Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Echo] L'eco dei miei passi
#69
[Immagine: 7cd3047d5d897bba8cf0468735c48cca.jpg]

Circa 16 anni fa sono stati riportati alla lice i Tumuli di Solina da contadini e falegnami di Elmwood intenti a bonificare il terreno per nuove aree coltivabili. Scoprirono che le rovine erano infestate, ma questi fantasmi non erano ostili e non lasciavano mai i tumuli. La gente ne aveva abbastanza paura da stare alla larga. Due o tre anni dopo però qualcosa è cambiato e questi fantasmi sono diventati ostili verso chiunque e questo è strano trattandosi di spiriti di cavalieri di Lathander. Scoprimmo che al tempo fu scoperta e depredata la tomba di Solina, lasciando solo il frammento di lama che poi ritrovammo noialtri. In seguito tali spiriti sono stati visti allontanarsi dalle tombe...

Cercando informazioni alla gilda dei maghi abbiamo scoperto che un mago di nome Elmer Doherty aveva preso in prestito un libro, il diario stesso di Solina, che egli dapprima aveva donato alla biblioteca e poi preso per studiarlo senza mai restituirlo. Andammo a trovare Doherty che era in compagnia del suo assistente Craig e già sotto attacco di questi fantasmi, dall'inconfondibile insegna su armatura e scudi. Scacciammo i fantasmi e Doherty ci parlo di questo suo tomo rosso con eleganti rilegature in oro e scritto in celestiale. Aveva anche un oggetto bizzarro che potremmo definire cubico ma con sette facce. Un fantasma riuscì a impossessarsi di Craig per fuggire con l'oggetto, ma fortunatamente Luth riuscì a trattenerlo ed Eric a evitare morisse nella colluttazione che ne seguì.
Andammo dunque alla gilda dei maghi per studiare libro e oggetto. Nelle ultime pagine, il diario tratta le razzie nella zona di Elmwood e nella parte meridionale del Mare della Luna da parte di mostri e creature maligne. Queste erano campeggiate da un gigante di nome Vornjolnir e i paladini si stavano apprestando a fronteggiare l'roda con un'imboscata. E' molto antico, datato al 950. L'ordine dei cavalieri viene chiamato "Alba di fuoco", da qui la scritta trovata sulla spada, e aveva proprio il compito di recuperare pericolose reliquie che distruggevano o mettevano al sicuro in un luogo segreto chiamato "Corona Lucente". La lettura venne però interrotta dalla Sergente Mara Sloane, venuta da noi per il casino fatto al quartiere nord tra la colluttazione coi fantasmi e quasi morte di Craig. Naturalmente spiegammo tutto e ci lasciò la guardia arcana Amelia per darci tutte le informazioni che avevano su un caso che pareva collegato, così da occuparcene.
Recentemente a Hillsfar era difatti stato trovato morto un mercante del quartiere nord, tal Matther Folman, letteralmente morto di paura. Era vicino ad una cassaforte aperta da cui era stato sottratto qualcosa, vi erano rimasti però dei registri che riportavano lo smercio illegale di opere d'arte e oggetti rari. Le guardie si rivolsero ai Lathanderiti per via della particolare morte ma questi non si resero conto del coinvolgimento in una questione loro cara e non ebbero tempo di occuparsene. Ser Justin temeva che anche noi facessimo la stessa fine, visti i nostri sintomi paranoici. Amelia gentilmente ci lesse tale registro, dove veniva citato un ricettatore che spesso pagava le cauzioni a Folman per il suo rilascio, un certo Haren Brogg a cui Doherty stesso aveva comprato libro e cubo circa 13-14 anni prima.
Lo trovammo da Lucas e lo attirammo con l'inganno a casa Crowford per affari. Disse di aver comprato le reliquie a basso costo da un gruppo di tombaroli di Zhentil Keep, desideroso di liberarsene in fretta perchè tormentati dagli spiriti. In sostanza quelli che avevano depredato la tomba di Solina e buttato i suoi resti in mare... disse di aver poi rivenduto l'elsa della spada ad un collezionista, un mercante borioso e fastidioso, antipatico persino al Braciere. Brogg si propose di "recuperarla" senza disturbarlo ma rifiutammo. Proposi di trovare una sua immagine, farne fare un falso da Darry e scambiarla io stessa ma pareva troppo complicato e rifiutarono. Andammo da lui invece di persona, sperando che la verità bastasse. Illusi.
Brande Grindan era un tizio che merita tutta la fama di pomposo bastardo che si è guadagnato. Non credette a una sola parola e pernsò invece che volevamo fregarlo. Alla fine si offrì di vendercela per 25 mila monete d'oro... Piuttosto parlammo con la sergente che la requisì per la sicurezza cittadina. Andammo quindi alla forge di Darry dove unì i due pezzi della spada riforgiando l'Alba di Fuoco. Come ci mostrò la spada apparve lo spirito di Alisandra Solina che la impugnò definendola il simbolo dell'ordine, la sua rovina e la sua salvezza. Disse che i loro spiriti, compreso quello del gigante Vornjolnir, erano legati ad essa. Allontanarla dai tumuli li aveva liberati e i fantasmi dei cavalieri erano caduti sotto il suo controllo. Questi era difatti  un potente warlock gigante del gelo e fu seppellito inconsapevolmente, da coloro che vennero dopo lo scontro, al centro dei tumuli. Penso si riferisse alla tomba enorme chiusa con pietre e catene e sigillata dalla stessa spada. Questa spezzandosi ha rotto i sigilli permettendogli di liberarsi. La spada era l'unica cosa che poteva ucciderlo di nuovo. Narrò che quando combatterono contro di lui, liberarono il potere dell'Alba di Fuoco rompendo la spada, che garantì loro la vittoria ma anche la fine. Ogni creatura sul campo di battaglia perì per mezzo di un vortice di fuoco proveniente da Lathander. Ci chiese di farlo ancora, con meno morti possibilmente.
Così siamo andati in nave a Elmwood, abbiamo ricacciato i fantasmi e combattuto il gigante presso i tumuli, distruggendolo con la spada. Alisandra poi è riapparsa riprendendo la Spada e consegnandoci le reliquie mancanti da consegnare ai lathanderiti affinchè le riportino e custodiscano alla Corona Lucente, la cui ubicazione è un segreto noto solo ai lathanderiti. Così le consegnammo a Ser Justin con cui scambiai anche due parole in privato a riguardo. Nessuno dei presenti conosceva la funzione di quelle reliquie ma Alisandra Solina sapeva che qualcuno le cerca, qualcuno in grado di rendere il gigante uno stregone di tale potere.

LE RELIQUIE
- cubo a 7 facce: forte aura "universale", viene comprata da Doherty e da noi recuperato
sfera di bronzo deforme che pulsa: aura di necromanzia, viene citata nel registro di Folman e Brogg la ricorda grossa come un pugno
- teschio di cristallo con dei rubini nelle cavità oculari: aura di evocazione e mai visto prima che ci fu dato, non vi sono informazioni a riguardo

IL DISCEPOLO DELL'OLOCAUSTO
L'avvenimento dell'incendio all'Avamposto resta senza risposta. Tutto ciò che sappiamo è che qualcosa è uscito da un guscio grosso quasi quanto me e di materiale sconosciuto, schiudendosi sul fondo del laghetto vicino all'Avamposto. Da qui veniva quell'essere, quel discepolo di Imix. Pensavo potesse essere uno degli oggetti pericolosi e strani custoditi alla Corona Lucente e da cui poteva essere stato rubato, ma pare non sia così. In realtà avrei voluto chiedere di più a Solina a riguardo, ma Eric aveva voglia di far domande solo lui...
Successe mentre parlavamo in locanda di Folman, un essere d'acqua è letteralmente colato dal soffitto per avvertire il sacerdote Eric dell'incendio e ci siamo precipitati, visto anche che ho dei lavori in corso lì!. Giunti sul luogo, l'origine del fuoco pareva verso il piccolo lago verso la cava. Da qui si propagavano creature di fuoco appiccando incendi. Per fortuna il grosso della gente è riuscita a fuggire, i pochi feriti sono stati curati appena domate le fiamme. I danni alle cose ci sono ma non così gravi, per lo più campi anneriti. Il laghetto era coperto da fiamme e al centro galleggiava questo Imix, o un suo discepolo. Siamo riusciti ad abbattere e spegnere tutte le creature seppur a fatica, questo essere una volta "caduto" si è dissolto. Mi sono poi tuffata nel lago con le dovute protezioni, notando qualcosa sul fondo. Vi era un cratere che ne ha abbassato il fondo e al centro numerose rocce calde che emettevano bolle al contatto con l'acqua fredda. Queste erano frantumate ma si distingueva la forma di pezzi di gusci di qualche sorta d'uovo più grosso di me.
Ne ho parlato ad Alakai e al Braciere, ma non hanno idea di cosa possa essere. Secondo Davian è improbabile che un oggetto di tal potere venga attivato per sbaglio, ma penso sia altrettanto improbabile che finisca per caso nel nostro piano. Ha ipotizzato che qualche pazzodie possa avercelo messo. Ma chi e perchè? Escludo per convincerci a vendere, la cosa non era ben mirata e bhe... nessuno ci ha fatto nuove offerte. Me che meno ci ha convinti.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-05-2020, 13:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 13:13
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-05-2020, 19:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-05-2020, 15:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 21-05-2020, 12:04
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-05-2020, 12:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-05-2020, 10:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-06-2020, 18:42
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-06-2020, 14:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-06-2020, 16:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 02-07-2020, 18:38
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-07-2020, 12:39
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-07-2020, 11:34
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-07-2020, 14:11
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-07-2020, 17:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 30-07-2020, 18:08
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-08-2020, 11:44
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-08-2020, 11:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-08-2020, 17:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-08-2020, 11:50
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-09-2020, 15:47
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-09-2020, 12:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-09-2020, 12:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 11:49
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 13:16
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-12-2020, 14:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 13:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 11-12-2020, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-12-2020, 18:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-12-2020, 14:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-12-2020, 18:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-12-2020, 13:17
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 05-01-2021, 17:40
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 14-01-2021, 13:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-01-2021, 17:28
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 20-01-2021, 14:22
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-01-2021, 14:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-01-2021, 14:37
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 16:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 27-01-2021, 19:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-02-2021, 13:55
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 03-02-2021, 19:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 07-02-2021, 14:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 08-02-2021, 20:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-02-2021, 19:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 15-02-2021, 19:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 18-02-2021, 12:53
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-02-2021, 20:12
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-03-2021, 19:21
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-03-2021, 18:54
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-03-2021, 19:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 12-03-2021, 18:19
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 19-03-2021, 19:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 22-03-2021, 02:10
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-03-2021, 14:07
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 06-04-2021, 17:48
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 09-04-2021, 19:01
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 13-04-2021, 17:27
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 24-04-2021, 17:06
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 25-04-2021, 17:00
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 00:33
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-04-2021, 17:31
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 28-04-2021, 12:14
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 01-06-2021, 12:23
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:32
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 04-06-2021, 09:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 10-06-2021, 12:43
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 16-06-2021, 18:25
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 12:24
RE: [Echo] L'eco dei miei passi - da Denoela - 26-06-2021, 18:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)