Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#2
La Sfera di Shazse
[Immagine: flat,800x800,075,f.jpg]
Fatti
Luogo: una caverna a sud di Hillsfar
Presenti: Dragan, mezzelfa (?) dai capelli rosa di nome Fianna, sacerdote di Istishia Eric
Circostanze: sei menhir con delle rune non incise ma come sciolte da un sottile raggio di fuoco. Lingua: Ignan; Traduzione: Shazse; Significato: ignoto; secondo il sacerdote Thule, è il nome di un individuo o entità, non un luogo.  questo va tra le ipotesi!
Al centro dei menhir, una piccola fossa con del fuoco.
Tentativo 1: spegnere il fuoco con acqua. Fallito. L'acqua ha raggiunto rapidamente l'ebollizione, e sono comparsi dei piccoli elementali di fuoco. L'analisi magica della polla ha rivelato due aure deboli, di evocazione e invocazione.
Tentativo 2: dissoluzione della magia sulla fossa. Il tentativo ne ha soppresso le proprietà magiche per un periodo limitato di tempo, al termine del quale il fuoco è tornato e sono comparsi altri elementali di fuoco, più grandi. La soppressione della magia ha permesso di apprezzare la presenza di una sfera di dimensioni analoghe a un uovo di gallina, calda al tocco, di colore rosso. La sfera si è rivelata essere essa stessa la fonte delle aure.
Tentativo 3: la sfera è stata presa da Dragan, adeguatamente protetto dal fuoco, ed è stata portata fuori dal circolo di Menhir. Le rune sono scomparse.
Tentativo 4: la sfera è stata riportata da Dragan dentro il cerchio di menhir, al fine di valutare la reazione. Le rune sono ricomparse, insieme a degli elementali del fuoco più grandi rispetto alle volte precedenti.

La sfera è stata poi portata via per essere studiata.

Quando l'ha presa in mano il sacerdote Thule di Kossuth, la sfera l'ha privato delle sue preghiere già preparate relative alla quinta, sesta e settima cerchia. 
Successivamente a questo evento:
- la superficie della sfera ha mostrato una crepa
- la potenza delle aure è salita da "debole" a "moderata"
- è stato possibile percepire un "battito" proveniente dalla sfera, molto lento ma regolare (un battito ogni 60 respiri umani circa)

Ipotesi
- La sfera contiene un'entità di nome Shazse, che assorbe energia per liberarsi. Nota: non mi ha rubato energia perché non sono fedele a Kossuth o perché non sono abbastanza potente? Necessitano ulteriori prove.
- L'entità è malvagia o malintenzionata. Nota: necessitano ricerche sul nome Shazse

Prossimi passi
- Incanto di Identificare lanciato alla Gilda dei Maghi Nota: restituire a Echo le monete prestate per la quota d'iscrizione prima possibile
- Esperimento con altri usufruitori di magia arcana o divina: qual è la "dieta" della sfera?
- Ricerche sul nome Shazse

Licantropia Anomala

Fatti
Nella notte di luna piena, l'aasimar di nome Dragan ha iniziato una trasformazione che l'ha portato a una forma analoga a quella ibrida di un lupo mannaro.
Durante la trasformazione, il soggetto è stato ripetutamente ferito dai suoi compagni perdendo una quantità consistente di sangue.
In seguito alla perdita di sangue, il soggetto ha lentamente ripreso la forma umana e non si è nuovamente trasformato fino all'arrivo dell'alba.

Ipotesi (altrui)
I compagni ipotizzano che la trasformazione sia stata, direttamente o indirettamente, causata dal mago di nome Maalthiir, ex governatore di Hillsfar, che ha recentemente attaccato la città con lo scopo di riprenderla. Nota: troppe poche informazioni su Maalthiir. Chiedere a persona più chiacchierona di Darry. Ipotizzo Cassandra, anche se ciò implica sopportare la sua abitudine di non utilizzare i nomi propri altrui.

Osservazioni
Si osservano tre differenze rispetto alla licantropia classica:
1. La licantropia classica è in grado di affliggere solo gli umanoidi, di conseguenza un aasimar dovrebbe essere immune. Nota: anche un paladino. Il paladino Drake è in pericolo?
2. La licantropia classica prevede che, nella prima notte di luna piena dopo l'afflizione, il soggetto rimanga trasformato fino all'alba. In questo caso, la perdita di sangue ha causato il ritorno alla forma umana.
3. La licantropia classica prevede che il soggetto raggiunga la forma animale; in questo caso, il soggetto ha raggiunto solo la forma ibrida. Nota: trasformazione incompleta?

Varie ed Eventuali
Dragan desidera andare a Elmwood per conferire con la sacerdotessa di Selune lì presente.
Il paladino Drake desidera indagare - anche se non ho capito bene su cosa - a Hillsfar. Nota: offrire aiuto.
Due individui si sono presentati in locanda, dicendo di essere mandati dal sacerdote Thule, e hanno ripulito magicamente l'ingente quantità di sangue lasciata a terra da Dragan. Nota: il sangue ricorre nuovamente nella discussione. Ha un ruolo?
Cassandra ha suggerito che la faccenda sia causata da avvenimenti personali tra Maalthiir e Dragan. Nota: indagare su questo punto.

Punti non ancora sperimentati
- Cosa succede se Dragan viene ferito?
- Il salasso arresta in ogni caso la trasformazione? Quanto sangue è necessario perdere?
- Dragan è in grado di trasmettere la licantropia? Nota: l'analisi rischi-benefici sconsiglia la prova diretta; magari con un goblin?
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 11-12-2020, 22:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)