Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#6
Le storie si sono intrecciate, e penso di essermi trovata in qualcosa di più grande di me. Ricapitoliamo, e andiamo per ordine prima che io perda il filo di tutto quello che sta succedendo.

- Dorothea è a casa sana e salva.
- Le fogne pullulano di ratti mannari. Qualsiasi altra persona in quelle circostanze avrebbe probabilmente avuto paura. Perfino il paladino ha dovuto accettare di ripiegare dopo avere recuperato Dorothea.
- Non mi sono ancora chiare le motivazioni del rapimento, ammesso che ve ne siano. In ogni caso, seppur inizialmente tendendoci una trappola, i rapitori si sono rivelati di parola nel restituirci Dorothea.
- Abbiamo finalmente conosciuto lo sfuggente lord Crowford. Ho quella sensazione quando si ha quando c'è qualcosa che non torna, quando si è sicuri che qualcosa non torni, ma per quanto si scavi e si scavi non si riesce a trovare niente che giustifichi la sensazione...che però rimane lì, in fondo allo stomaco, a punzecchiarti e a dirti che sicuramente stai trascurando qualcosa. 
- A Lord Crowford non piace molto la luce, anche se lui dice che è perché "non si aspettava ospiti e stava per andare a dormire".
- E' un uomo molto pallido e molto cortese, si vede che ha avuto un'istruzione notevole.
- Dorothea è a suo agio con lui, è praticamente volata tra le sue braccia quando l'abbiamo portata da lui.
- ...però abbiamo dovuto insistere per metterla direttamente nelle sue mani, visto che ci hanno aperto la porta solo Harlow e Mary.
- Lord Crowford mi ha offerto di lavorare per lui, insegnando a leggere e scrivere a Dorothea. Sarò lieta di farlo ma c'è una condizione: non dovrò parlare all'esterno di quello che succede a casa Crowford. Condizione bizzarra, lo ammetto, ma ho accettato in via condizionale: non parlerò, a meno che il mio silenzio non metta in pericolo qualcuno, foss'anche Lord Crowford stesso o Dorothea. Il lord ha accettato senza porre problemi, ma ha detto che talvolta potrebbe essere difficile discernere la situazione. Ho risposto che non sono una persona facile al giudizio - il che è vero - ed è sembrato soddisfatto della risposta.
- Crowford e Harlow, che secondo Mary sono "ottimi amici", hanno a detta di Crowford un rapporto di "mutua confenienza", in cui uno è utile all'altro, anche se il lord apprezza la dedizione e i modi di Harlow.
- Harlow è un sacerdote di Jergal.
- Pare che io e il lord abbiamo un interesse comune, le indagini sulle creature e i vampiri che le stanno creando. Il lord sostiene di stare indagando da molto tempo. Naturalmente sono libera di riferire ciò che riguarda l'indagine.

Prossimi passi
- Scrivere agli altri e avvertirli degli sviluppi della faccenda
- Commissionare a un falegname delle tessere di legno per insegnare l'alfabeto a Dorothea
- Procurarsi libri adatti ai bambini
- Parlare nuovamente con Dorothea riguardo al rapimento
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 09-02-2021, 18:02

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)