Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#1
[Immagine: deneir.GIF]

Le informazioni che non vengono archiviate e preservate per un uso successivo sono informazioni perdute.
Punisci coloro che deturpano o distruggono un libro in proporzione al valore dell'informazione perduta.
L'alfabetizzazione è un importante dono di Deneir; diffondila nei tuoi viaggi, affinché possa raggiungere i cuori e le menti in tutto il Faerun.
Riempi le ore inoperose con la copia delle opere scritte, perché così facendo diffonderai la conoscenza e aiuterai la ricerca del Metatesto.
Le informazioni dovrebbero essere libere per tutti, e tutti dovrebbero essere in grado di leggerle, così che le lingue bugiarde non possano distorcere e ingigantire i fatti.

Persone

Eric, sacerdote di Istishia
Informale. Amichevole. Mostra una certa flessibilità nel ragionamento, e non sembra essere ancorato a preconcetti troppo rigidi. 

Valen Drake, paladino di Tyr
Formale. Rigido, forse eccessivamente, ma anche con la capacità di farsi da parte.

Miriam, adepta di Chauntea
Molto affezionata ai bambini, vede il buono in loro, ma in qualche modo...troppo morbida? 

Zeff
13 anni, orfano del tempio di Chauntea e ladruncolo. Mi ha scucito un borsello. Storia molto triste: madre morta nell'infanzia, cresciuto da nonna e padre sono poi morti entrambi lasciandolo quindi all'orfanatrofio. Molto intelligente, molto abile con le mani. Sembra avere sete di avventura, di cose più grandi. Con Eric abbiamo proposto a Miriam di affidarlo a qualche avventuriero che possa orientarlo verso una strada migliore. Rimane la domanda: chi l'ha avviato su questa strada? C'è l'ipotesi che possa trattarsi di criminalità organizzata. Ormai comunque è quasi un adulto, se affidarlo a qualcuno con le buone non funzionerà si dovrà considerare una soluzione più ferma.

Brandi
Halfling. Cantastorie. Vive in un qualche tipo di "campo" fuori dalla città.

Fatti

- In questa città c'è recentemente stata una rivolta. Da approfondire!
- La città non ha un capo delle guardie, pare ci fosse un candidato ma c'è stato un qualche tipo di scandalo. Da approfondire!
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#2
La Sfera di Shazse
[Immagine: flat,800x800,075,f.jpg]
Fatti
Luogo: una caverna a sud di Hillsfar
Presenti: Dragan, mezzelfa (?) dai capelli rosa di nome Fianna, sacerdote di Istishia Eric
Circostanze: sei menhir con delle rune non incise ma come sciolte da un sottile raggio di fuoco. Lingua: Ignan; Traduzione: Shazse; Significato: ignoto; secondo il sacerdote Thule, è il nome di un individuo o entità, non un luogo.  questo va tra le ipotesi!
Al centro dei menhir, una piccola fossa con del fuoco.
Tentativo 1: spegnere il fuoco con acqua. Fallito. L'acqua ha raggiunto rapidamente l'ebollizione, e sono comparsi dei piccoli elementali di fuoco. L'analisi magica della polla ha rivelato due aure deboli, di evocazione e invocazione.
Tentativo 2: dissoluzione della magia sulla fossa. Il tentativo ne ha soppresso le proprietà magiche per un periodo limitato di tempo, al termine del quale il fuoco è tornato e sono comparsi altri elementali di fuoco, più grandi. La soppressione della magia ha permesso di apprezzare la presenza di una sfera di dimensioni analoghe a un uovo di gallina, calda al tocco, di colore rosso. La sfera si è rivelata essere essa stessa la fonte delle aure.
Tentativo 3: la sfera è stata presa da Dragan, adeguatamente protetto dal fuoco, ed è stata portata fuori dal circolo di Menhir. Le rune sono scomparse.
Tentativo 4: la sfera è stata riportata da Dragan dentro il cerchio di menhir, al fine di valutare la reazione. Le rune sono ricomparse, insieme a degli elementali del fuoco più grandi rispetto alle volte precedenti.

La sfera è stata poi portata via per essere studiata.

Quando l'ha presa in mano il sacerdote Thule di Kossuth, la sfera l'ha privato delle sue preghiere già preparate relative alla quinta, sesta e settima cerchia. 
Successivamente a questo evento:
- la superficie della sfera ha mostrato una crepa
- la potenza delle aure è salita da "debole" a "moderata"
- è stato possibile percepire un "battito" proveniente dalla sfera, molto lento ma regolare (un battito ogni 60 respiri umani circa)

Ipotesi
- La sfera contiene un'entità di nome Shazse, che assorbe energia per liberarsi. Nota: non mi ha rubato energia perché non sono fedele a Kossuth o perché non sono abbastanza potente? Necessitano ulteriori prove.
- L'entità è malvagia o malintenzionata. Nota: necessitano ricerche sul nome Shazse

Prossimi passi
- Incanto di Identificare lanciato alla Gilda dei Maghi Nota: restituire a Echo le monete prestate per la quota d'iscrizione prima possibile
- Esperimento con altri usufruitori di magia arcana o divina: qual è la "dieta" della sfera?
- Ricerche sul nome Shazse

Licantropia Anomala

Fatti
Nella notte di luna piena, l'aasimar di nome Dragan ha iniziato una trasformazione che l'ha portato a una forma analoga a quella ibrida di un lupo mannaro.
Durante la trasformazione, il soggetto è stato ripetutamente ferito dai suoi compagni perdendo una quantità consistente di sangue.
In seguito alla perdita di sangue, il soggetto ha lentamente ripreso la forma umana e non si è nuovamente trasformato fino all'arrivo dell'alba.

Ipotesi (altrui)
I compagni ipotizzano che la trasformazione sia stata, direttamente o indirettamente, causata dal mago di nome Maalthiir, ex governatore di Hillsfar, che ha recentemente attaccato la città con lo scopo di riprenderla. Nota: troppe poche informazioni su Maalthiir. Chiedere a persona più chiacchierona di Darry. Ipotizzo Cassandra, anche se ciò implica sopportare la sua abitudine di non utilizzare i nomi propri altrui.

Osservazioni
Si osservano tre differenze rispetto alla licantropia classica:
1. La licantropia classica è in grado di affliggere solo gli umanoidi, di conseguenza un aasimar dovrebbe essere immune. Nota: anche un paladino. Il paladino Drake è in pericolo?
2. La licantropia classica prevede che, nella prima notte di luna piena dopo l'afflizione, il soggetto rimanga trasformato fino all'alba. In questo caso, la perdita di sangue ha causato il ritorno alla forma umana.
3. La licantropia classica prevede che il soggetto raggiunga la forma animale; in questo caso, il soggetto ha raggiunto solo la forma ibrida. Nota: trasformazione incompleta?

Varie ed Eventuali
Dragan desidera andare a Elmwood per conferire con la sacerdotessa di Selune lì presente.
Il paladino Drake desidera indagare - anche se non ho capito bene su cosa - a Hillsfar. Nota: offrire aiuto.
Due individui si sono presentati in locanda, dicendo di essere mandati dal sacerdote Thule, e hanno ripulito magicamente l'ingente quantità di sangue lasciata a terra da Dragan. Nota: il sangue ricorre nuovamente nella discussione. Ha un ruolo?
Cassandra ha suggerito che la faccenda sia causata da avvenimenti personali tra Maalthiir e Dragan. Nota: indagare su questo punto.

Punti non ancora sperimentati
- Cosa succede se Dragan viene ferito?
- Il salasso arresta in ogni caso la trasformazione? Quanto sangue è necessario perdere?
- Dragan è in grado di trasmettere la licantropia? Nota: l'analisi rischi-benefici sconsiglia la prova diretta; magari con un goblin?
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#3
La Sfera di Shazse - Aggiornamenti

Risultato dell'incantesimo "Identificare"
La sfera ha delle proprietà simili a un incantesimo di imprigionare. E' una sorta di prigione, che in teoria dovrebbe drenare il potere di chi vi si trova imprigionato all'interno. La fiamma che abbiamo visto nella caverna, dunque, non era una proprietà intrinseca dell'oggetto ma della creatura che c'è al suo interno. Tuttavia in questo caso sta funzionando in modo anomalo. L'incanto di imprigionamento è ancora attivo, ma il drenaggio è disattivato e anzi, sta funzionando al contrario, assorbendo potere legato al fuoco

NOTA: in base a questa notizia, prova con Eric non effettuata

Risultato delle ricerche nelle biblioteche della Gilda dei Maghi
Shazse era un sottoposto di uno dei principi elementali che nei tempi antichi, si affrontarono per la supremazia. Uno dei contendenti, era il Signore del Calderone di fuoco (nota: questa è la traduzione in comune del suo nome ignan), e Shazse era uno dei suoi sottoposti, noto per imprigionare i propri avversari - tra cui alcuni sottoposti di Kossuth, altri sudditi, altri principi.

Punti in sospeso
- Nella sfera c'è Shazse, o qualcuno imprigionato da Shazse?


Prossime azioni
- Tornare alla caverna!
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#4
La Sfera di Shazse - Epilogo

Neknar - Parte 1
Dragan il Lupo è stato avvicinato da un genasi del fuoco di nome Neknar, interessato alla sfera. Dopo avere lasciato la sfera con Cassandra - per non portarla all'incontro con Neknar, non sapendone le intenzioni - ci siamo recati all'appuntamento. 

Neknar è incaricato di recuperare la sfera, pagandoci per il servizio, per conto del suo signore.

Informazioni raccolte:
- Il suo signore è "Il Signore dell'Oceano di Fiamme", uno dei principi elementali del piano del fuoco
- Neknar non sapeva (o non ha voluto rivelare) cosa il suo signore volesse fare con la sfera, anche se aveva delle ipotesi (che non ha condiviso con noi)
- Nella sfera c'è Shazse, suddito del Signore del Calderone, imprigionato secoli fa dai suoi nemici
- Il suo signore non ha interessi su questo piano, ma nel caso non avessimo accettato di restituire la sfera, non sarebbe stato contento.

Decisione rimandata.

Risultato della divinazione compiuta dal Braciere Bruciante Davian Thule, riguardo al cosa fare della sfera
"L'unica soluzione adeguata, è bucare la sua prigione dorata, estrarre il suo corpo fiammeggiante, e porvi fine all'istante, affinché con la sua presenza, non appesti mai più l'esistenza."

Ipotesi: nemico di Kossuth. Informazione poco significativa ai fini della decisione da prendere, dal momento che nella categoria rientrerebbe anche Eric.

Neknar - Parte 2
Neknar è tornato con nuove informazioni, e una nuova disponibilità da parte del suo signore a rispondere alle nostre domande. 
Decisione presa: consegnare la sfera. Eric contrario ma accetta la decisione del gruppo.
Esito: Antipatia da parte del braciere bruciante Thule. Penso che riuscirò comunque a dormire stanotte.
Ulteriori informazioni:
- Il Signore dell'Oceano di Fiamme necessita di informazioni da Shazse, nello specifico, informazioni su tutte le creature da lui imprigionate in passato.
- Neknar ritiene probabile che Shazse collaborerà e non si ribellerà.


Dono ricevuto: Atlante Planare

Omicidio al Porto

Vittima: lavoratore occasionale al porto di nome Ferdi
Causa della morte: pugnale conficcato nel mezzo della bocca, che incastra un ratto (presunta). Altre ferite sotto le ascelle, fino ai polmoni. 
Effetti personali: una chiave
Persone d'interesse: un vicino di nome Jason

Rimandato a tempi migliori e taccuini più sicuri.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#5
La Scomparsa di Dorothea

Il rapimento
- Dorothea, 7 anni, capelli castani e occhi chiari, vestita con un semplice abito di tela, è stata rapita: stava giocando nella strada antistante la casa dove da pochi giorni vive col padre adottivo Lord Crowford, accompagnata da una guardia del corpo, quando è stata catturata e rapita da dei ratti mannari, che hanno ferito la guardia del corpo.
- Lord Crowford ha poi ricevuto un biglietto scritto con calligrafia veloce e poco ordinata, in cui viene detto che la bambina verrà riconsegnata previo pagamento di un riscatto di 1000 monete, che un messo disarmato dovrà portare nelle fogne entro 10 giorni (nota di Daphne: dalla ricezione della richiesta, 5 da quando siamo stati contattati), dove verrà approcciato da uno dei rapitori. Il biglietto intima anche di non coinvolgere le guardie.
- Lord Crowford ha inoltre ordinato a Thentia delle speciali trappole anti-mannaro che rilasciano polvere d'argento, in modo da proteggersi - si spera - da eventuali altri mannari
- Lord Crowford contatta per lettera Daphne Ellsworth, i due paladini di Tyr Noymann e Tennants, il soldato Dryden, e la mercante Cassandra Morris al fine di ritrovare la bambina. Morris rifiuta, agli altri quattro viene data facoltà di trovare un quinto.

Lord Crowford
- Originario di Neverwinter, abbastanza ricco da non avere bisogno di lavorare, celibe
- Bambinaia/domestica/tuttofare: Mary, con lui da tre anni
- Due guardie private
- Qualche mese fa incontra Harlow, che diventa suo amico e attendente 
- Originariamente le persone a servizio erano di più, ma ha portato solo Mary (e le due guardie?) con sé da Neverwinter

L'adozione
- Inizialmente Harlow si reca a fare richiesta al tempio di Chauntea: lord Crowford cerca un bambino da adottare, requisiti: meno di 10 anni, buona salute, non troppo vivace.
- Harlow chiede che i bambini corrispondenti alla descrizione si rechino uno per volta alla casa del lord, per circa un'ora ciascuno, per valutarne il comportamento.
- Brom acconsente, facendo accompagnare i bambini da un accolito. Lord Crowford si reca al tempio la sera stessa riportando l'ultimo bambino e presentandosi. Dice che la scelta è caduta su Dorothea in quanto bambina tranquilla.
- Brom descrive Crowford come "a modo, elegante e pacato anche se forse un po' scostante", tuttavia fa una generosa donazione alla chiesa e accetta incontri regolari affinché Brom si sinceri del benessere della bambina.
- La camera della bambina è piena di giocattoli ma ancora non del tutto attrezzata per una bambina.
- Crowford non ha ancora avuto il tempo di fare confezionare degli abiti per Dorothea.
- Ogni tanto Crowford legge fiabe alla bambina, di sera.

Dorothea
- Abbandonata in fasce al tempio, Brom le dà il nome di Dorothea.
- Insieme a lei un sacchettino di monete d'argento - non inusuale - come donazione al tempio.
- Brom non ha mai sentito niente di strano dalla bambina, dubita che qualcuno ce l'abbia con lei.
- Ha una bambola preferita portata con sé dall'orfanatrofio

Risultato dello scrutare compiuto dal tenente Erk'etamunay
- Dorothea è viva; si trova all'interno di una gabbia, in una stanza di pietra abbastanza sporca e illuminata da torce. 
- Nella stanza sono anche presenti delle casse sparse in giro.
- Dorothea non sembra spaventata dalle creature, solo annoiata dal non avere nulla da fare.
- L'incantesimo ha rivelato altre tre creature nella stanza: un topo mannaro in forma ibrida e due apparentemente umani. Il mannaro e uno dei due umani giocavano a carte, mentre il secondo umano controllava la via d'accesso al corridoio
- Nessuno dei tre, né Dorothea, ha parlato durante l'incantesimo.
- C'era tutto l'occorrente per un campo.
- C'erano moltissimi topi, con cui il topo mannaro interagiva (potrebbero essere topi normali o mannari, a detta del tenente)

Ipotesi e domande
- Perché il lord ha voluto adottare una bambina?
- Perché Dorothea non ha paura?
- Come aggirare la richiesta dei rapitori di andare soli e disarmati?
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#6
Le storie si sono intrecciate, e penso di essermi trovata in qualcosa di più grande di me. Ricapitoliamo, e andiamo per ordine prima che io perda il filo di tutto quello che sta succedendo.

- Dorothea è a casa sana e salva.
- Le fogne pullulano di ratti mannari. Qualsiasi altra persona in quelle circostanze avrebbe probabilmente avuto paura. Perfino il paladino ha dovuto accettare di ripiegare dopo avere recuperato Dorothea.
- Non mi sono ancora chiare le motivazioni del rapimento, ammesso che ve ne siano. In ogni caso, seppur inizialmente tendendoci una trappola, i rapitori si sono rivelati di parola nel restituirci Dorothea.
- Abbiamo finalmente conosciuto lo sfuggente lord Crowford. Ho quella sensazione quando si ha quando c'è qualcosa che non torna, quando si è sicuri che qualcosa non torni, ma per quanto si scavi e si scavi non si riesce a trovare niente che giustifichi la sensazione...che però rimane lì, in fondo allo stomaco, a punzecchiarti e a dirti che sicuramente stai trascurando qualcosa. 
- A Lord Crowford non piace molto la luce, anche se lui dice che è perché "non si aspettava ospiti e stava per andare a dormire".
- E' un uomo molto pallido e molto cortese, si vede che ha avuto un'istruzione notevole.
- Dorothea è a suo agio con lui, è praticamente volata tra le sue braccia quando l'abbiamo portata da lui.
- ...però abbiamo dovuto insistere per metterla direttamente nelle sue mani, visto che ci hanno aperto la porta solo Harlow e Mary.
- Lord Crowford mi ha offerto di lavorare per lui, insegnando a leggere e scrivere a Dorothea. Sarò lieta di farlo ma c'è una condizione: non dovrò parlare all'esterno di quello che succede a casa Crowford. Condizione bizzarra, lo ammetto, ma ho accettato in via condizionale: non parlerò, a meno che il mio silenzio non metta in pericolo qualcuno, foss'anche Lord Crowford stesso o Dorothea. Il lord ha accettato senza porre problemi, ma ha detto che talvolta potrebbe essere difficile discernere la situazione. Ho risposto che non sono una persona facile al giudizio - il che è vero - ed è sembrato soddisfatto della risposta.
- Crowford e Harlow, che secondo Mary sono "ottimi amici", hanno a detta di Crowford un rapporto di "mutua confenienza", in cui uno è utile all'altro, anche se il lord apprezza la dedizione e i modi di Harlow.
- Harlow è un sacerdote di Jergal.
- Pare che io e il lord abbiamo un interesse comune, le indagini sulle creature e i vampiri che le stanno creando. Il lord sostiene di stare indagando da molto tempo. Naturalmente sono libera di riferire ciò che riguarda l'indagine.

Prossimi passi
- Scrivere agli altri e avvertirli degli sviluppi della faccenda
- Commissionare a un falegname delle tessere di legno per insegnare l'alfabeto a Dorothea
- Procurarsi libri adatti ai bambini
- Parlare nuovamente con Dorothea riguardo al rapimento
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#7
Progenie e Vampiri *aggiornato* *aggiornato una seconda volta*

Informazioni certe:

- Alterazioni Ambientali
- - Nebbia anomala nella zona delle campagne
- - Freddo insolito per l'autunno 
- - Anomalie negli animali: ratti e pipistrelli "cercano riparo" nei granai, lupi sempre più aggressivi

- Campi e comunità mistrana
- - Diversi mistrani hanno perso capi di bestiame
- - Specificatamente: un contadino ha trovato le pecore sgozzate al mattino, la carne era andata a male in modo insolitamente rapido
- - Scomparsa una ragazza di nome Dana, non ha i capelli rossi. Alcuni mistrani sono venuti a cercarla al campo, senza successo. Purtroppo è stato accertato che la creatura è in realtà Dana: la famiglia l'ha riconosciuta dalla descrizione e da un foulard verde che aveva in tasca. E' scomparsa due giorni prima della faccenda delle pecore. La famiglia non riporta nuove abitudini o frequentazioni degne di nota.

- Comunità di cacciatori e campagne
- - Scomparsi due cacciatori di nome Daniel e Craig, vivevano in una casetta al limitare del bosco insieme ad altri cacciatori, alcuni fissi altri stagionali. Visita alla casa: uno dei cacciatori non crede alle storie che girano e ritiene che i compagni siano a caccia di un grosso lupo incontrato giorni prima, che potrebbe avere avuto la meglio su di loro. Non è ancora riuscito a mettere su un gruppo di ricerca, ma nutre comunque poche speranze. Ancora da verificare, ma potrebbero essere le creature trovate nella grotta.
- - Hanno ricevuto la visita di un vecchio signore con una cappa scura che si è presentato solo come un "becchino di Hillsfar" e ha fatto domande sui coniugi Hurley
- - Comunità in allerta: tutti escono di meno e rientrano presto, non fanno entrare sconosciuti e si chiudono in casa al tramonto.
- - Un gruppo di soldati tetri e ben armati hanno preso possesso di casolari abbandonati. Che vi sia un legame col "becchino"?
- - Rinvenuti in una caverna vicino alla costa: una vampira (scomparsa dopo essersi dissolta in nebbia), due progenie "normali", due progenie "ferali" con corpetti di pelle. Consegnati corpi alla milizia in attesa di identificazione.

- Coniugi Molly e Butch Hurley
- - Contadini, niente figli, nessun familiare in zona. 
- - Descritti dai vicini come "brava gente"
- - Lui di qui, lei di città ma che probabilmente ha troncato ogni rapporto con la famiglia, non pervenuta.
- - Fattoria appartenente alla famiglia Hurley, madre morta qualche anno prima. 
- - Trovati segni di sangue vicino alla loro porta, chiusa a chiave dall'interno. 
- - All'interno della casa: ratti e pipistrelli al piano terra; ombre al primo piano
- - Tavola apparecchiata per tre: piatto semplice - zuppa di cereali e acqua - ma terzo piatto quasi del tutto intonso
- - Pagliericcio in cucina, in cui abbiamo trovato lunghi capelli rossi
- - Specchio rotto in sala
- - Totale assenza di aglio dalla cucina
- - Collana di scarso valore rinvenuta al piano di sopra
- - Coniugi morti a letto, apparentemente dissanguati; unica ferita presente, due piccoli buchi sul collo.
- - Coperte inzuppate vicino alle ferite sul collo, qualche goccia di sangue per terra; ancora fresco quando siamo arrivati. Complessivamente meno che nel caso della creatura (Vedi "Foresta")
- - Cadaveri cremati per impedirne l'animazione come non morti.

- Foresta
- - Partendo dalla fattoria dell'allevatore le cui pecore erano state uccise (vedi "Campi e comunità mistrana") le tracce hanno portato nella foresta.
- - Tracce di una creatura che si muove in modo erratico, con salti e balzi
- - Cadavere di un cervo dissanguato; il sangue intriso nel terreno era abbondante e ancora fresco
- - Rinvenuta creatura identificata come "progenie vampirica" dall'aspetto ferale e confuso. La creatura dopo essere stata sconfitta si è poi rianimata ed è stata successivamente decapitata. Sesso: femminile; abiti: tela a brandelli.
- - Rinvenuta tana di una creatura dentro delle rovine: cadaveri di animali spolpati - in parte anche da altri animali, essendo la tana stata rinvenuta solo diversi giorni dopo i fatti - e brandelli di stoffa semplice, forse appartenuti a un contadino.

- Hillsfar città
- - Nulla fino a ora
- - ucciso uomo di nome Connor: giovane, era con il suo amico Chuck quando si è messo a insidiare la vampira in forma di donna bionda. La vampira non riuscendo a liberarsene altrimenti si è rifugiata in un vicolo, dove ha assunto la forma di miliziano. Neanche come miliziano è riuscita a fare desistere i due, quindi ha sussurrato qualcosa all'orecchio di Chuck, poi si è avventata su Connor e si è nutrita. Alla fine si è accorta del sensore di scrutamento, si è trasformata in pipistrello ed è volata via. Chuck ricorda invece che la donna e Connor si siano allontanati per scambiarsi effusioni, e non aveva idea della morte del suo compagno.
- - Lord Crowford indaga su queste creature da molto tempo. Possibilità di eventi simili in altre regioni.

- Vampira
- - In grado di cambiare aspetto e alterare i ricordi -> possibili poteri bardici
- - Aspetti assunti: donna bionda, donna rossa, miliziano
- - Vista dormire insieme a dei lupi in una caverna
- - Riluttante a uccidere?

Ipotesi

- Progenie = Dana?
- Capelli rossi: vampira giovane, spreco di sangue?
- Conosceva gli Hurley o hanno fatto entrare una sconosciuta?
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#8
La teoria di Tharmyr continua a ballare in fondo alla mia testa. Sostiene che lord Crowford sia un vampiro, perché...è pallido, gli piace il buio e non ha specchi in casa. 

Ma com'è possibile che un druido di Chauntea, uno che ha il suo tempio, responsabile di un intero orfanatrofio - un piccolo orfanatrofio, un piccolo tempio, dice Tharmyr - non si sia accorto di avere davanti un vampiro?

S'è presentato direttamente a lui quando ha accompagnato al tempio l'ultimo bambino "interrogato" - ben dopo il tramonto...

Ha un sacerdote di Jergal alle sue dipendenze, e non sono amici, ma legati da una relazione di "mutuo beneficio" - e i sacerdoti di Jergal non sono del tutto contrari ai non morti...

E adesso ci sono dei Kelemvoriti in città. E non sono esattamente un'esperta ma sono convinta che a loro i non morti non piacciano proprio, senza se e senza ma. 

"Accetto la vostra condizione, ma sappiate che a volte potrebbe essere difficile prendere una decisione"

Seguendo quindi la logica di Tharmyr.

Crowford è un vampiro -> Incontra Harlow, che è un sacerdote di Jergal, che lo...protegge? Sfrutta? -> Insieme indagano su questi altri vampiri, perché sono i vampiri sbagliati -> Ma adesso arrivano i Kelemvoriti per cui tutti i vampiri sono sbagliati -> A un certo punto potrei trovarmi tra l'incudine (i Kelemvoriti) e il martello (Crowford).

Come logica regge, anche se c'è un punto che è ancora assolutamente oscuro. Perché Dorothea? Crowford sostiene che sia "per darle una possibilità".  

Non so se il nano abbia ragione. Ma so che, se fosse così, significherebbe che mi sono davvero, davvero ficcata nei guai.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#9
Accolti da Hillsfar con sollievo e gran sospiri
per risolvere un annoso problema di vampiri
I Kelemvoriti alla morte avvezzi
decisero che il fine giustificava i mezzi.

Così la gente cominciò a sparire
catturata, torturata, costretta ad obbedire
Come Chuck, morto con un quadrello nella schiena
ucciso, sepolto, rapito alla vita terrena.

Ieri hanno preso gli ubriaconi,
oggi invece è toccato ai chiacchieroni.
Domani prenderanno le massaie,
dopodomani le sarte e poi le lavandaie.

Presto tardi toccherà anche ai ciabattini
poi a fabbri, fornai ed arrotini.
Nessuno è al sicuro: poiché sono meschini
prima o poi uccideranno anche i bambini.

E quando le loro mani saranno troppo sporche
quando avranno esaurito patiboli e forche
Quando per loro mano ogni Hillsfariano avrà esaurito i suoi respiri
Ecco, allora diranno <<Ci siamo liberati dei vampiri.>>
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#10
Fatti accertati da fonti certe
- I kelemvoriti sono guidati da un tale lord Hannigan, i cui metodi sono controversi anche tra i kelemvoriti stessi
- Hanno preso possesso delle fattorie a sud di Hillsfar, creando un campo militare e ottenendo una collaborazione con la milizia di Hillsfar
- Sono stati contattati dal becchino Cadogan Brown, il quale è lo stesso becchino che aveva fatto domande nella zona delle fattorie e all'accampamento commerciale nei giorni seguenti alla morte dei coniugi Hurley
- Il giovane di Hillsfar di nome Chuck è scomparso dopo essere stato visto allontanarsi volontariamente con una bella ragazza castana.
- Il soldato Dryden, nell'ambito della collaborazione richiesta dai suoi superiori tra la milizia e i kelemvoriti, ha consegnato loro i miei appunti, che nominavano Chuck per nome.

- Io ho ricevuto una lettera che mi invitava a recarmi a Elventree per incontrare un elfo di nome Quiberos Thelar, che sosteneva di volere usufruire dei miei servizi di scriba.
- Durante il viaggio da Hillsfar a Elventree, sono stata attaccata da almeno tre uomini, che hanno rapidamente sopraffatto me e il mio cavallo, e mi hanno condotto nel sotterraneo di una casa - dove mi sono risvegliata.

- Al mio risveglio, ho sentito i miei carcerieri dire che "quell'altro non aveva risposto a nulla, e bisognava marchiarlo e liberarsi del corpo".
- Durante la mia prigionia sono stata sempre bendata e legata, e quando non mi venivano fatte domande avevo una benda anche sulla bocca.
- Tra i miei carcerieri, ce ne era uno dalla voce più autoritaria, al quale gli altri davano rispetto e obbedienza, e altri in posizione subalterna.
- Durante la prigionia, mi è stata inizialmente posta una domanda riguardo le progenie da noi trovate nella grotta vicina al mare. Inizialmente non ho risposto, quando l'ho fatto - per una serie di considerazioni - mi sono state poste altre domande riguardanti Lord Crowford e la sua famiglia, domande alle quali non ho risposto per non mettere in pericolo Dorothea. I kelemvoriti non sembravano essere dell'opinione che Lord Crowford volesse realmente aiutarli con le indagini.
- Ai miei successivi rifiuti di rispondere alle domande, mi sono state strappate progressivamente le unghie di tutta la mano sinistra.
- Dopo diversi giorni di prigionia, i miei carcerieri mi hanno slegato le caviglie, mi hanno condotto su per delle scale, attraverso una botola e poi ancora su un pavimento di legno. Dal pavimento di legno siamo usciti su un prato - era notte - e abbiamo camminato in totale per circa mezz'ora, prima su un prato in piano, poi lungo un'altura e infine in un bosco. Arrivati a un certo punto, uno dei due che mi conducevano ha chiesto all'altro se fossimo abbastanza lontani - a quel punto è iniziata una colluttazione, a seguito della quale uno dei due carcerieri mi è letteralmente caduto addosso. Poco dopo ho sentito la voce del sacerdote Avery Harlow, che mi ha condotto magicamente con sé alla casa di lord Crowford - dove poi sono stata trovata.

- Successivamente a questa faccenda, abbiamo rinvenuto nel bosco una tomba senza nome, che stava venendo violata da dei lupi controllati da dei vampiri. Abbiamo combattuto lupi e vampiri, ed esumato il corpo seppellito, riconoscendolo come quello di Chuck.
- Il corpo era in avanzato stato di decomposizione, ma era presente sul petto un marchio piuttosto complesso, disegnato sulla pelle con una lama. La causa della morte è stata successivamente determinata da padre Brom di Chauntea come un quadrello nella schiena (quadrello non rinvenuto). Non mi è stato possibile rinvenire informazioni su tale marchio né chiedendo a Cadogan Brown, né al sacerdote Harlow, né cercando nella biblioteca della Gilda dei Maghi. Il tenente Erk'etamunay ha successivamente determinato che il marchio fosse volto a impedire al corpo di essere rianimato come non morto.
- Durante la spedizione sopra narrata, ci siamo imbattuti in un peculiare rumore - uno stridio che è stato identificato come provenire da dei vampiri - su cui non abbiamo indagato, ma che si è poi rivelato essere una trappola tesa dai vampiri fedeli a lord Redgrave (vedi sotto) ai kelemvoriti.

- In una spedizione ancora successiva, volta a trovare una progenie da consegnare al sacerdote Harlow per delle analisi, siamo stati condotti da un vampiro/progenie in forma di pipistrello presso una grotta, all'interno della quale abbiamo trovato una cinquantina di orchi ammaliati e diversi vampiri/progenie. Nello specifico abbiamo interloquito con due creature di sesso femminile di nome Cree (progenie; altamente sacrificabile) e e Laetitia (vampira; carattere particolarmente allegro e loquace, per una vampira).
- Laetitia si è rivelata particolarmente informata sui nostri affari, ci ha rivelato di lavorare per un vampiro che ha identificato come Lord Redgrave e che ha interesse nel distruggere tutte le progenie con mutazione "ferale". 
- Per conto di lord Redgrave, ci ha offerto uno scambio: ci avrebbe dato una progenie mutata viva, che era in catene nella stessa stanza in cui eravamo stati condotti, in cambio dell'impegno da parte nostra di uccidere tutti i kelemvoriti accampati a sud di Hillsfar. Al fine di rendere tale impresa più semplice, ci avrebbe fornito l'assistenza di tutti gli orchi presenti nella grotta.
- Al nostro rifiuto, ha decapitato la progenie, s'è trasformata in nuvola e ha lasciato la grotta. Abbiamo recuperato il corpo della progenie, e ci siamo fatti strada con le armi fino ad uscire dalla grotta.
- Il corpo della progenie è stato portato a casa Crowford per le analisi promesse, mentre Tharmyr si è recato dai kelemvoriti per informarli sulla presenza della grotta (anche se dubito che avranno trovato qualcosa).

- Successivamente al ritrovamento del corpo di Chuck, ma prima della spedizione che ha portato al ritrovamento della tragedie, ho conferito con il soldato Dryden per informarlo della mia intenzione di portare l'attenzione dei piani alti della milizia sul tipo di organizzazioni con le quali collaborano, sperando nel suo supporto. Tale supporto mi è stato negato, e mi è stato fatto comprendere che probabilmente non avrei concluso nulla.
- Ciò nonostante, ho avuto appuntamento col tenente Erk'etamunay che ha ascoltato la mia storia, ma ha voluto prove fisiche certe.
- A causa di una mutua mancanza di fiducia, siamo andati con dei testimoni al tempio di Chauntea - dove è conservata la salma di Chuck. Qui il tenente ha esaminato il marchio con la magia, trovandone appunto la funzione.
- Siamo in attesa che Eric compia un incanto di Parlare con i Morti per scoprire di più su Chuck.
- Il tenente ha detto che mi darà una risposta entro una decade. Se non otterrò una risposta soddisfacente da lui, tutta Hillsfar saprà di questa storia.
- Le sparizioni in città e nei campi continuano. Possibilità altre fonti oltre ai vampiri.


Marchio
[Immagine: MarchioSeidr.jpg]

Come mi hanno trovata
- Da quando è giunto in città, il sacerdote Harlow ha iniziato a registrare - per quanto possibile - tutte le morti avvenute a Hillsfar, in accordanza con i suoi doveri di jergalita. Così ha conosciuto il becchino kelemvorita Cadogan Brown.
- Quando il becchino Brown s'è recato al campo dei kelemvoriti - immagino per ragioni legate alla sua religione - è venuto a conoscenza del fatto che avessero dei prigionieri (nota: prigionieri al plurale) ha riferito tale informazione al sacerdote Harlow.
- Il sacerdote Harlow s'è recato con dei mercenari al campo e ha indagato con discrezione fino a scoprire quando sarebbe stato il successivo trasporto di prigionieri.
- Scoperto il momento del trasporto, hanno giocato d'anticipo, seguendo le guardie per liberarmi. 
- Temendo che Brown facesse il doppio gioco, l'hanno trattenuto a casa Crowford finché non sono tornata sana e salva (nota: questa sequenza di eventi è verificabile parlandone con Cadogan Brown, che si è ripetutamente scusato per il comportamento dei suoi confratelli).


Ipotesi supportate dai fatti
- Ritengo che, alla luce di tutti i fatti sopra riportati, sia possibile dire con un ragionevole margine di confidenza che a rapire me e Chuck siano stati i kelemvoriti.
- La mia ipotesi è che i kelemvoriti, avendo ottenuto dai miei appunti l'informazione che Chuck avesse incontrato personalmente la vampira (nota: con ogni probabilità Victoria Ashbury, vedi sotto), l'abbiano attirato con qualcosa che sapevano l'avrebbe convinto a seguirli senza rumore o difficoltà - una donna. Al momento è ignoto se si sia trattato di un travestimento magico o se abbiano effettivamente una donna dai capelli castani tra le loro fila.
- Allo stesso modo, ritengo che abbiano attirato me fuori dalla città con lo stesso metodo - qualcosa che avrebbe attirato la mia curiosità, un lavoro da scriba. Ritengo che l'interesse nei miei confronti sua legato alla mia collaborazione con il sacerdote Harlow e lord Crowford, giacché Kelemvor e Jergal non sempre condividono metodi ed obiettivi.
- Sebbene non siamo ancora riusciti a confermare effettivamente la tortura di Chuck, la mia opinione è che sia riuscito a guadagnare la fuga dopo essere stato condotto nel bosco, e che sia stato raggiunto alla schiena da un quadrello che l'ha ucciso.


Analisi sulla progenie Victoria Ashbury
- Il sacerdote Harlow è stato in grado di confermare l'identità della vampira "madre" della progenie come Victoria Ashbury, una cantrice anch'ella proveniente dalla Costa della Spada. Harlow e Crowford sono venuti a Hillsfar proprio seguendo le sue tracce.
- Harlow ritiene che Ashbury sia stata vampirizzata da Redgrave in modo anomalo e/o facendo andare storto qualcosa durante il processo, e ciò causa la mutazione nelle progenie create dalla donna. Questo spiega perché Redgrave sia così ansioso di distruggere le progenie - e presumibilmente Victoria.  Victoria è sotto il controllo di Redgrave, che però probabilmente non apprezza le attenzioni date dalle progenie mutate. Vuole distruggerle tutte. Perché non riesce a tenere Victoria sotto controllo abbastanza da impedirle di crearne?
- L'ascendenza che ha conferito a Victoria i poteri bardici (draconica forse?) rende il suo sangue particolarmente potente ed in grado di deteriorare la mente delle sue progenie. Ignoto quanto sia effettivamente effetto del sangue e quanto della vampirizzazione non andata a buon fine.
- Victoria ha effettivamente i capelli rossi. La conferma dei suoi poteri bardici tuttavia induce a pensare che sia in grado di alterare magicamente il suo aspetto.
- Harlow intende evitare che Victoria uccida e tenerla sotto controllo - suo e della chiesa di Jergal. Qualora non fosse possibile non esclude la distruzione.
- A tale scopo, Harlow sta cercando di procurarsi un anello che, messo al dito di Victoria, la libererebbe dal dominio di Redgrave.

Domande da porre a Chuck

- Eric può porre fino a quattro domande. Queste sono le mie proposte, da concordare anche col tenente Erk'etamunay.
- - Sei stato torturato?
- - Come sei morto?
- - Chi era la donna castana con cui sei andato via?
- - Sei stato interrogato nei giorni precedenti alla tua morte?

Echo propone:
- - Dove ti ha condotto l'ultima ragazza con cui volevi appartarti?
- - Chi pensi ti abbia ucciso? (nota di Daphne: sconsiglierei di chiedere alla salma di fare ipotesi. Mi limiterei ai fatti, la natura dell'incantesimo prevede già risposte criptiche o imprecise)
- - Cosa volevano sapere da te i tuoi rapitori?
- - Dove pensi ti tenessero?  (nota di Daphne: sconsiglierei di chiedere alla salma di fare ipotesi. Mi limiterei ai fatti, la natura dell'incantesimo prevede già risposte criptiche o imprecise)

Domande poste a Chuck e relative risposte

1. La donna dai capelli castani con cui sei allontanato, dove ti ha portato?
"Dolce, dolce, morbida Claire.. voleva farmi vedere gli elfi, gli elfi.. non dirlo alla mamma."

2. Sei stato torturato prima di morire?
(Nota: a questa domanda, il corpo ha emesso un grido soffocato e ha iniziato ad agitarsi in modo incontrollato, come contorcendosi dal dolore)
"TUTTO FA MALE! DOLORE.. DOLORE.. BRUCIA!"

3.  Cosa ti è stato chiesto durante la tortura?
(nota: a questa domanda, il cadavere mugola imitando un pianto)
"Non so nulla, nulla.. non sapevo nulla. Perchè farmi questo? Non ho fatto nulla di male. Nulla, nessun vampiro."

4. Puoi descrivere chi è stato a porti le domande?
(il cadavere rimane muto a questa domanda)

[Immagine: schema-vampiri.png]
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)