Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#29
L'altro giorno ero insieme a Ruaryl, volevo mostrarle le campagne abitate dai mistriani ma ci siamo imbattute nella sacerdotessa Jhanita, che tornava dalla casa di un contadino di nome Tom Burges. Tom era tornato da qualche giorno da un viaggio nei boschi, dove era andato con dei compagni a tagliar legna, ma da quando era tornato si era messo subito a letto con la febbre e nei giorni era peggiorato, fino ad arrivare a perdere sangue da bocca e naso. 

Jhanita non sapeva cosa fare, stava andando a consultarsi con Brom, quindi ci siamo offerte di provare a portare conforto alla famiglia.

La moglie, Adele, bontà sua...non sapeva assolutamente nulla. Non sapeva neanche chi fossero gli amici del marito, con chi fosse andato, se gli altri fossero tornati. Ma in ogni caso, mi dispiace per lei.

Purtroppo per Tom non c'era niente da fare. Quando siamo arrivate, le sue condizioni erano già terribili...e nel giro di poco ha iniziato a trasformarsi, fino a diventare una creatura che Ruaryl ha identificato come un mind flayer (meno libri, Daphne, e più esperienza pratica!)

Abbiamo chiesto ad Adele di correre a chiamare il tenente Erk'etamunay, ed è arrivato rapidamente...e ci ha confermato che per l'uomo non c'era più nulla da fare. Anzi, che l'uomo non c'era più da tempo, la creatura l'aveva completamente svuotato lasciando solo un guscio vuoto che poteva sembrare lui...ma non lo era.

Il tenente si è dimostrato molto interessato alla cosa, a quanto pare è abbastanza raro che questo tipo di creature si trovino in superficie. Abbiamo acconsentito a parlare ad Adele, dicendole che il tenente avrebbe trattenuto il corpo per studiarlo...e...spero di avere fatto la cosa giusta. Mi dispiace per Adele, che non potrà seppellire suo marito - per adesso - ma se il tenente può scoprirne di più, ne sarà valsa la pena. Sperando che il suo studio abbia il fine di aiutare i prossimi, e che non lo voglia soltanto aprire e studiare per diletto...

In ogni caso, il giorno dopo siamo tornate a bussare ai vicini per scoprire di più sulla faccenda.

Abbiamo scoperto che nessun altro del gruppo è tornato a casa, le famiglie sono preoccupate e sono giustamente rimaste basite alla scoperta della morte di Burges.

Ci siamo fatte indicare un rifugio nel bosco dove potrebbero essersi fermati...dovremo visitarlo al più presto.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 09-06-2021, 20:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)