Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leggera come l Arya
#11
"....seduta sul divano della bottega del fabbro, attendeva che le modifiche alla sua armatura nuova fossero completare; tra le mani teneva i fogli del
magnifico presi da Miranda. Da quando era giunta ad hillfar non ci aveva mai pensato, la sua mente si era chiusa in un buio protettivo lasciando che gli eventi la rimbalzassero da una spedizione e l altra.

"...da miranda ho visto i progetti...cosa vuoi farne?"

quelle parole avevano rotto quel silenzio protettore che aveva impedito alla disperazione della perdita di cingerla in una morsa dolorosa..quanti giorni erano passati dal suo tragico sbarco al porto? ne aveva perso il conto, o per sopravvivenza non l aveva nemmeno tenuto.  Quanti mese? sei? otto?
Sospirò profondamente appoggiando la schiena e la testa allo schienale del divano, chiuse gli occhi lasciando che il calore della fucina le rilassasse corpo e mente..sarebbe passata qualche ora prima che l armatura fosse stata pronta.

Le immagini di quella notte continuavano a ripresentarsi ma non voleva lasciarsi andare allo sconforto proprio nella bottega; doveva trovare qualcosa con cui distrarsi.. ripensare alle cosebelle..ai ricordi cari...al passato..

[Immagine: 1709235639837ethiel.jpg]

"piccola mia..era da tanto che non venivi a trovarmi, finalmente sei qui"


Nonna Ethiel, la cara e dolce anziana della compagnia seduta al suo tavolo dei tarocchi; come sempre Geltrude, il suo Pappagallo sulla spalla.
Da giovane era stata un attrazione esotica del magnifico; il suo spettacolo di Pappagalli riusciva ad incantare anche il piu burbero di ogni paese che visitavano. Quando la decadenza fisica ebbe il sopravvento, dedicò il suo tempo alla chiaroveggenza e cartomanzia, continuando a prendersi 
cura dei bambini e giovani che il circo raccoglieva lungo la strada.
Tutti la chiamavano mamma o nonna a seconda del passare degli anni.. era da lei che Arya aveva imparato a leggere le carte e recitare la divinazione nella sfera..

Nonna Ethiel!

Esclamò la ragazza mentre si alzò dal divano e corse a sedersi al tavolo dove l anziana  stava girando le carte...Per un instante rimase a guardarla ed una lacrima le scese lungo la guancia, anche lei era morta quella notte.. non poteva essere in quella fucina..

piccola mia..sono felice di vederti...le carte non mentono mai..quando arrivasti al campo eri alta come un sacco di patate ma gia mi avevano predetto che avresti fatto grandi cose.. ed ora eccoti qua...non voli piu sotto quel tendone...hai una nuova vita..

le rughe del volto dell anziana si piegarono in un sorriso dolce mentre, con gesti controllati, mescolava le carte sul tavolo e le girava una alla volta...

Nonna ethiel! mi dispiace! io..sono scappata..io non...

la donna sorrise mentre scuotendo lievemente il capo..le mani girarono una carta..la carta della fortuna....

Questa mia cara ti ha sempre benedetto...

La ragazza allungò la mano verso la donna a volerla toccare mentre le lacrime iniziarono a scendere..in quel momento Ethiel alzò il volto verso di lei ..

Non dimenticare...

un rigolo di sangue scivolò lungo la fronte della donna mentre il sorriso le si paralizzò tra le rughe delle guance...il colpò d ascia giuntole alle spalle le aprì il cranio in due.. Arya urlò disperata come quella volta, mentre qualcosa le scuoteva il corpo.
Il viso del fabbro le si palesò davanti mentre si risvegliava ed il grido le moriva nella gola

Tutto bene ragazza? stavi gridando nel sonno...
Cita messaggio
#12
"...se ne stava seduta nei pressi della banchina al porto, mentre la vita frenetica dei marinai le scorreva intorno. Tra tante navi ne fissava una in particolare; non giungeva spesso ad Hillsfar ma quando lo faceva, la riconosceva tra tutte le altre attraccate ai moli...una nave mercantile comune, ma non per lei.
Ogni volta che arrivava, lei era li, testimone silenziosa dello scarico delle merci e di eventuali passeggeri.

Chi ti aspetti di vedere? sono passati troppi mesi...se lo domandava ogni volta, mentre la gola le si chiudeva ed i sentimenti l'assalivano.
Quella maledetta nave era il motivo per cui trovava difficile salire su tutte le altre.
Era una vera sofferenza per la ragazza e iniziava a comprendere che forse era giunto il momento di prendere in mano la situazione.
Gli incubi le facevano visita spesso dalla conversazione dei progetti e, anche se l argomento non  era stato più toccato da quella volta, sapeva che l'uomo lo avrebbe ripreso alla prima occasione utile.
Non aveva mai parlato con nessuno di questa vicenda, prima o poi sarebbe venuta a galla e doveva trovare un modo per non affogarci dentro..era bravina a cammuffarsi e c'era riuscita un pò con tutti...ma con lui non sarebbe stata capace anche se ci avesse provato.

Si fece coraggio e scese piano la banchina per avvicinarsi alla nave..con gli occhi scrutava i volti dei marinari che stavano preparando il viaggio di ritorno verso Melvaunt, imponendosi di guardare ogni singolo movimento o dettaglio ..ricordando a se stessa che quella era solo una nave e non il ricordo
che rappresentava..

[Immagine: 1709905845734porto_hillsfat_2.jpg]
Cita messaggio
#13
e quel momento era arrivato

seduti al tavolo in locanda
diretto e preciso
con le sue parole
l aveva colpita come con un pugno allo stomaco
le prospettava una nuova vita
una vita da affrontare insieme
dove ella poteva essere felice
e libera dalle catene del passato.
Libera dalla vita di un tempo
cosi diversa da quella di ora al suo fianco.
Lui come gli altri l avevano gia cambiata nel profondo
piu di quanto non realizzava.
Davanti a quella prospettiva non poteva non
desiderarla piu di ogni altra cosa.
Ma per veder sbocciare questa nuova vita
doveva recidere le radici che tanto le facevano male
quel ricordo che le attanagliava lo stomaco
rendendo le sue notti solitarie insonne.
Ritornare a Melvaunt
sarebbe stato il passo da compiere
comprendere cosa sia successo quella notte
magari ritrovare qualcuno
liberarsi da quel nome ormai pericoloso
e l avrebbero fatto insieme

"...un raggio di sole fece capolino dalla finestra ed iniziò ad illuminare la camera della locanda. Poco a poco iniziò a prendere conoscenza, e nel risvegliarsi, mosse la mano verso l altro lato del letto trovandolo vuoto. 
Quella notte aveva dormito profondamente aggrappata a lui, tanto che non l aveva nemmeno  sentito alzarsi ed andarsene.
Una notte finalmente senza sogni; la lunga conversazione della sera prima l aveva provata ma era stata liberatoria: finalmente gli aveva parlato e saperlo al suo fianco era stato una liberazione.
Anche lui si era ancora una volta confidato, rivelandole i suoi progetti e le sue ambizioni da creare insieme a lei. Arya si alzò dal letto massaggiandosi gli occhi, adattandoli alla luce che filtrava dalle tende; sorrise quando vide sul tavolo il piatto con i panini dolci e la tazza del latte..si avvicinò e ne prese
uno addentandolo mentre, spostando le tende, lasciava il mattino entrare.

Tornare a Melvaunt, era il momento di affrontare la questione e scoprire cosa fosse realmente  successo quella notte..chiudere col passato per lasciare spazio al sogno che Tal voleva realizzare.
Si sentiva strana nel ripensare alla lei degli anni scorsi, e guardandosi adesso, si vedeva cambiata.. Questa vita la stava cambiando..lontano dal Magnifico stava diventando una persona diversa e, sorpresa, non si sentì dispiaciuta di questo. Forse la veggenza di nonna Ethiel si riferiva anche a questo.
Era ora di fare la sua parte e pensarci un altra volta...col panino in bocca liberò il  tavolo della camera, prese pergamena e matita, ed ancora in casacca da notte, si sedette per scrivere...

Il magnifico e la famiglia..

[Immagine: 1710336540003la_famiglia.jpg]
Cita messaggio
#14
Carissimi,

vi scrivo per aggiornarvi sulla questione del libro trovato dall'hin "amico di Nashan" che abbiamo accompagnato a Elventree.
Io e Asher abbiamo fatto ricerche sulla faccenda, abbiamo riferito a Nashan dei risultati, ma non sono molto incoraggianti.
Come ricorderete, l'amico di Nashan aveva trovato il libro mentre era nel Chult, e solo aprendolo era quasi impazzito; il libro parlava di un'entità nota come Tharizdun.

Questo è quello che abbiamo trovato in merito a Tharizdun:
Durante la guerra dell'alba, una guerra combattuta dalle divinità contro i primordiali per la supremazia dei Piani Materiali, Tharizdun trovò uno strano portale, chiamato il Portale Vivente, pesantemente difeso da antiche creature divine e primordiali; tale portale era l'unico passaggio esistente che collegata il Piano Astrale al Reame Remoto.
Insieme ad altri due dei, Tharizdun sbirciò all'interno e vide qualcosa che - secondo lui - poteva essere utilizzato per conquistare il multiverso.

Quando la guerra si fece accesa, Tharizdun tornò al Portale Vivente, uccide i guardiani e lo aprì, facendo entrare nel multiverso l'ondata psionica e di follia 
del Reame Remoto. Ciò lo rese - comprensibilmente - ancora più folle.Al di là del portale trovò un universo morto, nel quale riuscì a impossessarsi del "Seme del Male" o "frammento di puro male", creato da una razza di creature chiamati Obyrith (gli Obyrith sono un'antica razza di demoni, che prima dell'arrivo dei tana'ri dominava l'Abisso).

Ciò lo rese - anche qui, nessuna sorpresa - ancora più folle: il seme gli corruppe la mente e lo convinse che la cosa migliore da fare era piantarlo nel Piano Astrale, per permettere al Reame Remoto di entrare lì e sottomettere tutto al suo volere.
La sorpresa è che Tharizdun si rese conto, pur nella sua follia, che la richiesta era...troppo, troppo sbagliata, e lo piantò nel Caos Elementale che 
lambiva il Piano Astrale, facendo così nascere l'Abisso.

Quando gli Dei e i Primordiali si accorsero di ciò che stava succedendo, era ormai troppo tardi: l'Abisso era nato, e Tharizdun, gli Obyrith e altre entità se ne stavano contendendo il potere. Allora decisero di incatenare Tharizdun, il dio folle, e lo imprigionarono nel punto più profondo e sicuro dell'Abisso, prigioniero per l'eternità. D'allora Tharizdun è lì, sempre più folle, incapace perfino di parlare, in attesa di essere liberato e riprendere a conquistare il tutto.

Nel corso dei secoli, diversi culti - fortunatamente piccoli e di breve durata - si sno avvicendati su Toril ed in altri punti del multiverso con lo scopo 
di liberare Tharizdun dalla sua prigione, compiendo sacrifici orrendi, dissacrando santuari e reliquie. Probabilmente questo è ciò che è successo in questo caso. Il "problema" è che abbiamo trovato queste informazioni in un libro che non solo non avremmo dovuto trovare in biblioteca, ma che ci è anche scomparso  davanti agli occhi: la rettrice Scatterstar sostiene che sia il Demonomicon di Iggwilv, una studiosa che ha molto approfondito tale materia.

Nashan ci ha affidato una lettera da portare ad Alberi Intrecciati, se possibile a un ufficiale dell'esercito, altrimenti direttamente alla Coronal - dice che il 
sigillo dell'Arpa ci permetterà di arrivare a lei. Pensa che sia l'unico modo attualmente fattibile per ottenere informazioni sul Portale Vivente. 
Per il resto, terrà d'occhio la situazione nel caso ci siano avvistamenti di cultisti in questa zona. Dobbiamo essere pronti ad agire, in ogni caso. 

Nashan conta su di noi.
D.

Ho dimenticato due cose.
Per prima cosa: non andate nel panico. Ho scritto tutto per darvi un contesto, ma ciò di cui dobbiamo preoccuparci sono i cultisti. 
Persone in carne ed ossa come noi, mortali e alla nostra portata. Solo, non dimenticatevi qual è il loro scopo.
Seconda cosa: non scatenate il panico. Tenetevi queste informazioni per voi. Nashan ci ha dato fiducia, non tradiamolo spiattellando tutto ai quattro venti.

D.


Chiacchere da locanda
leggere e serene preparano il viaggio
che li avrebbe condotti alla città elfica
uno schianti vetri perquote la sala
passi spettrali si avvicinano 
la sentinella urge presenza
il picchiettio di un falco alla finestra
ribadisce l oscuro presagio.

Corrono le amazzoni su cavalli fatati
non c'è tempo da perdere
Qualcosa sta accadendo tra i rami di Elventree
potrebbe essere la fine di ogni cosa
Le vite, tutte le vite mortali, scadono
Le anime vanno verso la loro rovina, in fiamme, per sempre
l'inferno ha le sue leggi
Inferno, inferno, effetti e causa
Cala il sipario, ma trattenete gli applausi
Dimenatevi, dimenatevi, perché ora quaggiù arrivano gli artigli
Le vite, tutte le vite mortali, scadono
Le anime vanno verso la loro rovina, in fiamme, per sempre
Sciocchi, sciocchi, quanto duramente avete combattuto
Coraggioso, coraggioso, ma è stato tutto inutile
Anime vere, che non possono essere comprate
Condannato, scoperto e catturato
Niente più accordi, è finita
Il primo atto è iniziato, la tua condanna
Niente più grazia, è finita
Questa Casa tra gli alberi
La tua tomba

[Immagine: 1711112346634forse_battaglia_demoni.jpg]

(cit. canto di raphael bg3)
Cita messaggio
#15
[Immagine: 1711637005378piano_ombre.jpg]

"....questa è la storia di Erebos, mago esperto nella magia delle ombre.

Egli aveva studiato a lungo l oscurità non per brama di potere ma per pura curiosità,
il suo volere era capirne i segreti da utilizzare per un bene superiore.
Sulla sua pelle aveva visto la pericolisità dell influenza malevola, la corruzione che 
accopagnava le ombre ed al loro regno.
Per questo aveva costruito una prigione..un luogo in cui i candidati nell'attraversarla 
avrebbero dimostrato il loro valore.
Una serie di prove in cui solo chi mosso da benevolenza poteva avanzare, senza scorciatoie 
per arrivare alla meta: la custodia di un bastone magico, impregnato del male stesso.

[Immagine: 1711637060065piano_ombre_3.jpg]

scendono gli eroi nella torre paludosa

avanzano cauti affrontando le poche guardie rimaste 
l esercito Alleato ditrare il nemico poco lontano
lucertole armate combattono con violenza
mentre i paladini invocano la loro purificazione
piogge di fuoco ricadono sui corpi
mentre i primi caduti ardono su pire funerarie

scendono gli eroi nella torre paludosa
ignari di cosa incontreranno al suo interno
la prima porta pone un avvertimento
per dare inizio al vorticoso scendere 
nel nero piu profondo.

tre porte si presentano davanti a loro
tre prove da dover superare

segui la via senza scorciatoie
non importa da dove passerai
la meta la stessa
cosa sei disposto a sacrificare per 
raggiungere il tuo obbiettivo?
ai quattro punti cardinali
troverai la conoscenza

[Immagine: 1711637113387schacchiera.jpg]

rigoli di melme nere percorrono

i lati delle stanze scavate nella pietra
la luce agonizza tra le pieghe delle statue
nessun colore
i passi incerti avanzano 
avvolti solamente da tonalità di nero e grigio.
una partita con le ombre
due eserciti su di una scacchiera
il re bianco muove le sue pedine
fino alla mossa decisiva
uccidere la regina li porterebbe alla vittoria
uniti davanti al sacrificio
scelgono di morire insieme 
lanciando che il re bianco
cada a terra 

[Immagine: 1711637145102piano_ombre_2.jpg]

il sacrificio è stato riconosciuto
le porte si aprono ed uniti percorrono 
i corridoi dove le ombre li accolgono
con i loro artigli
ma non tutto è morto la sotto
un uomo  smagrito si palesa tra le colonne della stanza
il bardo disperso racconta la sua storia
solitario ha vagato per mesi nel buio in cerca dell uscita
Un miracolo inatteso ritrovarlo vivo
una moglie ed un figlio lo ritroveranno a braccia aperte
sfinito osserva la prova finale
le statue della conoscenza ed il loro mistero
aprono le porte alla stanza finale
dove tutto è nato e dove tutto finisce
il guardiano sconfitto mostra il tesoro che proteggeva
il bastone agognato
ritrovato e consegnato in mani sicure
Cita messaggio
#16
"..Perchè? voi mangereste un unica pietanza per il resto della vita?"


..il carro della carovana prese un sasso e fece sobbalzare l'abitacolo, risvegliando Arya dall'intorpidimento del viaggio. Si stropicciò un pò gli occhi, controllando al suo fianco se Talan fosse sveglio o riposasse anche lui.
Stavano tornando ad Hillsfar dopo due giorni passati a rilassarsi dalle fatiche compiute alla palude ed alla torre.
Due giorni passati come una coppia normale...era stato strano ma bellissimo ed in cuor suo, si era ripromessa di farlo ogni qual volta ne avessero occasione.
Loro non erano una coppia normale, come membri di quella gilda e per  altri motivi, il tempo che trascorrevano insieme normalmente era poco,
ed il pericolo che si trasformasse in "ultimo" era sempre dietro l'angolo...questi momenti erano preziosi e Arya sapeva che faceva bene ad entrambi ritagliarli tra uno spavento e l'altro.
Il movimento dell'abitacolo non aveva del tutto svegliato l'uomo che si limitò a sistemare meglio la testa appoggiata alla parete di legno; la bionda sorrise, gli sistemò un pò il mantello come coperta e tornò a voltarsi verso la finestrella.
Mentre il paesaggio scorreva, con la mente si mise a ripensare ai momenti piacevoli passati in quei giorni.

Avevano preso alloggio alla locanda del primo paese che avevano trovato al ritorno, bisognosi di rilassarsi un pò senza che nessuno li riconoscesse per qualche bizzarro motivo...non ne ricordava nemmeno il nome.
Si erano curati a vicenda le ferite dell'animo e del corpo per resto del giorno..la sera erano scesi nella sala trovandola stranamente affollata, ed avevamo anche azzardato una partecipazione ai tavoli dove i popolani si intrattenevano giocando a carte.
Arya rise tra se e se ripensando agli ammicchi di Talan che lei non capiva durante la partita, ed alle risate successive nel prenderla in giro malgrado
avessero vinto... capitava spesso che non fosse sempre sicura che lui non la stesse prendendo in giro durante le conversazioni o che comprendesse a pieno
le sue reali intenzioni, era bravo a raggirare le persone ma sapeva che quando si trattava di lei regnava la sincerità.
Il giorno successivo in quel paesotto era festa tradizionale e le vie erano ricolme di bancarelle con i migliori prodotti degli agricoltori locali..avevano girottolato un pò curiosandone le mercanzie; lui le rubò una mela come regalo, come la loro prima missione insieme a Yulash.
Assistettero alle danze e canti in onore dell'eroe del paese, tanto eroe che Arya non ricordava nemmeno piu il nome; anche se conosciuto solo a quel paese, Talan ne ascoltò i canti con molta attenzione prendendo appunti di tanto in tanto.
La sera a cena, avevano ritrovato i perdenti a carte del giorno prima, pretenziosi di una rivincita. I contadini nel perdere di nuovo la partira si erano indispettiti un pò accusando gli stranieri di baro ma alla fine la disputa era finita in brindisi e canti davanti al camino.
Un paese anonimo ed insignificante, ma che lasciavano con un pizzico di malinconia per i bei momenti passati insieme..momenti normali di una coppia normale.

Senti piano la mano di Talan afferrarla ed avvicinarla a se in un abbraccio comodo, ritrovandosi entrambi a guardare fuori dalla finestrella opposta.
La bionda si sistemò comodomanete nell abbraccio dell'uomo e socchiuse gli occhi per goderdi gli ultimi momenti normali prima di arrivare ad Hillsfar.

A mente le tornò Huxley e la domanda fatta ai due...Talan venne distratto in quel momento e solo la ragazza rispose al bardo ritrovato..
si domandò curiosa cosa avrebbe risposto l uomo al posto suo...

[Immagine: 1711647543162aria_e_tal.jpg]
Cita messaggio
#17
la famiglia è la famiglia....

".... Arya si allontanò dal resto dei gildani, ancora intenti a discutere sui fatti appena accaduti nei pressi dell arena; stufa delle chiacchiere e della confusione appena conclusa,si infilò in un vicolo ed iniziò a camminare verso un imprecisata meta.

Rowanda e la famiglia Blackwood, gruppo di delinquenti molto particolari che tenevano in mano un giro di furti nel quartiere dell arena.
Quella donna teneva ben stretto il guinzaglio dei suoi uomini, legati tra loro da un legame di sangue molto particolare.
Da come aveva reagito la matriarca alle notizie che le avevano portato, pretendeva rispetto ed obbedienza dai suoi sottoposti e, molto probabilmente,
imponeva questo con la forza.
Quella ragazza era stata sfortunata, era capitata in un branco di malfattori senza scrupoli che avrebbe continuato a trattarla come un oggetto se non avesse abbracciato appieno le tradizioni familiari.
Sorrise amara nel pensare alla convinzione di qualcuno dei suoi compagni, di averla salvata e messa al sicuro: l avevano solo spostata da un proprietario all altro facendola diventare merce di scambio per la gestione del territorio...Jenny aveva forse qualche possibilità in piu di cavarsela se Rowanda avesse accettato davvero la minaccia che il gruppo le aveva appena fatto: dimenticatevi di Jenny e del bambino.
Avrebbe perso cosi l utilità che poteva avere e sarebbe stata spedita chissà dove, ma almeno sarebbe stata libera di crescere il figlio in tranquillità. 

La famiglia.
Un sorriso amarò piego il volto della giovane mentre camminava solitaria nei vicoli bui della città.
Quella donna era molto simile a William ed alla sua di famiglia, ma al contrario di loro, l uomo non aveva mai usato punizioni corporali. E' sempre stato severo ma riconosceva il valore di ogni membro e cercava di valorizzarlo in qualche modo. 
Vedeva in ogni persona un opportunità ed, anche se a lungo termine, investiva in essa per farla sbocciare. 
Tra le loro tende erano passati molti bambini che erano cresciuti con loro piu o meno a lungo; qualcuno era rimasto come lavorante,altri come lei 
erano entrati in famiglia.
La moralità di william era discutibile sotto molti punti di vista, ma per lui la famiglia era un qualcosa da proteggere e curare, ed in cuor suo,Arya lo riteva sincero su questo...in fin dei conti poteva considerarlo un pò come un padre austero nei modi ma accogliente nel profondo per chi lo sapeva apprezzare.
Thomas le aveva raccontato che fin dal primo giorno del suo arrivo al campo, William era deciso a farla entrare in famiglia, vedendo in lei le doti acerbe che, adesso, possedeva mature anche grazie a lui...le scappò un mezzo sorriso ricordando il commento acido successivo di Thomas dopo questa rivelazione...gli mancava molto come del resto anche gli altri.

Con me non hai mai parlato apertamente del tuo passato..ti sei sempre dipinto ai miei occhi con storie affascinanti e ricche di imprese
che ti rappresentavano come un eroe dalle mille abilità... abile con la spada....incantatore di folle....appassionato musicista..un cantastorie carismatico.
Con questa visione di te sono passata dall infanzia all adolescenza ed è cosi che voglio ricordarti, ora che quel mondo è stato 
spazzato via da qualcosa di sconosciuto..
magari sei seppellito in una tomba senza nome...magari te la starai ridendo sul palco di qualche sgangherata taverna, raccimolando qualche moneta...
qualsiasi fine tu possa aver fatto, lo scoprirò.

Mi hai sempre insegnato che la famiglia è unione nel bene e nel male, è fratellanza anche quando le cose vanno storto.. Non mi hai mai detto del motivo per cui ti ritrovasti me infante tra le mani..ne il reale motivo per cui decidesti di tenermi con voi..hai sempre tirato fuori motivazioni sul talento ed abilità nascoste...
ma sono sicura che il reale motivo per cui tu mi abbia tenuto con te da allora, è perchè in cuor tuo sapevi che se qualcosa fosse andato storto..sarei stata quella che avrebbe fatto di tutto per cercarti..

Non conosco le mie reali origini, ma so da dove provengo..ed anche se ormai il Magnifico è solo un ricordo, ti troverò Magnifico.

[Immagine: 1712689718110WILLIAM_IL_MAGNIFICO.jpg]
Cita messaggio
#18
"...davanti ai cancelli che proteggevano la locanda, Arya si tolse il cappuccio per farsi riconoscere dai due uomini che normalmente presidiavano l ingresso. Era venuta qua saltuariamente, sia per lavoro che per diletto ed in questo giorno  agrodolce si sarebbe concessa uno di quei piatti che Lin Tao preparava con maestria.
Le guardie la lasciarono passare cennando con il capo, con passo tranquillo attraversò il cortile, osservando il numero di cavalli fermi nei punti di sosta. 
La locanda era gia piena anche se il sole non era del tutto scomparso all orizzonte.
Con sguardo della signora fortuna, quella poteva essere una di quelle sere in cui nel teatro sotterraneo della locanda,  si teneva lo spettacolo dei suoi attori..utile per alleggerire l animo per un pò,incrociò le dita ed entrò.

Come preannunciato dal cortile, la sala era piena; la ragazza all'ingresso venne investita subito dai profumi provenienti dalla cucina e dal vociare dei commensali intenti a pasteggiare. Volti locali e forestieri come sempre..Arya fece scorrere lo sguardo lungo la sala cercando una seduta libera e lontano dalla principale confusione; lo vide e prima che qualcuno giunto dopo di lei gli rubasse il posto, si diresse al tavolo prendendo posto.
Si accomodò  in attesa della cameriera che giunse poco dopo, le sussurrò l ordinazione speciale e colse l occasione per  chiederle anche quale spettacolo ci fosse in programma per quella sera: signora fortuna le aveva sorriso, gli attori  dopo cena avrebbero messo in scena una commedia musicale molto leggera.
Sorrise la ragazza ringraziando la cameriera e tirò fuori il suo libricino con le matite..avrebbe concesso un ultimo momento alle preoccupazioni prima di prendersi il suo regalo.

Nimoe e Darion
sono riuscita a convincere asher ad interrogarli sotto incantesimo ed ha lasciarli fuggire verso Sud, con la promessa
di non tornare indietro. Promessa che vale per quel che è, sanno dove trovarmi nel caso avessero problemi futuri.
Non ho nominato la gilda degli avventurieri ma se mai dovessero cercarmi, sanno che devono faro a Yulash alla fattoria.
Darius mi contatterà ad Hillsfar.
Il loro racconto di quella notte. (Unidici mesi da ora...cavoli è quasi un anno che sono ferma in un unica città per la 
prima volta in tutta la mia vita)
Erano arrivati a Melvaunt da due giorni e la vendita di biglietti non stava andando bene.
I gemelli erano stati incaricati di cercare un obiettivo alternativo che fosse sufficientemente appetitoso.
Avevano puntato una "festa" che doveva essere una semplice asta di schiavi con ballo e rinfresco, ma si vociferava 
che in realtà fosse una scusa per permettere a nobiluomini e nobildonne annoiate di appartarsi con aitanti schiavi 
e schiave lontano dagli occhi  dei rispettivi coniugi (qualche sospetto se fossero consensienti rimane)

il piano: approfittare di distrazione e nudità varie per prelevare gioielli, preziosi e quello che riuscivano a trasportare.
-Nimoe e darion erano i pali
-William e Amras gli svaligiatori
-Jonas il diversivo nel caso fossero scoperti. avrebbe fatto confusione sul retro cercando di attirare l attenzione

William e Amras si erano insinuati all'interno senza problemi, e i due mezzelfi stavano aspettando anche annoiandosi 
un po'(Nimoe come sempre ha voluto ribadirlo)...quando sentirono dei rumori provenire dalla finestra, videro
William e Amras pallidissimi uscire, dicendo che non c'era tempo, dovevano andarsene subito, di correre più 
veloce che potevano. Si sarebbero ritrovati al circò che doveva essere avvisato subito: dovevano smontare
in fretta ed andarsene la notte stessa.

Non è ben chiaro cosa sia successo dopo, Nimoe e Darion eseguono l'ordine e iniziano a scappare per i vicoli più 
velocemente possibile, ma ben presto si scoprirono inseguiti. 
Forse stupidamente (sottolinea Darion) pensarono che dirigersi rapidamente lì avrebbe condotto direttamente gli 
inseguitori al circo. 
Iniziano quindi a depistarli cambiando percorso in modo da provare a seminarli credendo di riuscirci. 
Quando finalmente riuscirono a raggiungerlo, lo trovarono in fiamme e dando tutti per morti, decisero di lasciare 
anche loro Melvaunt, per salvare almeno la propria pelle.
Decisione comprensibile anche se al posto loro avrei almeno cercato qualche sopravvissuto o controllato i cadaveri;
Ma loro erano familiari giovani e non cosi attaccati al gruppo come posso essero io ancora adesso.

Dopo la fuga si sono fermati a Phlan,in incognito e hanno cercato di raccogliere informazioni nelle varie locande:

-la faccenda è stata messa a tacere molto rapidamente: la gente sa che il Magnifico da Melvaunt se n'è 
 andato con le sue gambe
-non ci sono notizie del coinvolgimento della milizia né di famiglie nobili importanti.
-la villa dove si era tenuta la festa era della CATENA CREMISI.

Arya sospirò appena e smise di appuntarsi il raccondo dei Gemelli.
Era chiaro che William aveva pestato i piedi a qualcuno di grosso, o almeno troppo grosso per una banda di borseggiatori artisti..
per questo azzardo avevano tutti pagato a caro prezzo, lei era li seduta a quel tavolo solo per grazia di signora fortuna..
Se non fosse stato per lei quella sera avvrebbe potuto prendere la strada che avevano intrapreso i gemelli e finire lei nelle mani degli Zentharim...ed ancora finire lei nel processo alle intenzioni che avevano subito.
Storse il naso al ricordo di quella notte, dove seppur con pochissime attenuanti, erano stati trattati come i peggiori criminali del mare della luna..scacciò via quel pensiero per non rovinarsi il pasto, vedendo Lin Tao in persona giungere al suo tavolo con una scodella Fumante sul vassoio.
Sorrise alla ragazza e le servi i piatti: i suoi famosi tagliolini in brodo con pesce e di fianco un piattino inaspettato..

Omaggi della casa per un giorno speciale..Melania mi ha detto che oggi è il vostro geretriaco, e visto che lo passate da sola ho voluto omaggiarvi con questi panini dolci speciali appena fatti

Arya arrossì appena nel guardare il piattino in regalo

Lo passo sola per scelta Lin..non l ho detto a nessuno..l ultimo è trascorso in modo per niente spensierato *abbozzando un lieve sorriso* ma apprezzo molto il  pensiero

 “Il vecchio Sai Weng ha perso il cavallo, ma non è detto che sia un male"...un detto delle mie terre che suona piu o meno
cosi..non tutti i mali vengono per nuocere. ..ed anche questo “Dove c’è un grande amore, ci sono sempre miracoli”...potrebbe fare al vostro caso se cercate una spinta per migliorare questo evento per il futuro"

L oste si inchinò unendo le mani davandi a se e sorrise prima di tornare al bacone. Arya rimase a fissarlo per qualche istante prima di tornare a guardare i piatti ed il suo tacchuino aperto.
Non puoi cambiare il passato ma puoi impegnarti per far si che esso non ti rovini il presente o il futuro.. si affrettò nel terminare gli appunti mentre il profumo caldon della zuppa le invadeva il naso.

Catena Cremisi
-compagnia commerciale di Melvaunt affiliata alla corporazione dei commercianti che si occupa di compravendita 
 di schiavi 
-Dipendendi e affiliati si distinguono per un guanto di pelle rossa avvolto in catene, guando indossato ad una mano non specifica
-un ignoto suggeritore segnala "cattiva reputazione"
-la rappresentante degli affari della catena ad Hillsfar è una donna, PETRA STENDALE
- la nave di petra arriva ad Hillsfar una volta al mese portando gli schiavi scelti dagli acquirendi da un catalogo
-tornerà tra due settimane con l ordine che abbiamo fatto di ipotetici schiavi che rispecchiano le caratteristice di William, Amras
e Jonas..con un pò di fortuna sono finiti sotto la loro custodia e potremmo liberarli o sapere da loro cosa sia successo davvero quella notte
-Pamela (nota: segnalarla a Daphne e cavare gli occhi a Talan) ci avviserà del suo arrivo al Diamante

Arya ripose il libricino e le matite nella sacca e si avvicinò le pietanze fumanti, assaporando con l olfatto il buon profumo che saliva.
Spezzò i bastoncini che si usavano per tradizione per gustarsi il piatto..

Buon compleanno bionda..come dice il muso giallo, lasciamoci alle spalle il vecchio e facciamo spazio al nuovo
che questo sia il primo di una lunga serie spensierata...

brindò a se stessa per poi lasciarsi andare al sapor del brodo..

[Immagine: 1713203196614giocoleria_e_prestigiatore_...ATELLI.jpg]
[Immagine: 1713203215274giocoleria_e_prestigiatore_...ATELLI.jpg]
Cita messaggio
#19
Buongiorno bambini e ben tornati, come state? vi siete riposati?

io ho aiutato la mamma a pulire il pesce
Brava Brandi aiutare la mamma è sempre cosa buona

io ho tagliato la legna col papà
oh bravissima Elly! cosi starai al caldo per tutto l'inverno

io sono andato al lavatoio a lavare i panni con la nonna
era fredda l acqua? Teodor se starai attendo a non sporcarti sempre avrai meno panni da lavare

io ho raccolto le castagne insieme ai miei cugini e la sera la mamma c'ha fatto al farina e con quella ci ha 
preparato un dolce.
Bravissimo Billi! visto il tuo aiuto nel raccoglierle, quel dolce sarà stato buonissimo!

io ho nascosto il secondo papà nell armadio cosi che papà non potesse vederlo.
eh?! ehm...Jimmy...che hai fatto?
si maestra Arya, la mamma era di sopra con il secondo papà quando è tornato il papà, la mamma
mi ha chiamato subito! gridava come un gabbiamo di aiutarla a nasconderlo nell armadio...è stato divertente maestra!
mh si ...divertente mh...ehm oggi continueremo con i numeri! *sorrisino teso*

*un mormorio annoiato si alzò dai banchi occupati*

maestra io devo andare in bagno
Ci andrai dopo Elly
maestra io ho fame!
mangerai all'intervallo
maestra! mi sono dimenticato le matite!
potrai usare le mie Brandi...Ora cerchiamo di concentrarci. Sarà divertente.

*passò oltre la cattedra per avvicinarsi ai primi banchi con una scatola in mano, l'appoggiò sul primo banco
dove erano sedute Brandi ed Elly e ne tolse il coperchio" 

Teodor e Billi avvicinatevi..qua dentro ci sono dieci tavolette di legno, ognuna delle quali ha inciso sopra un numero.
Voglio che le guardiate bene, non solo con gli occhi ma anche con le dita.

Con le dita!!??? ma maestra arya non abbiamo gli occhi sulle dita!!! come facciamo a vederli i numeri?
Billy ci sono molti modi per percepire qualcosa..non solo gli occhi, ed oggi insegnerai alla tua testa a riconoscere i numeri anche con le dita....quando entri in cucina mentre la mamma prepara la cena come scopri la pietanza che mangerai? 
annusando l aria!! *disse Billy*
bravo Billy! perché la tua mente conosce l odore del cibo e lo riconosce attraverso l olfatto. Anche la tua mente può riconoscere i numeri sentendoli con le dita

Arya prese la tavoletta con inciso il numero uno: era fatta di legno piallato, su cui era stato scavato il numero uno rendendolo ruvido; la bionda chiuse gli occhi e passò il dito sul solco tracciando il numero seguendone il tratto marcato.

vedete bambini? questo è il numero 1..lo riconosco perchè seguendo il legno ruvido con la punta del dito, ad occhi  chiusi riconosco quale numero sia inciso su di essa...adesso voglio che ognuno di voi faccia lo stesso prendendo una tavoletta a caso.

Tutti i bambini presero curiosi una tavoletta a caso ed imitarono la maestra..molte facce si piegarono sbalordite dopo aver tracciato il numero col dito..

questo è un quattro!!
questo è un cinque!!
io ho uno zero!!!

Visto bambini! avete riconosciuto il numero solo passandoci le dita sopra..ora mescoliamo le tavolette ed a turno dovrete  ad occhi chiusi riconoscerne il numero inciso e creare sulla cattedra la sequenza dei numeri corretta..

i bambini con entusiasmo presero a mescolare le tavolette e le rimisero nello scatolone..a turno iniziarono a scoprire con le dita i numeri incisi ed insieme collaborarono a ricreare la serie di numeri sulla cattedra, da zero a nove.
La bionda sorrideva mentre li guardava, le ricordavano molto gli ultimi marmocchi che il circo prese con se due anni fa.
Quei pargoli avevano negli occhi lo stesso entusiasmo nell imparare cose nuove come i quattro che Daphne le aveva affidato.
Aveva usato insieme a nonna ethiel lo stesso metodo per insegnarli i numeri e successivamente a scriverli, seguendo i solchi dei numeri con pollice ed indice uniti come a tenere una matita piu e piu volte... Avevano cosi allenato il polso e le mani nei movimenti che gli avrebbe portati a scrivere meglio direttamente sul foglio..
Sospirò tristemente al ripensare a loro, in cuor suo sperava tanto che in un modo o nell altro quella notte fossero riusciti
a fuggire, vivi adesso da qualche parte...
Aiutare adesso i quattro figli del porto era come fare ammenda per aver abbandonato i suoi di bambini.
Sarebbe stata grata a daphne per l opportunità che le aveva offerto, gli avrebbe aiutati ad apprendere le basi scolastiche anche in loro memoria.

[Immagine: 1713545260138arya_maestra.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)