Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Xovar] Il caos controllato
#11
Appendice IE: Oggetti

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Dito del diavolo

Data inserimento: 17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

[Immagine: d81sa6r-cd3344b5-8753-49cd-ad51-8280bae2...IjwfDPkerU]

Tipologia: Pugnale
Materiale: Diamante
Breve descrizione: Pugnale acquistato da Graster, è un ottima arma di ottima fattura con l'incanto permanente delle fiamme. Mi ricorda il dito di un diavolo o un suo artiglio che graffia e brucia.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#12
II - Prologo

17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

Feci rapporto a Tyren Sanchar della gilda dei maghi di Hillsfar, con un resoconto di cosa accadde nelle valli intervistando i vari avventurieri. Lo riporterò anche qui nel mio diario così da averne anche io una mia copia personale.

Tutto ha inizio nei Picchi del Tuono, dove gli avventurieri delle valli vengono chiamati ad indagare di misteriose sparizioni.
Gli avventurieri si imbattono in misteriose creature fatte di tenebra e ghiaccio. Con il loro arrivo la durata delle ore di sole diminuisce durante il giorno e la temperatura scende drasticamente.

[Immagine: cfe27e2e8dff84bc97ab3ae2bdb77120.jpg]

Nel frattempo gli elfi di Myth Drannor scoprono che queste creature sono una progenie di Fater Lymic, entità appartenente al reame remoto, del quale tutt'ora gli avventurieri non sono mai entrati in contatto se non attraverso illusioni o simulacri.
Dopo varie ricerche gli elfi scoprono che il corpo fisico di Fater Lymic è tenuto nei Picchi del Tuono e forniscono agli avventurieri un'arma per distruggerlo.
Arrivati sui luoghi la verità viene a galla. 

[Immagine: 89a0a0_a5b5d0ebf7524f979bec5f1ee9714e36~mv2.webp]

Gli avventurieri si imbattono in un rituale iniziato da dei cultisti Shariti che volevano usare il potere di Fater Lymic per portare l'oscurità su Toril aprendo un portale per il reame remoto.

Gli avventurieri combattono una creatura enorme mentre le sette sorelle ed Elmister chiudono il portale evocato dagli Shariti.
La battaglia divampa e durante lo scontro il portale viene chiuso portandosi dietro il corpo fisico di Fater Lymic, le sette sorelle ed Elminister.

Questo è l'inizio di tutto, con la chiusura del portale compare quello che è lo "stendardo" del reame remoto, la fortezza di Xaxox. 

[Immagine: 300?cb=20190324024013]

La fortezza di Xaxox è comparsa dove una volta sorgeva la pietra verticale, un monumento alla convivenza tra tutti i popoli delle valli.
La fortezza è inespugnabile e protetta da incantesimi di potenza indescrivibile.
Le sue forme non appartengono ad un'architettura nota, ma sembra costruita con puro Caos.
Il Creatore della fortezza è l'arcimago Daruth, un elfo millenario che si addentrò ere passate nel reame remoto uscendone pazzo. Sfruttando lo squarcio nel velo aperto dagli Shariti iniziò la sua invasione su Toril usando come base Xaxox.
La strategia di Daruth era sfruttare degli squarci nel velo per portare il reame remoto sul piano materiale aprendone di nuovi a proprio piacimento.
Da quel momento molti incantesimi erano inutilizzabili secondo gli incantatori e altri erano davvero pericolosi, come le evocazioni e il teletrasporto.

Le città caddero una dopo l'altra, Glen, Mistleport, Battledale, Shadowdale fino all'Albero delle Vie, il collegamento magico che collegava tutte le valli. Quello era l'obiettivo di Daruth che con il suo potere apriva squarci ovunque e a macchia d'olio.

Dopo l'evacuazione delle Valli attraverso l'albero la corruzione lo raggiunse e ne creò uno squarcio che però fu contenuto dai maghi di Myth Drannor.

[Immagine: 48ae3-myth_drannor.jpg?w=400&h=268]

L'arcimago Elfeor e i suoi eroici seguaci sacrificarono la loro vita per ricucire il velo ed evitare che altri squarci si diffondessero per l'intero Toril.

Ora rimangono solo gli squarci precedentemente aperti sparpagliati per le valli e la fortezza di Xaxox. La minaccia è contenuta ma non è stata estirpata.
Una particolarità che tutti ricordano è questa, il sole nei pressi delle aree colpite dagli squarci era di colore rosso. Questo fenomeno è andato ad affievolirsi con la fine dell'espansione degli squarci.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#13
III - L'arrivo ad Hillsfar

21 Marphenot Foglie Cadute 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [21/07/2020]

L'arrivo ad Hillsfar non fu dei migliori..
Orde di profughi venivano ammassati nell'accampamento a loro designato e le famiglie venivano divise, come da accordi presi con gli Zhent.

Gli avventurieri appena giunti non vedevano di buon occhio il dominio di Zhentil Keep e la cosa era chiara sin da quando partimmo dalle valli quando mi raccontarono che li avevano affrontati più e più volte.

Io contro gli Zhent non avevo proprio nulla, un governo valeva l'altro. Per gli altri non era così.

Ma Hillsfar era sempre Hillsfar.. la mia città dove sono cresciuto e dove sono tornato.

[Immagine: latest?cb=20180122105937]

Beh devo dire che in questi mesi di cose ne ho combinate tante, di tutti i tipi, sempre assieme, nel bene o nel male, agli altri avventurieri.

- Provammo di scacciare dei banditi fallendo miseramente [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=3938]

- Liberammo una donna dalle mani di alcuni furfanti solo dopo aver accettato di lavorare per loro [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4044]

- In una foresta rinvenimmo del siero oscuro, del quale tutt'oggi stanno cercando l'origine [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4092]

- Il vecchio Garrio fu catturato da un vampiro e la sua progenie e ci gettammo nell'abisso per salvarlo, ebbi la brillante idea di suonare un gong, che mi passava per la testa? [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4084]

- Tentammo la carriera di cacciatori di taglie, ovviamente fallendo miseramente, e facendoci soffiare la taglia dalla bella Cassandra [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4143]

- Stanco delle continue figuracce alla gilda dei maghi, cominciai a studiare magia, facendomi aiutare da Adrien Pentakos. Me la cavo piuttosto bene ora. [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4163]

- Aiutai Balor, per il quale darei la vita, a trovare il proprietario di un anello trovato nelle profondità di una miniera [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4151]

- Aiutai Darry a cercare dei furfanti che avevano derubato un mercante, ma, da quando ha perso la memoria, credo si sia scordato dei suoi doveri [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4229]

- Mi buttai in un'avventura assurda, che faccio fatica a catalogare per quanto fu assurda [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4206]

- Ci cacciammo nei guai con Luth, un bardo lo aveva annoverato come ammazzadraghi! Dallo scherzo, come al solito, la situazione sfuggì di mano [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4173]

- Incontrai uno Gnomo che era stato derubato da un'associazione criminale sconosciuta [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4294]

- La combinai grossa, per errore uccidemmo un'innocente, ci fu data una seconda possibilità di redimerci. E non perdemmo occasione per ripagare i nostri errori [http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4261]

Posso dire che in questa prima fase del mio arrivo ad Hillsfar ho capito sulla mia pelle come funzionano le cose.
Se voglio viverci dovrò fare tante cose che non mi sarei mai immaginato di fare come, per esempio, mettere da parte il mio orgoglio.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)