Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q] Una nuova alba ad Hillsfar
#7
Riposato, abbondantemente fasciato e ancora dolorante per le varie ferite e bruciature Luth uscì dalla locanda per un giro in città.

Il suo contributo nella battaglia era stato assolutamente marginale ma alla fine aveva avuto la netta sensazione che tutti avessero apprezzato la sua partecipazione e il piccolo contributo che aveva dato.

Mentre camminava per le strade, dove erano ancora evidenti i segni degli scontri e dove ormai era stato rimosso ogni stendardo o altro segno che ricordasse gli Zhent, rifletteva su come fosse stato coinvolto in qualcosa di cui sapeva poco e su come avesse aderito quasi istintivamente non per una causa che neppure conosceva ma solo per aiutare, in un momento di evidente pericolo, gli amici e le persone che avevano fatto altrettanto con lui.

Riconobbe in tutto questo il modo di vivere della sua gente, lontani dal potere di re o altri governanti, abituati ad essere autosufficienti e pronti ad unirsi di fronte al pericolo.

Sì, era fatto così e gli anni vissuti in città non lo avevano poi cambiato molto.

Ora viveva con gioia il fermento nuovo che vedeva intorno a lui ma era poco interessato ai discorsi sentiti sul nuovo consiglio e sulle leggi da fare o cambiare, aveva solo la speranza che la libertà dichiarata diventasse realtà e soprattutto che i profughi che aveva visto vivere in ristrettezze avessero finalmente un'opportunità di una vita decente.

Ricordava che erano stati loro pur nella miseria i primi ad accoglierlo, per questo aveva seguito Annette senza chiedere nulla era in debito con lei che per prima lo aveva aiutato mentre girovagava per le strade del porto senza sapere dove andare.

Continuò a camminare senza meta nella città immersa nell'aria festosa ma  presto cominciò a pensare che avrebbe dovuto cercare Ariah e Annette perché dovevano riprendere la caccia ad un altro nemico, una nuova battaglia per evitare un pericolo ancora più grande.
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Teg - 03-07-2020, 19:11
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Exem - 04-07-2020, 09:23
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da redandblu - 04-07-2020, 10:51
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Teg - 04-07-2020, 14:10
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Sio - 05-07-2020, 18:17
RE: [Q] Una nuova alba ad Hillsfar - da Eryx - 07-07-2020, 18:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)