Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Certi abbigliamenti...
#31
(08-07-2017, 19:10)DharmaBuns Ha scritto: Il mio pg ha reagito come reagirei io se trovassi un'amica per strada mezza nuda. 

Attenzione non scambiare le reazioni del personaggio con quelle che avremmo noi. 
Se noi siamo indignati per qualcosa che succede nel nostro mondo reale nel 2017, non è detto che la cosa debba essere uguale anche in un'ambientazione fantasy medievaleggiante... e soprattutto non è detto che i nostri pg debbano reagire come noi... Anzi, il giocare di ruolo impone proprio di "calarsi nella parte" del personaggio... non estendere la nostra vita nel gioco... Perché non è salutare, principalmente.
[Immagine: lyle-elethien.png]
Cita messaggio
#32
(08-07-2017, 19:55)JMarquis Ha scritto:
(08-07-2017, 19:10)DharmaBuns Ha scritto: Il mio pg ha reagito come reagirei io se trovassi un'amica per strada mezza nuda. 

Attenzione non scambiare le reazioni del personaggio con quelle che avremmo noi. 
Se noi siamo indignati per qualcosa che succede nel nostro mondo reale nel 2017, non è detto che la cosa debba essere uguale anche in un'ambientazione fantasy medievaleggiante... e soprattutto non è detto che i nostri pg debbano reagire come noi... Anzi, il giocare di ruolo impone proprio di "calarsi nella parte" del personaggio... non estendere la nostra vita nel gioco... Perché non è salutare, principalmente.

Mi sono espresso male. Intendevo solo dire che il mio pg ha avuto semplicemente una reazione verosimile.

Detto questo, è vero che è un conto il gioco di ruolo e un conto la realtà, però come deve reagire il mio pg lo decido io, non l'ambientazione. A voler fare i pignoli, ho visto più donne vestite così oggi che in qualunque opera di ambientazione medievale o fantasy (seria). Ma questo è ininfluente: il mio pg è esattamente uno che si indigna. Che poi io scelga di ruolare un pg che mi riesce facile gestire perchè si comporta come mi comporterei io, non c'entra niente.
Ma pure se non fosse così...Che avrebbe dovuto fare il mio pg, secondo te?  Huh

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#33
tirarle una freccia in un ginocchio
Han Ormlyr

Darren Starflower, il Bardo.
Cita messaggio
#34
Oh no, poi le sarebbe toccato diventare una guardia.
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio
#35
A cristopher piacciono le nudità , incentiviamole!
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#36
(08-07-2017, 20:10)raievv Ha scritto: tirarle una freccia in un ginocchio

Sì, e poi me la ritrovavo nella guardia cittadina.   Dodgy

Anni fa avevo un pg che l'avrebbe fatto, però.   Big Grin 
Convertiva la gente a bastonate , ma era un pochino svalvolato e così colpiva all'improvviso e a caso, attaccando quelli che nel suo delirio riteneva dovessero essere riportati sulla retta via...   Rolleyes

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#37
(08-07-2017, 20:27)DharmaBuns Ha scritto:
(08-07-2017, 20:10)raievv Ha scritto: tirarle una freccia in un ginocchio

Sì, e poi me la ritrovavo nella guardia cittadina.   Dodgy

Anni fa avevo un pg che l'avrebbe fatto, però.   Big Grin 
Convertiva la gente a bastonate , ma era un pochino svalvolato e così colpiva all'improvviso e a caso, attaccando quelli che nel suo delirio riteneva dovessero essere riportati sulla retta via...   Rolleyes

E questo tuo personaggio è durato più o meno di sette secondi?  Sleepy
Cita messaggio
#38
+1 artistico



"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#39
(09-07-2017, 09:49)20170615 Ha scritto:
(08-07-2017, 20:27)DharmaBuns Ha scritto:
(08-07-2017, 20:10)raievv Ha scritto: tirarle una freccia in un ginocchio

Sì, e poi me la ritrovavo nella guardia cittadina.   Dodgy

Anni fa avevo un pg che l'avrebbe fatto, però.   Big Grin 
Convertiva la gente a bastonate , ma era un pochino svalvolato e così colpiva all'improvviso e a caso, attaccando quelli che nel suo delirio riteneva dovessero essere riportati sulla retta via...   Rolleyes

E questo tuo personaggio è durato più o meno di sette secondi?  Sleepy

Per essere un personaggio comico, durò parecchio.  Smile  Anzi, addirittura agiva in coppia con un altro pg, un orfanello. Il bambino combinava disastri e dopo un pò arrivava il mio pg frate che puniva gli altri pg, ovviamente del tutto innocenti, a colpi di bastonate e calci volanti...   Rolleyes

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)