Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Artemis] Il piccolo Miro
#8
Echo lo ascolta continuando a mangiare la sua zuppa in cui ha ammolatto del pane che ha visto giorni migliori. Quando sente il silenzio durare abbastanza, si rende conto che ha finito il racconto e alza lo sguardo:

Oh... ehm...

Lo indica col cucchiaio di legno ancora gocciolante:

Quindi tu non sei cresciuto in un orfanotrofio di Waterdeep... Probabilmente quelli erano Balor e Corum. Bhe ragazzo mio, se ti fai togliere il sonno da ogni bimbo che soffre... tu muori di crepacuore prima che ti spunti la barba!

Posa il cucchiaio e incrocia le braccia appoggiandosi allo schienale, rassegnata al termine del suo pasto:

Dunque.... anche al nord avevamo problemi di orchi e ogni tanto si avvicinavano un po' troppo alle nostre zone di caccia. Come vi ho detto vengo da Jalanthar, nelle Marche d'Argento. Mio padre era un cacciatore ho imparato da lui a muovermi nelle foreste... almeno finch'è gli orchi non hanno avuto la meglio durante una caccia. Appunto.
Ma non è per il suo sangue che disapprovo Zed, alla fine gli orchi sono orchi e gli umani... mh... in realtà non è che gli umani siano proprio dei pacifisti sai? Comunque Zed non mi piace perchè ha scelto lui di comportarsi come una bestia. Segue il suo padrone e gli interessa solo agitare l'ascia, non importa contro cosa.... una bestia appunto!

Posa i gomiti sul tavolo avvicinandosi all'amico:

Ora non voglio rovinarmi la colazione con questi pensieri ma sappi una cosa. Non è certo da mio padre, un cacciatore, che ho imparato "il mestiere" di cui mi hai chiesto di insegnarti alcune abilità. Non avrei accettato finchè seguivi Xovar perchè non voglio che le usi per i suoi scopi egoistici e incauti. Dovrei darti la caccia....

Si lascia sfuggire un sorriso, al solito "minacciosa" come un pulcino, ma come si fa a pensar male di un Luth?

Chiarito questo...  il tempo della tua colazione è scaduto! Dobbiamo vedere se Cassandra e Adrien hanno la possibilità di trovare un posto come apprendista a Miro. Poi andremo dalla sacerdotessa Jhanita a vedere come sta e ehm.. ricordami che Padre Brom è un druido, non mi entra in testa. Andiamo!

Batte i palmi sul tavolo e si alza ponendo fine al discorso. Per strada, Echo racconta a Luth quanto detto al Tempio riguardo Miro.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Dm Artemis] Il piccolo Miro - da Denoela - 04-07-2020, 13:19
RE: [Dm Artemis] Il piccolo Miro - da Denoela - 06-07-2020, 19:39
RE: [Dm Artemis] Il piccolo Miro - da Denoela - 07-07-2020, 19:42
RE: [Dm Artemis] Il piccolo Miro - da Denoela - 10-07-2020, 13:01
RE: [Dm Artemis] Il piccolo Miro - da Denoela - 10-09-2020, 11:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)