Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Artemis] Il piccolo Miro
#4
Ascoltarono il racconto di Miro cercando di rincuorarlo ogni volta che la voce si faceva tremante e stava per tramutarsi in pianto, in questo fu bravissima Echo di cui il bambino sembrava fidarsi completamente.

Al termine dopo essersi consultati convennero che non era certi il momento adatto per mettersi alla ricerca della madre e che l'unica soluzione possibile per ora era accompagnarlo da Padre Brom come aveva proposto Echo e approvato Ariah.

Spiegarono al bambino che lo avrebbero portato in un luogo dove sarebbe stato al sicuro, dove avrebbe avuto un letto e del cibo e che avrebbero provato a cercare sua mamma, anche se non erano ancora riusciti ad avere indicazioni sulla zona in cui abitavano ma per quello ci sarebbe stato tempo.

Luth lasciò ad Echo l'incarico di portare il bambino da Padre Brom, lui a fatica arrivò alla locanda ferito e stremato dalla battaglia.

Dopo una notte tormentata, passata a cercare di prendere sonno e a scrivere sul suo diario (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4066), quando la notte stava per finire finalmente prese sonno per poche ore e al svegliò resosi conto che ormai era giorno si vestì e lasciata la stanza scese un po' dolorante al piano terra. 

Qui trovò Echo seduta ad un tavolo apparecchiato con un'abbondante colazione, si sede di fronte ordinò anche lui qualcosa da mangiare, si scambiarono notizie sulla loro salute dopo la battaglia per liberare la città poi Luth guardò Echo con un'espressione seria e iniziò a parlare di getto:

"Ho dormito poco e male questa notte e ho avuto tempo per ripensare a quanto è accaduto, e in particolare a Miro."

"Un altro orfano che ritrovo sulla mia strada, ora è sistemato ma in un posto a lui sconosciuto dopo quello che già ha subito un prigione, e non sappiamo se troveremo mai sua madre."

"Vorrei fare qualcosa per lui, per aiutarlo"

Fece una pausa, poi continuando a guardare Echo ancora più intensamente.

"Ho pensato che potremmo seguirlo, fargli visita e essere per lui una guida."

"Non possiamo certo diventare i sui genitori o sostituirli, ma potremmo essere un riferimento per lui, aiutarlo a crescere."

Concluse con voce più leggera come se ormai si fosse liberato da un peso.

"Penserai che è una pazzia, ma ripensando a come si è fidato di te a come ti teneva per mano dovevo parlartene."

Luth, con una evidente emozione che traspariva dal suo viso, restò con gli occhi fissi su di lei in attesa di una risposta.
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Dm Artemis] Il piccolo Miro - da Denoela - 04-07-2020, 13:19
RE: [Dm Artemis] Il piccolo Miro - da redandblu - 06-07-2020, 13:57
RE: [Dm Artemis] Il piccolo Miro - da Denoela - 06-07-2020, 19:39
RE: [Dm Artemis] Il piccolo Miro - da Denoela - 07-07-2020, 19:42
RE: [Dm Artemis] Il piccolo Miro - da Denoela - 10-07-2020, 13:01
RE: [Dm Artemis] Il piccolo Miro - da Denoela - 10-09-2020, 11:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)