Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Xovar] Il caos controllato
#10
Appendice ID: Entità

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome: Vaarghtul

Data inserimento: 6 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [28/06/2020]
Data aggiornamento: 17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

[Immagine: latest?cb=20180307173121]

Razza: Baatezu - Diavolo inferiore
Indole: Tentatrice - Malvagia
Breve descrizione: Diavolo inferiore, fa da intermediario di un'entità superiore
Capacità: a me note, capacità di lanciare incantesimi ed illusioni per comunicare con me
Affinità: 8/10 - non ho avuto ancora nulla da eccepire nei suoi comportamenti, è un entità cortese e ragionevole
Attività: sconosciuta
Ultimo avvistamento: mai incontrato personalmente

Patto Stipulato
Luogo di Stipula: Da qualche parte nei nove inferi in collegamento da Zhentil Keep
Convenuti: Vaarghtul e mio padre
Oggetto del patto: La mia anima per le fiamme infernali 
Clausola
Luogo di Stipula: Shadowdale
Convenuti: Vaarghtul e il mio mentore, il vecchio Roth
Oggetto del patto: Poteri innati in cambio dell'uccisione di Tanar'ri, demoni implicati nella guerra sanguinosa

Note
Sono abituato a dialogare ogni tanto con lui sin da quando, da bambino, Vaargthul salvò la mia vita rendendomi momentaneamente invisibile, lo trovo cortese e ragionevole.
Il fatto che lui sbirciasse ogni tanto nella mia vita e comunicasse con me non mi dava fastidio, anzi era anche stimolante nei momenti di solitudine. Tutto questo è andato bene finché la sua presenza nella mia vita è diventata ingombrante. 
Lui ancora lo ignora, ma la gilda dei maghi è venuta a sapere, tramite Pentakos, della capacità che ha di comunicare con me.
La mia sospensione dalla gilda, fino alla risoluzione del problema, mi ha spinto a fare delle ricerche sul suo conto e capire come liberarmi del suo controllo, visto che, nel patto stipulato, non c'era nulla di tutto ciò. Era solo una concessione che gli davo.
Ovviamente non voglio ucciderlo, non sputo nel piatto dove ho mangiato e lo reputo un ottimo "socio", semplicemente vorrei che mi desse la possibilità di vivere nel rispetto delle regole che ci siamo dati l'un l'altro visto che ora sono abbastanza cresciuto per volerlo.

Appunti di ricerca:

- Vaarghtul, essendo un Falxugon e quindi un diavolo di potere limitato, non può essere la fonte primaria dei miei poteri; ciò significa che, in modo non inusuale per un patto, è solo un intermediario e che la fonte primaria dei miei poteri è un diavolo molto, molto più potente.

- I diavoli sono piuttosto precisi nei loro patti, e dunque se il patto dice "uccisione dei demoni" posso stare sicuro che non mi verrà mai richiesto, a meno di concordarlo con un secondo patto, di uccidere bambini o innocenti.

- Non è previsto dal patto che Vaarghtul possa frugare nella mia vita. 

- Ho appurato che tecnicamente Vaarghtul è solo un intermediario del patto, neanche ucciderlo, qualora lo si riuscisse a trovare, rescinderebbe il patto con l'entità superiore.

Consulenze di altri incantatori:

Annette Mathlin

Data aggiornamento: 17 Eleint La Dissolvenza 1390 L'Anno dell'Uomo che Cammina [04/07/2020]

Annette ha ipotizzato che il diavolo, tramite incantesimi di divinazione riesca ad individuarmi, e poi, visto che mi comunica unicamente quando sono fondamentalmente solo, ha ipotizzato che il diavolo si avvalga di un semplice incantesimo di “Messaggio”.
Infine mi ha consigliato di provare con un incanto di terza cerchia “anti-individuazione”, non riuscendo ad individuarmi il diavolo non riuscirebbe neanche a comunicare con me .. risolvendo il problema. Ma la terza cerchia è ancora lontana dai miei studi sfortunatamente.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Xovar] Il caos controllato - da Sio - 26-05-2020, 12:41
RE: [Xovar] Il caos controllato - da Sio - 26-05-2020, 14:05
RE: [Xovar] Il caos controllato - da Sio - 26-05-2020, 20:26
RE: [Xovar] Il caos controllato - da Sio - 28-05-2020, 18:24
RE: [Xovar] Il caos controllato - da Sio - 02-06-2020, 17:33
RE: [Xovar] Il caos controllato - da Sio - 03-06-2020, 15:22
RE: [Xovar] Il caos controllato - da Sio - 13-06-2020, 19:41
RE: [Xovar] Il caos controllato - da Sio - 23-06-2020, 21:37
RE: [Xovar] Il caos controllato - da Sio - 24-06-2020, 17:09
RE: [Xovar] Il caos controllato - da Sio - 28-06-2020, 17:03
RE: [Xovar] Il caos controllato - da Sio - 04-07-2020, 15:54
RE: [Xovar] Il caos controllato - da Sio - 04-07-2020, 18:14
RE: [Xovar] Il caos controllato - da Sio - 22-07-2020, 00:48

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)