Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Artemis] per Padre Llast di Chauntea
#1
*Un pacchetto e una lettera vengono portata da Echo all'orfanotrofio per il sacerdote Llast*

Buongiorno Padre Brom,

vi porto notizie di Toby dopo averlo rintracciato e lasciarlo dov'è. In questo momento è in nave sulla Henrietta col Capitano Gates ed è trattato bene direi. A vederlo sta benissimo, si è mostrato un ragazzino sveglio e intelligente e vederlo correre a piedi scalzi sul molo tutto bello abbronzato ci ha portati a credere che stia meglio col capitano. Sottolineo "piedi scalzi", chiaro segno che non si vergogna affatto delle sue dita.

La signora Miriam Tyke e suo fratello lo avevano preso in quanto lei già sapeva del tradimento del marito e che Toby fosse nato dalla loro schiava. Lo ha così venduto al Capitano Gates della Henrietta come un sacco di patate di cui ha voluto rivendicarne la sua parte di possesso quale bene coniugale. A tradire il signor Tyke è stata la sua "leggerezza", ovvero padre e figlio condividono l'ereditaria polidattilia e, nel momento in cui il ragazzino ha scoperto i piedi per provare i nuovi stivali, alla signora è bastato fare 6+6. In più a pagato la governante quanto basta perchè confermasse la maternità della loro schiava.
Mi da un fastidio enorme parlare di un bambino innocente come un oggetto, ma ho imparato che è così che funziona e ragionano i ricchi bastardi. Fortunatamente la stessa logica tutelerà il ragazzino, in quanto se succedesse qualcosa a un orfanello non gle ne fregherebbe niente a nessuno ma se venisse rubato o danneggiato il bene di un capitano, cambierebbe tutto.
L'uomo ad ogni modo si è mostrato disponibile a renderlo libero quando sarà grande, se vorrà. Inoltre ha già avuto il permesso di venire a salutarvi quando ripasserà qui, dopo aver fatto tappa anche a Zhentil Keep. Ho reso l'orsacchiotto a Toby ed è stato felice di riaverlo, è pur sempre un bambino... a cui abbiamo lasciato anche un ottimo stocco e una gemma per quando sarà più grande.

Se mai un giorno Toby dovesse chiederlo, sua madre si chiama Tegan, ha la pelle olivastra e i capelli neri. Il signor Tyke l'ha veduta al porto del capitano di una nave di cui non ricorda il nome, ma con l'ordine preciso di venderla il più lontano possibile. Anzi volevo informare il capitano ma nella situazione mi è passato di mente, Tyke non ha idea di dove sia finita e ritrovarla dopo 10 anni in effetti è quasi impossibile... ma sono una sognatrice e chissà che un giorno Toby ci si imbatta nei suoi viaggi. Ho invece idea che il signor Tyke, dopo la grave perdita economica subita e meritata, non farà più così tante donazioni a questa sede. Pertanto vorrei lasciarvi queste due gemme, intendevamo usarle per riscattare Toby.

Vi saluto e mando i complimenti per il sidro da parte di un amico.

Echo


[ti contatto in game per togliere uno zircone e un diamante o il loro valore di 2938 monete]
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)