Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Echo] L'eco dei miei passi
#55
[Immagine: 3494b787088cab88e3f66535471932ea.jpg]

L'altra settimana io ed altri abbiamo ricevuto questa:

Citazione:Gentile Echo,

mio padre necessita di recarsi ad Alberi Intrecciati per un incontro di lavoro. Sostiene di non avere bisogno di una scorta, ma dissento e sono pronto a pagarla di tasca mia. So che avete lavorato per lui in passato, e che avete lavorato bene, perciò vorrei assumervi. Posso pagarvi 150 monete d'oro a testa. 

Se vi interessa il lavoro, vediamoci alla locanda del Diamante nel Letame il giorno [X], vi spiegherò meglio.

I miei saluti,
Jacob Morton

Così Jacob Morton, figlio di buona donna Mason Morton, ci ha assoldati per scortare il padre ad Alberi Intrecciati. Qui avrebbe dovuto incontrare un mercante per affari. Il padre non aveva nessuna voglia di recarvisi con una scorta, ma il figlio era sicuro di convincerlo con la presenza del sederino tondo di Fianna. Prendemmo tempo, la strada del resto era soggetta ad attacchi degli orchi della Freccia Nera e Luth doveva ancora finire di sgominare con gli altri avventurieri.

Nota: La Lancia Nera sono gli orchi a cui avevamo dato la caccia per recuperare il primo carico perso dai Carter. Avevamo lasciato andare gli orchi per salvare i prigionieri, dunque stavolta non sarebbero stati risparmiati per alcun motivo. Avevano già individuato il loro campo e lo attaccarono nei giorni successivi con successo.

Nel frattempo dovevamo decidere cosa fare. Mason era l'ultimo rimasto dei tre... il vetraio Addington si era apparentemente suicidato con le sue stesse mani dopo aver vissuto rinchiuso in casa nel panico per ciò che avevano fatto. Mentre Perry di Chauntea non era possibile trovarlo con la magia, il Braciere riteneva fosse ormai morto. Eravamo dunque sicuri che Thalia avrebbe tentato di colpire Mason durante quel viaggio, vero o no che fosse. Fianna convinse tutti a lasciar perdere, a me la cosa non piaceva per niente ma pensavo che per allora sarei comunque stata fuori città per cose più importanti.
Per quanto mi riguarda un omicidio è un omicidio e la vendetta non è mai una cosa buona. Si trattava però di Mason, non proprio un innocente ma non condividevo comunque il metodo. Avrei preferito rovinarlo in altri modi. Poi Jacob fece sapere che il padre aveva rifiutato comunque qualunque scorta sicura, così si era proposto di accompagnarlo lui stesso. Fianna si era fatta promettere da Thalia che non lo avrebbe ucciso e aveva mh.. impresso in Jacob l'impulso primario di salvarsi la vita.... o una cosa del genere.
Da parte mia però le cose erano cambiate. Mi dava già molto fastidio non far nulla sapendo che sarebbe stato compiuto un omicidio. Lasciare che succeda significa esserne complici e non è una cosa che accetto di buon grado. Adesso in pericolo c'era anche Jacob che, per quanto detesti, non c'entrava nulla con quel meschino stupro. Probabilmente anche lui era appena nato in quel periodo! Non potevo più accettare di chiudere gli occhi e far come se nulla fosse. Neanche Luth pareva più d'accordo. Decidemmo di seguire i Mason a distanza, furtivamente. Così gli scrissi questo:

Citazione:Gentile Jacob,

ho saputo che non desiderate più la scorta per vostro padre verso Alberi Intrecciati. Tuttavia la tratta non è ancora del tutto sicura, vi chiedo di indicarmi quando partirete così, gratuitamente, potremo assicurarci non vi siano altri orchi in giro per allora.

I miei saluti
Echo

E rispose:

Citazione:Gentile Echo,

purtroppo la vostra amica Fianna mi ha detto che avete altri impegni e non potete partecipare in ogni caso, ma d'altronde ho sentito che la strada adesso è molto più sicura. Partiremo tra tre giorni, accompagnati da due guardie di famiglia. Avendo solo i cavalli, contiamo di andare spediti.

I miei saluti,
Jacob Morton

Sarebbero dovute morire altre due persone, due guardie che facevano solo il loro servizio. Purtroppo però contavano di andare a cavallo, dunque addio furtività. In due, soprattutto viaggiando ben visibili, non avremo mai potuto far desistere Thalia dai suoi propositi. Ci pensai ancora, valutando se davvero l"asciare che le cose vadano come devono", come vuole Fianna. Ma non ce la facevo in coscienza a non sentirmi complice... non volevo uccidere Thalia, volevo darle la possibilità di fermarsi. Dalle sue stesse parole, mi era chiaro che Fianna non aveva davvero cercato di distoglierla dal proposito di commettere degli omicidi. Lo riteneva comunque un metodo giusto, l'unico possibile e così non era. Dubitavo però che io o Luth saremmo mai riusciti a far cambiare idea alla mezzaninfa.
Così feci la pazzia di parlarne con Leonides, dal quale ottenni che le avrebbe dato una possibilità. E col Braciere, che di certo non avrebbe avuto mezzi termini ma è di parola... e me la diede, altrimenti non avrebbe mai saputo quando e come Thalia avrebbe colpito. Sapevo che non era una mossa furba avvertire il Braciere, che di norma non si fa scrupoli a eliminare una mezzaninfa per salvaguardare i proprio affari... contavo proprio che questo facesse leva sulla parte avversa perchè si fermasse. Avremmo riproposto ai Morton di accompagnarli o lo avremmo fatto comunque... del resto la strada è di tutti. 
Odiavo quanto stavo facendo e odiavo discutere con Fianna. Io però non posso accettare l'omicidio di buon grado neanche in quel caso. Quei tre avevano commesso uno stupro trent'anni or sono, due erano pentiti e l'ultimo no.... si trattava comunque di un pescivendolo della malora, non di un malarita o cultista che devolve la propria vita al male. Di certo meritava.. e tutt'ora merita... una lezione e che impari un po' di rispetto per l'altro sesso. Speravo che Fianna si convincesse a venire con noi e riprovare a fermarla, quanto meno per salvarsi la vita, ma rifiutò. Provò invece a convincere a lungo me e Luth, ma non riuscendoci trovò il modo di avvertire Thalia, o chi per lei.

Citazione:Cara Echo,
vi ringrazio ancora per la vostra preoccupazione, ma proprio questa mattina mio padre ha ricevuto una lettera dal mercante che avremmo dovuto incontrare ad Alberi Intrecciati. Ha annullato l'incontro perché altri affari lo terranno lontano dalla città per un tempo che attualmente non è in grado di determinare. Sembra perciò che per il momento non ci sarà nessun viaggio, e ammetto da figlio di essere molto sollevato da questa situazione, anche dal momento che non c'è ancora una strada comoda per raggiungere Alberi Intrecciati.

Grazie ugualmente.

Saluti,
Jacob Morton

Addirittura cara? Com'è carino quando ha bisogno di una donna.. bha! Comunque sia ero sollevata leggendo. Ovviamente Thalia aveva desistito stavolta, ma avrebbe avuto modo di rifletterci ancora... prima di riprovarci. Andammo dai Morton, sapevo sarebbe stata utopia nel suo caso convincerlo a pentirsi di quanto fatto, ma era mio dovere avvertirlo. Mason era irritante come suo solito, tanto che probabilmente se non ci fosse stato li Leonides, gli avrei volentieri rotto il naso a costo di una notte in cella e una multa. Inizialmente ritennero che fosse una balla per estorcere loro monete. Poi risero, sottovalutando addirittura che una femmina potesse mai nuocere. Poi parlammo col figlio a cui non faceva una piega cosa potesse aver mai fatto il padre. Diciamo che è come una pera caduta vicino all'albero ma che almeno sa darsi un limite. Per ora. Mi offrì dei soldi come compenso, rifiutai. Si preoccupò che potessi diffamarli, feci notare che non sarei venuta lì nel caso. Poi andammo via.
Per quanto mi riguardava avevo fatto quanto dovevo: Thalia era viva e non aveva ancora ucciso, per stavolta. I Morton erano avvertiti. Ora erano solo fatti loro, a patto che non mi rimettano nuovamente in mezzo. Con tutto quel che ho da fare e le persone che han bisogno, di certo non perdo ulteriore tempo ad aiutare chi non vuol essere aiutato. E mi riferisco a entrambe le parti.

*degli appunti vengono infilati tra le pagine*

Show ContentPerry Hamilton:
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-05-2020, 13:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 13:13
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 19:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-05-2020, 15:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 21-05-2020, 12:04
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-05-2020, 12:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-05-2020, 10:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-06-2020, 18:42
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-06-2020, 14:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-06-2020, 16:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 02-07-2020, 18:38
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-07-2020, 12:39
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-07-2020, 11:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-07-2020, 14:11
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-07-2020, 17:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 30-07-2020, 18:08
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-08-2020, 11:44
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-08-2020, 11:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-08-2020, 17:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-08-2020, 11:50
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-09-2020, 15:47
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-09-2020, 12:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-09-2020, 12:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 11:49
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 13:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 14:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 13:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-12-2020, 18:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-12-2020, 14:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-12-2020, 18:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-12-2020, 13:17
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-01-2021, 17:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-01-2021, 13:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-01-2021, 17:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 20-01-2021, 14:22
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-01-2021, 14:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-01-2021, 14:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 16:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 19:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-02-2021, 13:55
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-02-2021, 19:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 07-02-2021, 14:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 08-02-2021, 20:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-02-2021, 19:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 15-02-2021, 19:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-02-2021, 12:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-02-2021, 20:12
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-03-2021, 19:21
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-03-2021, 18:54
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-03-2021, 19:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-03-2021, 18:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-03-2021, 19:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-03-2021, 02:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-03-2021, 14:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-04-2021, 17:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-04-2021, 19:01
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-04-2021, 17:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-04-2021, 17:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 25-04-2021, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 00:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 17:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-04-2021, 12:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-06-2021, 12:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:32
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-06-2021, 12:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-06-2021, 18:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 12:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 18:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)