Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#23
Il mistero dei "mirtilli"

Tutto inizia circa un mese e mezzo fa, quando al porto viene rinvenuto esanime un uomo di nome Julian, con bava bluastra alla bocca. E' stato scoperto che aveva preso una pallina blu comprata come, beh, droga, da un individuo incappucciato con un tatuaggio a forma di osso lungo sul braccio.

La stessa droga è stata poi collegata a un halfling di nome Grit, a un mezzorco di nome Lillo, e a un gruppo di cacciatori - in gran parte non umani - provenienti dalle campagne. Grit aveva preso la droga per difendere la sorella, i cacciatori per aiutarsi nella caccia.

Nel corso del tempo, la droga ha cambiato formulazione e sapore - andando da una pallina blu dolciastra a una pallina violacea amarognola - la mia ipotesi è che i responsabili di tutto questo stiano cercando di perfezionare la formula.

Inoltre, a parte la prima vendita a Julian, è stata sempre venduta da mercanti erranti che portavano un simbolo sacro di Malar, più o meno ben nascosto.

Quanto agli effetti, inizialmente noi pensavamo che fosse nociva per gli umani, e che desse invece una forza straordinaria ai non umani - un elfo ha letteralmente spaccato a metà il cranio di un cinghiale. In realtà abbiamo poi scoperto che è vero che dà una forza straordinaria ai non umani, ma agli umani dà solo una certa sensazione di euforia - quello di Julian è stato un caso isolato, probabilmente dovuto a una formulazione primitiva e poco raffinata o a un'eventuale interazione con alcolici e altre droghe.

La droga ha poi avuto una certa diffusione tra i cacciatori delle campagne, e successivamente è stato trovato anche un gladiatore, un mezzorco che ne aveva fatto uso ed era diventato - dall'essere praticamente destinato a pulire le latrine - forte quasi quanto Darry. Da lui abbiamo scoperto solo che se l'è procurata nel quartiere nord.

Inoltre, c'è la possibilità che la Gilda dei Ladri sia implicata nella vendita di questa sostanza, che comunque - pur non essendo le droghe di per sé illegali a Hillsfar - non è venduta per canali legali.

Il villaggio

Qualche giorno fa Echo è stata contattata dalla conestabile di Elmwood, che ci ha narrato di come un piccolo villaggio lungo il fiume non desse più notizie da giorni. Siamo arrivati e abbiamo trovato donne, bambini e umani uccisi e dilaniati, presumibilmente qualche giorno prima del nostro arrivo (nota: il giorno del massacro corrisponde presumibilmente alla luna piena).

Siamo poi stati attaccati da dei lupi mannari piuttosto forti che, alla morte, si sono rivelati essere non umani, per lo più maschi. Uno aveva un simbolo di Mielikki tatuato addosso, il che fa pensare a una trasformazione non volontaria. 

Siamo fuggiti grazie a una barca trovata al villaggio, ma durante la fuga siamo stati ripetutamente attaccati da arcieri e incantatori - arcieri molto capaci, e incantatori fino alla quinta o sesta cerchia. Le loro frecce erano compatibili con quelle tradizionalmente usate dalle Piume Rosse.

Le analisi del tenente Erk'etamunay

Dalla lettera del tenente Erk'etamunay:

Il composto è estremamente complesso e gli ingredienti sono innumerevoli. Alcuni, ritengo, possono essere raffinati solo tramite arti magiche e non con normale alchimia.

Partendo dalle cose più semplici c'è sicuramente della melassa e alcuni addensanti per tenere il composto in uno stato solido.
Vi è una forte componente di sangue. Non mi è dato sapere di che animale ma in pari quantità vi ho trovato il fiore di una pianta che cresce solitamente in posti insolitamente umidi. Questo è uno dei compomenti che, a mio dire, è stato manipolato precedentemente tramite magia. La poltiglia derivata dal fiore era insolitamente reattiva con il sangue presente nella mistura.
Ho fatto alcuni test su altri tipi di sangue in laboratorio:
-Non reagiva al sangue umano.
-Reagiva al sangue di mezzelfo
-Reagiva al sangue di gnomo
-Non reagiva al sague di pollo
-Reagiva al mio sangue.

Tale fiore, spesso, è accompagnato da un fungo grigiastro e ho trovato alcuni studi che parlano di come alcuni composti che ne fanno uso (sia del fiore che del fungo) amplificano le capacità trasmutative di alcune creature. E perfino degli incanti della scuola di trasmutazione.

Vi sono alcuni componenti che dovrebbero dare un leggero senso di euforia e di agitazione. Questi ultimi sono l'unica cosa che fa diventare questo composto una droga.

Purtroppo, senza sapere come sono stati manipolati i reagenti, non ho altre informazioni da dare.

Ipotesi

- Il villaggio potrebbe essere solo un banco di prova in attesa di un'azione su più vasta scala.
- La droga causa la licantropia, o rende solo più suscettibili a un'eventuale infezione? Il procedimento è reversibile?
- Maalthiir vuole creare caos per poi ergersi a difensore della città contro i non umani impazziti?

Prossimi Passi

- Avvertire il consiglio
- Fare ricerche sul fungo e sulla pianta (e chiedere al tenente come diamine si chiamino!)
- Cercare il fungo e la pianta nelle paludi 
- Cercare la collaborazione della gilda dei gladiatori?

Linea temporale delle varianti


Usufruitori - Caratteristiche - Venditore - Note


Julian, umano - pallina blu dolciastra - uomo misterioso con un tatuaggio a forma di osso lungo sul braccio - Si è sentito male
Grit, halfling e Lillo, mezz'orco - pallina blu, leggermente amarognola - uomo anziano con simbolo di Malar - forza sovrumana, nessun effetto nocivo
Ryze, mezzelfo, Theodore, gnomo, Fred, umano - pallina violacea, amarognola, sentore di sangue e funghi - uomo con simbolo di Malar 
Gruppo di cacciatori non umani (tra cui ancora Ryze e Theodore) - pallina violacea amarognola - uomo con simbolo di Malar - campione ottenuto e dato ad Alakai
Mezz'orco gladiatore - pallina ??? - forza pari quasi a Darry - prima apparizione nel quartiere nord
Cacciatori del villaggio di Greencreak - ??? - diventati licantropi - Piume Rosse nelle vicinanze
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 21-05-2021, 21:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)