Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#26
La faccenda dei mirtilli si sta ulteriormente complicando, e inizio a credere che ci manchi un anello fondamentale della catena.

Un mezz'orco - ancora senza nome - ha attaccato un umano, schiacciandogli letteralmente la testa come fosse un acino d'uva. Nonostante la colluttazione, il mezz'orco aveva a malapena qualche graffio, segno di una resistenza inusuale oltre che della forza sovrumana di cui già avevamo idea.

C'è un testimone di questa rissa, ma non so quanto sia attendibile, perché ha palesemente dei pregiudizi nei confronti dei non umani. Sostiene di non sapere i motivi della rissa, che il mezz'orco non fosse particolarmente in sé o coerente, limitandosi a ringhi e grugniti. Se fosse vero - e sottolineo, se - sarebbe una deviazione dal comportamento visto fino ad ora nelle persone che hanno preso le palline arrivate qui a Hillsfar. 

Fino ad ora, nessuno di loro aveva effettivamente perso il controllo, avevano agito in modo normale per il loro carattere e le loro inclinazioni - certo, con una forza sovrumana, ma mantenendo il controllo.

L'anello di congiunzione potrebbe essere il villaggio di Greencreak. Non c'è alcuna ragione di ritenere che l'attacco avvenuto lì sia stato voluto dai cacciatori, anzi sembra piuttosto chiaro come non fossero in sé - cosa che inizialmente avevamo collegato alla licantropia, ma adesso il dubbio c'è.

Quanto alla licantropia, effettivamente ci sono dei casi in cui può essere indotta da qualcosa di diverso da un morso di un licantropo. Ci sono delle maledizioni, degli incantesimi, degli oggetti magici che possono causarla, seppure in forme diverse. Eppure le palline non sono magiche, sono del tutto alchemiche sebbene i componenti iniziali siano stati alterati con la magia, perciò devono essere il risultato di uno studio sperimentale - il che spiega il raffinamento progressivo delle loro proprietà.

La strategia di Maalthiir è chiara: metti in giro una sostanza che non fa male agli umani, ma solo a chi ha sangue misto. Lascia che i non umani attacchino, uccidano, picchino, insomma che si facciano odiare. Non è colpa della droga, giusto? L'hanno presa anche gli umani e non è successo niente. Sono loro che sono bestie, i subumani. E ce li avete anche nel consiglio! Quanto tempo ci vorrà prima che anche la consigliera Wavemistress impazzisca e uccida qualcuno? E' palesemente un pericolo pubblico.

Ovviamente, quindi, l'astio verso i non umani dilaga, e la milizia sta facendo il gioco di Maalthiir; il mezz'orco che ha attaccato un umano è stato ucciso, non per una errata calibrazione della forza usata per fermarlo, ma è stato colpito con l'intento preciso di ucciderlo: non c'è modo di calibrare una spadata nel petto in modo che non sia letale.

Le guardie giustificano quella farsa che chiamano "il loro operato" sostenendo che il mezz'orco avesse già ferito due soldati, e che la forza letale sia necessaria. Mi domando dove sia il tenente Erk'etamunay in tutto questo, perché non mandi i soldati della guardia arcana nelle zone dove si ritiene si concentri la droga. 

Un mezz'orco ucciso dalla milizia non è un incidente. E' un atto deliberato che va a sostenere la politica di Maalthiir, che mostra alla cittadinanza come la vita di chi non è umano valga di meno, come sia necessario fare parte della razza dominante per essere protetti dalle forze che dovrebbero proteggere. 

Ma sono le stesse persone che non volevano inimicarsi i kelemvoriti perché dopotutto stavano aiutando contro i vampiri. Sono le stesse persone che volevano che un individuo innocente e picchiato dai suoi stessi commilitoni ci "dormisse su" invece di essere curato. Cosa posso pretendere?

Stanno fomentando odio, stanno facendo il gioco di Maalthiir. Tanto varrebbe stendergli direttamente un tappeto rosso e dargli il benvenuto in città.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 31-05-2021, 12:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)