Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#32
A volte, le uniche scelte che hai a disposizione sono cattive scelte, ma devi comunque scegliere.

L'uovo di couatl è stato consegnato, con mia grande tristezza. Se avessimo saputo prima della faccenda, probabilmente avremmo potuto fare qualcosa...ma col tempo che abbiamo avuto a disposizione, ventiquattro ore, un solo giorno strappato ai folletti, non avevamo davvero altre possibilità.

Pensavo che la madre fosse morta, e invece è (era?) viva, ad Alberi Intrecciati. Sono ragionevolmente convinta che, se anche ci fossimo inoltrati nella foresta, non l'avremmo trovata...perché nessuno di noi aveva pensato anche solo lontanamente di andare in città. E inoltre, c'era il non trascurabile problema dei folletti. Avremmo corso un rischio: si sarebbero vendicati sulle campagne e sulla foresta circostante, oppure avrebbero inseguito l'uovo - e dunque noi? 

Alla fine, anche Valen si era convinto a consegnare l'uovo. Ma voleva farlo combattendo, sacrificandosi e portando con sé il maggior numero possibile di folletti. Un'idea assurdamente idiota, anche perché, dal momento che condivideva la colpa di non essere riuscito a salvare l'uovo, morire sarebbe significato scappare alla responsabilità di mettere a posto le cose con la madre couatl.

Conseguentemente, abbiamo dovuto fermarlo. Penso di aver bruciato in una volta sola tutta la fortuna della mia vita, ma sono riuscito a bloccarlo con una pergamena. Darry l'ha legato, e Asher ha prelevato l'uovo, mentre Charles urlava cercando aiuto. Povero Charles. In sua difesa devo dire che è la prima volta che gli vedo fare qualcosa senza esplicito ordine di Valen, quindi probabilmente è un passo avanti.

Purtroppo non è la prima volta che il paladino agisce in modo testardo, senza badare al fatto che qualcun altro dovrà metterci le pezze. Il giorno in più con i folletti non l'ha mica negoziato lui, per esempio.

Ad ogni modo, l'uovo è stato consegnato ai folletti, che ci hanno dato la possibilità di chiedere una ricompensa...se avessi usato tale possibilità per scopi personali, ovviamente, non sarei riuscita a dormire la notte, e infatti ho chiesto di sapere dove si trovi Raelynn, che tiene prigioniera la madre di Selina. La virago sembrava abbastanza irritata alla prospettiva che qualcuno tenesse prigioniera una ninfa, seppure dell'altra corte, perciò suppongo che l'aiuto arriverà.

Ovviamente Valen non l'ha presa bene, ha risposto qualcosa sulla falsariga del "beh per ora a Hillsfar ci sono un sacco di diavoli, magari potreste fare patti con loro, pagano bene."

Questo sì che mi ha fatto infuriare. Come se avessimo fatto ciò che abbiamo fatto per guadagno personale. L'ho anche detto alla virago, non è un dono per la tua signora questo, perché un dono è qualcosa di dato liberamente, noi invece non abbiamo altra scelta. 

Alla fine ci ha anche dato/proposto un altro incarico dubbio: trovare un'alternativa per la sua signora all'uovo di couatl - che fino ad ora ha usato come crema di bellezza, perché chi altri ne ha più bisogno se non una creatura immortale? - perché è diventato troppo difficile trovare un uovo di couatl ogni secolo.

Non ho idea di come faremo, e soprattutto di come testeremo la bontà del preparato, dal momento che nessuno di noi è un folletto immortale. Di sicuro non ci tengo particolarmente a spalmarmi in faccia chissà che cosa.

Ma, come ha detto giustamente Asher...non tutti i nemici si possono uccidere, non tutti i nemici si possono combattere. Con alcuni nemici bisogna semplicemente convivere, e questo è il caso. Non smetteranno di rubare uova di couatl perché avranno improvvisamente visto la luce del bene, ma smetteranno di rubarle, ed è già qualcosa. 

A volte, fare le cose giuste per i motivi sbagliati è il massimo che si può ottenere dalle persone.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 13-12-2021, 22:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)