14:11
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-07-2020, 17:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 30-07-2020, 18:08
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-08-2020, 11:44
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-08-2020, 11:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-08-2020, 17:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-08-2020, 11:50
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-09-2020, 15:47
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-09-2020, 12:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-09-2020, 12:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 11:49
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 13:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 14:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 13:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-12-2020, 18:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-12-2020, 14:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-12-2020, 18:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-12-2020, 13:17
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-01-2021, 17:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-01-2021, 13:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-01-2021, 17:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 20-01-2021, 14:22
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-01-2021, 14:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-01-2021, 14:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 16:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 19:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-02-2021, 13:55
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-02-2021, 19:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 07-02-2021, 14:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 08-02-2021, 20:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-02-2021, 19:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 15-02-2021, 19:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-02-2021, 12:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-02-2021, 20:12
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-03-2021, 19:21
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-03-2021, 18:54
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-03-2021, 19:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-03-2021, 18:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-03-2021, 19:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-03-2021, 02:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-03-2021, 14:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-04-2021, 17:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-04-2021, 19:01
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-04-2021, 17:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-04-2021, 17:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 25-04-2021, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 00:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 17:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-04-2021, 12:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-06-2021, 12:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:32
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-06-2021, 12:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-06-2021, 18:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 12:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 18:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)