Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Artemis] Il piccolo Miro
#10
[Immagine: gomitolo.jpg]

I primi a offrirsi di aiutare Miro a trovare un posto da apprendista per Miro furono Annette e altri. Erano in locanda a Elventree dovendo occuparsi della questione urgente del veleno che infestava alcune zone della foresta. Questione che di fatto avrebbe tenuto Luth ed Echo lontano da Miro due o tre giorni. Annette si propose di informarsi per trovargli lavoro nei campi, qualcosa di non troppo faticoso. Apprezzavo molto ma non ero del tutto convinta, preferivo per lui un lavoro entro le mura cittadine, dov'erano sua madre e la sua sorellina.

Ci riproponemmo di parlarne con Cassandra e Adrien ma Luth doveva recarsi a Elmwood, così gli chiesi di comprare della carne, se così lontano ne avessero di sana. Per durare almeno quattro giorno sarebbe dovuta essere conservata sotto sale; oppure un vecchio trucco era di scottarla, salarla e avvolgerla in un panno imbevuto di aceto; altrimenti optare gli insaccati. Una ventina di porzioni bastavano per ora. Poi tornai a Hillsfar, passai in emporio a comprare degli stracci vecchi da annodare uno sull'altro e fissare con del collante o spago per farne una palla, come quelle che ci faceva mio padre da piccoli. Poi mi recai all'orfanotrofio per salutare Miro, purtroppo un'altra questione importante mi aspettava. Avevo promesso di aiutare Darry e Cassandra con quella megera maledetta.

Informai il druido Brom della cattura del responsabile dell'avvelenamento nelle foreste e che presto ci sarebbe stata nuovamente cacciagione disponibile e quindi nuova disponibilità di carne. Nel frattempo gli dissi che Luth ne avrebbe cercata a Elmwood. Poi gli lasciai la palla e un biglietto chiedendo se lui o la sacerdotessa potessero leggerlo a Miro quando sarebbe tornato.

"Hey Miro, io e Luth stiamo dando la caccia a un brutto e grosso lupo cattivo con altri nostri amici. Torneremo presto e ti racconteremo tutte le nostre avventure! intanto prendi questa palla e mi raccomando, giocaci con tutti gli altri bambini così avrai tanti amichetti nuovi! Fa il bravo mi raccomando!"
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Dm Artemis] Il piccolo Miro - da Denoela - 04-07-2020, 13:19
RE: [Dm Artemis] Il piccolo Miro - da Denoela - 06-07-2020, 19:39
RE: [Dm Artemis] Il piccolo Miro - da Denoela - 07-07-2020, 19:42
RE: [Dm Artemis] Il piccolo Miro - da Denoela - 10-07-2020, 13:01
RE: [Dm Artemis] Il piccolo Miro - da Denoela - 10-09-2020, 11:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)