Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Unicorno-DM Q] Le Dis-Avventure di Luth l'Ammazzadraghi e i suoi Temerari
#1
Quel Dorny aveva fatto girare la voce per Hillsfar più velocemente di un epidemia.

(http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3931)

Xovar e gli altri si erano stupiti di come le loro stupidaggini fossero state prese talmente sul serio da essere quasi credibili e ora in città Luth era conosciuto, nel bene o nel male, da tutti.

Balor, cuore d'oro, addirittura stava cercando una maniera per tirarlo fuori dai guai, aveva tirato su un'idea tutta sua per salvare Luth. 

Nel frattempo il gruppo durante la ricerca di Guurg si era imbattuto nella Banda di Sartema, una principessa Barbara dai modi rudi, che li aveva preceduti nella ricerca del fuorilegge.

Xovar ebbe la brillante idea di intimorirli per evitare il combattimento, ma il suo tentativo non andò un granché bene dicendo "Siete nel territorio di caccia di Luth l'Ammazzadraghi e la sua banda"

La fiera principessa Sartema rispose con un "Uhm ma che carini... possiamo tenerli?

Ecco, in quel momento Xovar si sarebbe volentieri scavato un tunnel per sparire dalla vergogna, ma fortunatamente i due gruppi si separarono ognuno per la sua strada.

Dopo qualche tempo Ridley, uno dei compagni di viaggio di Sartema, ricomparve e disse a Xovar:

"La principessa Sartema vuole conoscere Luth l'Ammazzadraghi e lo vuole sfidare in diverse prove e di combattimento con armi e senz'armi, se perdesse non morirebbe ma perderebbe l'onore... se vincesse, invece, la principessa potrà decidere di giacere con lui e concedergli di avere con lei una prole"

Xovar lo riferì agli altri. E seduti, attorno al tavolo in disparte nella locanda, disse:

"Bene, dallo scherzo siamo passati alle cose serie, ora abbiamo sottomano sia un pericolo ma anche una potenziale opportunità di rendere Luth un principe.
Riepilogo le soluzioni per ora proposte, spero di non dimenticarne nessuna:

A) è la soluzione scontata: mandiamo Luth a venire picchiato e cacciato con disonore 
B) è la seconda soluzione scontata: non rispondiamo all'invito magari inventandoci qualcosa di sensato. Una conseguenza potrebbe essere quella di coprire Luth di Disonore.
C) Siccome non ha mai visto Luth possiamo mandare eventualmente Darry a fare le prove al posto suo, ma rischierebbe di morire qualora lo scoprisse. Ci potrebbe essere qualcun'altro che lo conosce di vista.
D) Potremmo farci creare da un un/una bravo/a alchimista una pozione che duri almeno una giornata che trasformi chi la beve in Luth. Poi quando luth si va a cambiare, dopo l'eventuale vittoria, gli daremo per la notte il vero Luth. Il problema a questa soluzione è il mago Ridley che potrebbe utilizzare degli incantesimi vari come "individuazione del magico" scoprire il trucco. In tal caso sarebbe necessario un incantesimo di mascheramento che nasconde le auree magiche, ma devo vedere se è applicabile in questo caso. Nella peggiore delle ipotesi potrebbe lanciare dissolvere magie e siamo fregati.
E) Potremmo muovere una controproposta?
F) Altre idee?

Qualora vi venisse in mente di imbottire Luth di incanti e potenziamenti suggerisco questa cosa.... Le prove potrebbero essere molto lunghe, quindi eventuali potenziamenti magici potrebbero non resistere per tutta la durata delle prove. Servirebbero incantesimi molto potenti e la cosa diventerebbe molto costosa."

[Immagine: kii-weatherton-the-elf-barbarian-elfbarb...1529469353]
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#2
*Luth ascoltò con attenzione Xovar che riepilogava tutte le soluzioni ipotizzate alla fine intervenne*

Ci ho pensato mentre facevamo ritorno in  città e non posso permettere che qualcuno rischi la vita e l'onore al mio posto, Darry ti ringrazio ma non lo posso accettare.

Grazie anche a tutti voi che avete provato a trovare una soluzione e ad architettare piani per tenermi al sicuro ma devo essere io a risolvere questa brutta faccende che ormai è durata anche troppo tempo.

Vi dico cosa faremo, incontrerò queste persone e racconterò la verità, dirò che ho inventato tutto in un momento di euforia e che forse ero anche ubriaco e che poi la cosa si è ingigantita e che abbiamo provato a sfruttarla a nostro vantaggio.

Dirò loro chi sono veramente e se la principessa vorrà prendersi l'onore di battere un giovane falegname avrò la mia razione di botte e la giusta lezione per imparare a tenere la bocca chiusa.

* Resta a guardare i compagni con aria decisa *
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio
#3
Darry guardó i compagni, poi luth: anche io ne ho colpa, sinceramente ho paura che quella donna ti faccia a pezzi e ti sostituirei se tu volessi,ma l' ultima parola spetta a te.
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio
#4
Seduti in locanda Xovar e Garrio stavano bevendo in tranquillità.
Poco più in là Corum, abituato a starsene isolato, borbottava qualcosa contro Xovar che come al solito proponeva soluzioni troppo complicate per salvare Luth ma soprattutto a voce troppo alta.

Il posto si stava riempendo e dietro di loro era seduta Echo la cacciatrice. La donna cominciò a mostrare i primi segni di nervosismo riguardo al fatto che Luth era in pericolo e iniziò a inveire prima contro Xovar, poi contro Garrio e infine contro un avventore che pareva da lontano essere Vaghar.
Xovar non sapeva cosa le fosse preso, ma dai toni iniziali scherzosi sembrava diventata una furia mostrando il suo lato poco cordiale.

In quel momento però avevano bisogno di sane idee positive e propositive, non di una spaccona che si riempiva la bocca solo di insulti verso gli altri.

Pertanto, pacatamente e cordialmente se ne andarono dalla taverna lasciando gli avventori alla follia di Echo e cercarono di occupare la mente altrove nella speranza potesse venire loro un’idea per disincastrare Luth da quella situazione.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#5
Dopo essersi riuniti in locanda Darry vide che i suoi compagni erano decisi a risolvere la situazione con le loro forze.
A questo punto il suggerimento di sostituirsi a Luth erano caduti nel vuoto.
"Va bene "pensò Darry, "probabilmente è giusto che facciano di testa loro, me ne starò in un angolo a guardare e li aiuterò dovesse servire".
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio
#6
Riuniti in una delle salette del Diamante dopo una lunga discussione arrivarono ad una accordo su come tentare di uscire dalla situazione creata dal cantastorie.

Visto che il piano di Balor aveva il sostegno soprattutto do Xovar e che non era totalmente alternativo alla proposta che aveva fatto Luth decisero di provare a catturare Freilo usando il piano di Balor e tenere come ripiego quello di Luth.

Luth chiarì a tutti che se si fosse trovato di fronte alla Principessa o al suo seguito avrebbe fatto quanto aveva proposto lui e alla fine fu soddisfatto dalla decisione presa perché aveva ottenuto che nessuno rischiasse la vita al suo posto.

Tutto ciò avrebbe dovuto rasserenare Luth ma invece c'era già pronto un'altro motivo di preoccupazione, aveva ricevuto la notizia che Dorny chiedeva di incontrarlo e voleva informarlo che stavano ricercando "avventurieri che avevano dormito in case altrui" o qualcosa di simile.

Tutto suonava come nuovi guai in vista.
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio
#7
Il piano di Balor

Xovar dovette ammettere che il piano di Balor era un gran piano.
(Off* In sottofondo parte Little green bag - Reservoir Dogs*)

“Bene, ecco il piano” disse Balor “avete presente Frelio? Il noto ladro ricercato?”
“Prenderemo in affitto una casa in campagna o un rudere abbandonato”

E Continuò “Diremo in giro che Luth l’Ammazzadraghi tiene nascosti i suoi bottini e tesori ritrovati in questo posto, e quando Frelio verrà a rubarli lo cattureremo.

Una volta catturato Frelio spargeremo la voce che la storia di Luth l’Ammazzadraghi era solo una montatura per attirare e catturare Frelio e quindi la principessa barbara lascerà in pace Luth che sarà salvo.

Se il piano riesce abbiamo racimolato qualche moneta e salvato Luth”

Xovar era abbastanza convinto di quel piano, e poi avevano sempre il piano B ovvero ammettere che Luth non fosse realmente un ammazzadraghi... cosa poteva andare storto?
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#8
Darry preoccupato per quello che sembrava l'ennesimo tentativo di quel tizio di intimidirli si recò dalle guardie della città.
Questo per chiedere informazioni su quei cacciatori di taglie.
Secondo spugnetta e brandi la principessa e il suo gruppo erano temibili.
A darry invece suonava solo come un tentativo di intimidirli per rinunciare alle taglie.
"mi sono scocciato di questi qua"
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio
#9
Balor annuisce alle parole di Darry , "non so per quanto riuscirò a mantenere la pazienza quando li incontreremo di nuovo...."
"non mi infastidisce tanto il fatto che ci stiano addosso o che ci abbiano raggirati a dovere , faparte del gioco dopotutto...., ma non mi piace essere deriso in merito da chi per prima cosa dovrebbe essere per noi figura di esempio e come seconda un alleato o , addirittura , un amico...."
Balor sbatte la sua birra irritato e si avvia verso la sua camera....si ferma si volta verso gli altri "mettiamo in giro quella voce , portiamo avanti il piano....ma vi avverto , se si ripresentano ancora non mi tratterrò....qualcuno piangerà quel giorno che siate voi e che sia un intero regno...."
Si volta senza proferire parola....e si avvia verso la sua camera.

----

Balor
Cita messaggio
#10
"All the Luth must die"

Adrien Pentakos aveva ragione: Luth doveva morire.

Come tutte le storie nate sulla carta, come tutte le novelle tramandate nei secoli... un eroe non vive per sempre.
E quindi, il fittizio Luth l'Ammazzadraghi, nato da una sbronza collettiva e dalla fantasiosa mente di Dorny, doveva trovare la morte per mano di qualche drago nel Cormanthor.

[Immagine: Skyrim-1280x720.jpg]

I compagni di viaggio già mostravano i primi segni di cedimenti, Darry e Balor erano delle bombe a tempo pronte a scaraventarsi su Ridley e la sua compagnia di cacciatori di taglie.
Xovar voleva risolvere la questione con le parole e non con le lame. 
Dovevano fare in fretta e mettere per sempre una lapide sopra a questa storia prima che gli animi si iniziassero a scaldare.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)