Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#27
Ci sono delle novità.

Il mezzorco si chiamava Khoor, lavorava al molo come scaricatore. Nessuna famiglia e nessun legame stabile. Aveva un carattere rude. Stava sulle sue e se necessario muoveva volentieri le mani. La motivazione della rissa è stata una spintone.

Novità non incoraggiante, ovviamente.

Ho scritto alla consigliera Wavesmistress riguardo a questa situazione, e mi ha dato l'incarico, per così dire, "ufficioso" di scovare una delle spie di Maalthiir e portargliela. Sostiene che così facendo si potrà mostrare alla cittadinanza la colpa di Maalthiir ed evitare che la situazione degeneri per i non umani. 

A questo scopo sto agendo su due fronti differenti: da un lato, la mia idea è che non saremo gli unici a cercare il fiore e il fungo; perciò inoltrandoci nella palude potremo riuscire a catturare un agente di Maalthiir.

Dal momento che questa non è una certezza, però, sto agendo anche su un altro fronte: ho incaricato degli avventurieri nuovi in città - facce poco conosciute, a differenza della mia e di quella di Fianna - di tenere sotto controllo il santuario di Malar a Hillsfar per scoprire se c'è qualcuno, un adepto o un sacerdote, che se ne prende regolarmente cura. L'incarico è di trovare una tale persona, se esiste, di pedinarla fino a casa e riferire dove vive.

Dopo...dopo ci porremo il problema di cosa fare, se ci arriveremo.

Inoltre, ho avuto da Echo delle notizie interessanti: ha collegato a questa faccenda quello che è successo qualche tempo fa a Dragan, quando si è trasformato in licantropo, lasciando a terra un'enorme quantità di sangue che è stata conveniente ripulita da due inservienti che dicevano di essere mandati dal sacerdote Thule (che non ne sapeva niente).

Analogamente, sembra che il tenente Erk'etamunay sia stato indotto da delle streghe a dare un campione del proprio sangue.

Insomma, in questa faccenda il sangue dei non umani ha un ruolo preponderante.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 09-06-2021, 20:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)