Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Echo] L'eco dei miei passi
#60
[Immagine: c915b403a67b0dd5e3b38e4dcee6fffc.jpg]

TRE CULTISTI DI AULMPITER
Ho passeggiato un po' con Leonides fuori città, fino a fermarci su una panca tranquilla a goderci il crepuscolo... peccato che i discorsi rientrassero nella sfera lavorativa. Mi disse di essere stato avvicinato da una donna che si fa chiamare Lavinia, diceva di aver bisogno del suo aiuto e così l'ha portata a passeggio lungo il molo. Capì che era qualcuno della Gilda dei ladri e pareva saper benissimo chi fossimo noi e che indagini stessimo svolgendo. Aulmpiter a parte. Voleva smettessimo di ficcare il naso nei vecchi casi e in cambio gli ha servito su un piatto d'argento dei "tizi sospetti" non ben definiti. Disse che se avessero trovato un accordo avrebbe ottenuto anche qualche balzo di carriera ma bhe... conosco Leonides, non accetterebbe mai di doversi corrompere così rifiuto. Sapeva però che c'erano agenti del vecchio infiltrati in città, così trovò un'accordo con lei, pensando si trattasse di questi. Questi però si rivelarono tizi sospetti di tutt'altro tipo... ma pur sempre un male peggiore dei ladri.
Così ha ritrovato nelle fogne del porto 12 cadaveri: 10 uomini della gilda e 2 incappucciati col simbolo di Aulmpiter inciso sul cranio, nascosto i capelli. Uno degli uomini era Bersar, non un capo ma uno degli uomini di spicco della gilda che faceva da boia e che seguivamo da un po'. Questo è stato ritrovato morto e messo in posa davanti a uno degli incappucciati come a contendersi una carta intestata strappata della Casa d'Affari Quilin. Luogo su cui già indagavamo.
Esaminandoli è risultato che i 3 cultisti con al seguito gli strani grossi "insetti" segnalati dalla driade erano giunti a Hillsfar e tentavano di passare dalle fogne del porto. La gilda dei ladri che tutto vede ha mandato Bersar e i suoi uomini, questi si sono appostati cogliendoli di sorpresa e circondandoli mentre 3 li hanno fronteggiati. Apparentemente si direbbe che questi 3 sono stati decapitati dagli yugoloth "insetti", tuttavia non c'era traccia delle teste. Ad ogni modo c'è stato un combattimento cruento e i Bersar e i suoi sono riusciti a eliminare 2 cultisti su 3 prima di essere sopraffatti da tali abomini. L'ultimo dei cultisti sopravvissuto ha proseguito col suo seguito lungo le fogne fino in città, dove le tracce si perdevano.

Show ContentCopia resoconto per Leonides:

CASA D'AFFARI QUILIN - RENGRAVE
La Casa d'Affari era di recente apertura, fondata da due rampolli di famiglie importanti: Alan Rengrave e Gregor Quilin. In particolare il padre di quest'ultimo è morto combattendo dalla parte di Maalthiir contro gli Zhentarim. La casa veniva gestita da un tipo di nome Solomon, il quale ha due attendenti Valentine e Jacques (entrambi ammaliati) e un certo Milard all'ingresso. Sul luogo si sono infiltrati: Darry per trattare i suoi affari della forgia con un cliente (vero), Daphne come segretaria, Luth come scorta. Hanno preso una stanza e bevendo del vino Darry e il suo mercante sono stati avvelenati con una sostanza che favorisce la parlantina sciolta. Le finestre della casa erano chiuse con una sorta di lucchetto magico con tanto di bacchetta come chiave. Daphne si era intrufolata a curiosare in giro e ha sentito parlare due addetti di una stanza al piano di sotto che li spaventava, in quanto si diceva che la gente spariva restandoci troppo a lungo. Così abbiamo capito che l'ultima strega e il suo esercito di "insetti" doveva essere qui sotto. 

[Immagine: 9879d5ce15f21da8dd64e20ab129617c.jpg]
CONGREGA
Nel frattempo Alakai ha ricomposto i pezzi della strega distrutta al forte trovando tra le sue cose: 10 monete con un impresso un triangolo con le lettere G, M, V; un pugnale rituale di grande potere e una lettera in abissale.
Il pugnale ha delle scritte in abissale calcate sopra a incisioni elfiche. L'abissale pare un rito "la tua vita per la sua rinascita, le tue ossa per il suo regno". Possiede due incantesimi di protezione e uno di necromanzia in grado di strappare l'anima delle vittime, ma a detta di Alakai non vi sono pietre e simulacri per intrappolarle. I cuori rinvenuti al forte erano vicino l'altare al forte di Talarith mentre i corpi sono stati trascinati via e penso proprio divorati da quegli "insetti" rimasti.
Dalla lettera invece abbiamo tratto informazioni sull'operato e la congrega:
1) Varilda, che dovrebbe essere la strega notturna che tempo addietro maledisse Anis e il suo amato, costringendo lei a rubare le energie vitali alle vittime che baciava. Al tempo rompemmo la maledizione e Varlinda finì in un precipizio con Valen, morendo. Lei era una "Figlai per nascita" qualunque cosa voglia dire, mentre le altre due megere lo sono diventate dopo un rito di unione. Varilda era quella che possedeva il teschio che poi finì in mani diverse fino a Miz e infine nostre. Il suo volto è quello visto quando la Sentinella maneggiava il teschio.

2) Galinda, era la annis che stava al forte di Talarith e che Alakai ha fatto in pezzi. Il suo esercito era fatto da gnoll e yugoloth vari, comprese le creature create dalla loro unione. Lei è quella che aveva attaccato Pietre Danzanti ed Elventree in cerca del teschio. Faceva sacrifici a raffica al forte col pugnale riturale, mentre Mefilda operava in città coi sigilli. 
3) Mefildala megera che aveva attaccato l'Abbazia per prenderla come avamposto fallendo miseramente. Si era ritirata poi a Hillsfar operando nella 
cripta nascosta nel sottosuolo, passando dalla Casa d'Affari, ed era lei che riceveva gli ordini della milizia dal soldato ammaliato dala vampira Laetizia. Aveva mandato 3 cultisti da Galinda al forte per farli tornare con l'esercito di yugoloth "insetti" di rinforzo e intanto compiva altri sacrifici per concludere il rito. Questo prevedeva la rottura di tre sigilli, una sorta di lucchetti magici per bloccare Troz'durc, "Principe del male". Ogni rottura causava una lieve scossa di terremoto percepibile al quartiere nord e due scosse erano già avvenute: la prima durante la Sagra della zuppa d'aglio; la seconda dopo l'attacco a Elventree, dunque la terza era imminente. Alla sua rottura, leggendo dalla lettera, "il figlio di Harilda, Troziar, Durchaembar ed erede di Aulmpiter" si sarebbe risvegliato. Se la città non si fosse arresa al suo volere, Mefilda avrebbe scatenato il suo esercito di yugoloth per piegarla.

Show ContentCopia lettera di Galinda:
[Immagine: 41ff67c2e8a8b4831dd849c6f8c61c2c.jpg]

IRRUZIONE A CASA QUILIN - RENGRAVE
L'azione fu studiata nei dettagli, che peraltro non facemmo trapelare neanche agli altri fino all'ultimo momento. Per evitare fughe, il caporale Dallay fu mandato a presidiare l'entrata alle fogne in città, mentre il sergente Sandeck occupò l'uscita delle fogne al porto. Gli uomini di Leonides avrebbero invece circondato la casa d'affari. In supporto furono dati anche un paio di maghi, il cui scopo principale era impedire fughe magiche, soprattutto nel piano etereo. Già che muoverci così tanti e ben armati avrebbe dato subito nell'occhio, dovevamo uscire dalla caserma e andare spediti appena varcate le mura cittadine. Proprio qua davanti trovammo però Valen e il Braciere. Eravamo d'accordo per tornare al forte e mi ero.. scordata... di dirgli del cambio di programma. Leonides parlò con Valen, il quale non doveva uscirsene con dei colpi di testa stavolta, io invece parlai al Braciere. Il fatto che Hillsfar fosse in pericolo cambiava le sue priorità e decise di combattere con noi, lamentandosi .. a suo dire... di non essere ben preparato. Oh lo era, lo era!
Entrammo alla Casa d'affari in massa, spaventando ovviamente i presenti. Notai subito la bambolina rosa, Valentine, che tentava di fuggire di sopra col registro... risultò difatti essere una cultista vera, mentre gli altri erano ammaliati. Leonides e gli altri rimasero all'ingresso a mettere tutti in stato di fermo e chiamare Rengranve. Io, Valen, il Braciere e uno dei maghi andammo invece subito al piano di sotto. E qui trovammo Quilin. Non aveva nessuna intenzione di levarsi di torno quell'uomo ma tanto noi avevamo la parlantina di Valena a intrattenerlo... Così frugai da cima a fondo ogni stanza, aspettandomi di trovare un passaggio verso... qualcosa di stregnonesco e abominevole.
La stanza di Quilin non aveva niente di che, poi c'era una cucina, un'altra stanza arredata ma vuota e un'uscita con una scala per la superficie. Scese Daphne e confermò che la stanza doveva essere quella vuota, tornai a cercare ma l'unica cosa che trovai erano delle assi prossime a cedere sotto il pavimento, probabilmente danneggiate. Anche il Braciere diede un'occhiata e si rese conto che lì e contro la parete c'erano delle illusioni. Altre due erano nel corridoio. Dissolse coi suoi poteri le illusioni nella stanza e al posto del tappeto c'era un buco che scendeva nelle profondità. Un'attimo dopo ne emersero alcuni di quegli insettoni bipedi. Daphne diede l'allarme e accorsero gli altri. Nel casino, Valen aveva steso Quilin, la sua sentenza fu che era ammaliato ma pur sempre malvagio.

LA TOMBA DI TROZIAR DURCHAEMBAR
Eravamo in una grossa caverna buia, notammo però delle rovine architettoniche con antiche incisioni in un elfico arcaico. Qualcosa tipo "hye laatyecan.. esselwe oevcee we Irilmecwil... Ilcanmilceanir, oevcee we... nyira sile tyey' tyelalail tyelalail nyils" ovvero era la tomba di Troz'Durc il cui nome era riportato per esteso ma mi sfuggiva quella parola...  Altraloth? Lascia perdere al momento, dovevamo trovare Mefilda prima che completasse il rito. Procedemmo lungo le rovine, di tanto in tanto costellate da grossi buchi... da cui affioravano pezzi umani come mangiati. Era orribile. Affrontammo quelle creature insettivore procedendo e trovammo un anfratto da cui proveniva un pesante odore di morte. Era pieno di corpi straziati da quegli esseri... Tra essi Darry individuò il povero Wilbur. Saremmo tornati a riprenderli...
Arrivammo in fondo alla grotta ma pareva non esserci altro. Così nuovamente cecammo, trovano un altro passaggio che scendeva ancora. Qui cominciammo a sentire una voce femminile cantilenare. La stanza era grande, a pianta quadrata, con al centro una lastra con delle rune che pulsavano di energia. A terra due cerchi tracciati con pece nera e in fondo una donna orrenda e altri daemon. Ovviamente ci fu prima uno scambio di "convenevoli" tra il suo "Voi sarete l'ultimo sacrificio bla bla" e i vari "la tua esistenza finisce qui", "E' tempo di porre fine alla tua arroganza"... si sono sicura che gli "eroi delle valli" ne abbiano acquisito un ricco repertorio negli anni... troppe ciance per i miei gusti.
Mi buttai avanti per superare di daemon ma venni facilmente accerchiata.... poco male potevo reggerli. Cioè TANTO male! Una volta superati non c'era più la strega. E non era fuggita! Il Braciare... quello che se ben ricordo non era preparato per uno scontro... si proprio lui... l'aveva distrutta. Con un colpo! La baldracca però era riuscita prima a ferire Leonides per bene e accorsi da lui per sincerarmi... di niente! Stava in piedi lo stesso. Daphne lo rimise a nuovo e intanto mi occupai di mettere insieme le cose rimaste della strega, di lei non era rimasto altro.
Controllammo quanto restava nella stanza, piena di rune e cose arcane. La lastra si fece come per un attimo fluida e riuscimmo a scorgere il volto di quell'essere dagli occhi maligni. Poi lo fece ancora e comparvero le fauci di quella creatura orribile. Intorno vi erano colonne con ancora scritte in elfo arcaico. Daphne ricopiò un po' di scritte e ci ritirammo, lasciando lavorare la milizia e gli arcanisti della gilda.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-05-2020, 13:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 13:13
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 19:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-05-2020, 15:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 21-05-2020, 12:04
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-05-2020, 12:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-05-2020, 10:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-06-2020, 18:42
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-06-2020, 14:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-06-2020, 16:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 02-07-2020, 18:38
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-07-2020, 12:39
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-07-2020, 11:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-07-2020, 14:11
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-07-2020, 17:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 30-07-2020, 18:08
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-08-2020, 11:44
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-08-2020, 11:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-08-2020, 17:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-08-2020, 11:50
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-09-2020, 15:47
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-09-2020, 12:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-09-2020, 12:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 11:49
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 13:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 14:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 13:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-12-2020, 18:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-12-2020, 14:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-12-2020, 18:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-12-2020, 13:17
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-01-2021, 17:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-01-2021, 13:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-01-2021, 17:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 20-01-2021, 14:22
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-01-2021, 14:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-01-2021, 14:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 16:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 19:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-02-2021, 13:55
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-02-2021, 19:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 07-02-2021, 14:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 08-02-2021, 20:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-02-2021, 19:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 15-02-2021, 19:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-02-2021, 12:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-02-2021, 20:12
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-03-2021, 19:21
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-03-2021, 18:54
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-03-2021, 19:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-03-2021, 18:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-03-2021, 19:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-03-2021, 02:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-03-2021, 14:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-04-2021, 17:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-04-2021, 19:01
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-04-2021, 17:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-04-2021, 17:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 25-04-2021, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 00:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 17:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-04-2021, 12:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-06-2021, 12:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:32
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-06-2021, 12:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-06-2021, 18:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 12:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 18:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)