Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#22
Casa d'Affari Quilin-Rengrave


- Di recente apparizione in città
- Fondata da due rampolli di famiglie importanti: Alan Rengrave e Gregor Quilin
- Aperta a tutti ma è meglio chiedere per tempo per prenotare una stanza
- Offre assistenza e consulenza nelle trattative mercantili
- Stanze riservate e accoglienti per svolgere i commerci

Gregor Quilin
- 25 anni, curato e pulito nell'aspetto
- il padre è morto combattendo dalla parte di Maalthiir contro gli Zhentarim
- Fidanzato

Solomon
- 35 anni, pizzetto a capretta e occhialini sul naso, mellifluo e scaltro.
- Serve casa Quilin da due decenni



  • All'ingresso siamo stati accolti da un uomo ben vestito, con una barbetta curata, che si è presentato come Milard. Aveva un grosso libro degli appuntamenti.
  • Ci sono parecchie guardie in giro, un po' troppe per una semplice casa d'affari.
  • La casa mette a disposizione due valletti/attendenti: Valentine e Jacques. Noi abbiamo scelto Jacques.
  • Jacques ci ha accompagnati nella "Stanza Costa della Spada", che ha aperto con una chiave.
  • Avendo fatto l'iscrizione annuale, ci è stato servito un pasto compreso di vino. Luth ha mangiato senza riscontrare effetti avversi, mentre Darry è stato avvelenato dal vino, e così anche il suo cliente Martin Lassen. Entrambi hanno riportato come sintomi euforia, mancanza di inibizione, forse lievi vertigini. Da confermare meglio con Darry. Ho comunque preso con me la bottiglia vuota, dovrebbe esserci ancora qualche goccia di vino, sufficiente per un'analisi alchemica. 
  • Le finestre erano chiuse a chiave, Jacques ci ha detto "per uno spiacevole incidente". Dietro nostra richiesta ce le ha aperte utilizzando una chiave che Luth dice di avere visto illuminarsi per un attimo. Ciò è compatibile con il fatto che sulle finestre ho riscontrato un'aura di abiurazione, probabilmente qualche sorta di lucchetto magico.
  • Ho inoltre riscontrato su Jacques un'aura di ammaliamento, ma escludo fosse dominato perché i suoi movimenti erano troppo fluidi e naturali.
  • Con la scusa di incipriarmi il naso, mi sono fatta indicare la "stanza delle signore". La porta del bagno era vicina a una rampa di scale verso il basso, con una porta in fondo alle scale. Facendo la finta tonta mi sono avvicinata alla porta in basso, ma le guardie mi hanno guardato malissimo e mi è stato fatto notare molto seccamente che non era la porta giusta. Sono comunque riuscita ad avvicinarmi abbastanza da sentire dei passi.
  • Una volta in bagno, ho utilizzato una pergamena per migliorare il mio udito e ho puntato l'orecchio a terra per sentire bene cosa stesse succedendo di sotto. Nella stanza di sotto, ho sentito tre voci, parlavano di "portare di sotto qualcosa" ma di "non stare troppo a lungo nella stanza altrimenti si finisce male", ho sentito trascinare qualcosa e il rumore di qualcuno che russava. Nella stanza di fronte al bagno, due voci maschili, uno che cercava di rassicurare l'altro dicendo che sono solo malelingue, che nessuno sparisce lì. A sinistra e a destra discorsi di affari, una compravendita immobiliare nel quartiere sud, con una donna non molto convinta dell'affare, e un altro affare relativo a dei cavalli. 
  • Alla fine della serata, Jacques mi ha fatto notare che è vietato usare la magia nella casa. Mi sono - giustamente - indignata in quanto sacerdotessa, e in ogni caso non ce l'avevano detto. Comunque, è chiaro che mi sia fatta notare troppo. Inoltre ci ha detto con tono molto sinistro che ora siamo "clienti fidati", con il tono di chi dice che un maiale è abbastanza grasso per lo spiedo.
[Immagine: quest-q-affari.jpg]

Nota: il cerchio corrisponde a dove Milard aveva il libro mastro. Non ho idea di dove lo tengano di notte - ammesso che qualcuno qui vada a dormire. Le X corrispondono alle guardie visibili. Le parti azzurre sono le finestre, il quadrato marrone è il camino. 

La mia ipotesi è che al piano di sotto ci sia qualcosa - o qualcuno - che pretende sacrifici umani o che mangi persone. Echo sostiene che la faccenda possa essere legata a Maalthiir, ed in effetti il padre di Quilin è morto proprio combattendo contro gli Zhent dalla parte di Maalthiir. Inoltre, la casa d'affari è di recente costruzione quindi anche questo tornerebbe.

In ogni caso, la bottiglia con il veleno potrebbe già essere una prova sufficiente per perquisire la casa. Il problema è che potrebbero mostrarsi stupiti e negare di avere avvelenato loro il vino. Consegnerò la bottiglia al caporale Nathos, e deciderà lui come agire.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 14-04-2021, 19:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)