Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#33
*annotazioni varie*

Parlare con Nashan per chiedergli di aiutarci ad aiutare Jason: fatto

Questione Shadowdale: siamo in attesa dei risultati dal maestro Amalyth; ci sarebbero da trovare dei metalli rari

Questione Licantropi: in attesa della nave

Questione Tharizdun: in attesa di scoprire se vi sono cultisti nella zona. Attendere informazioni da Nashan.


Informazioni su Samus Danther

Il mercante di schiavi Samus Danther, di Mulmaster, "collezionista" di creature esotiche; pare non commerci molto con Hillsfar. Principalmente tratta merce esotica e, solitamente, di creazione non umana (tipo vini elfici, prodotti metalliferi nanici, ecc.). 

Nota per Jassin: possiamo fare in modo che nessuno gli venda più vino elfico?!

Corre voce che abbia un approccio molto amichevole con le altre razze e per questo è visto come "strambo" a Mulmaster. Per lo stesso motivo commercia poco con Hillsfar vista la fama vagamente razzista della città.

L'obiettivo primario è salvare Jason, serpente mannaro, padre di Timmy e compagno di Lacy. Egli è tenuto prigioniero insieme a molti altri mutaforma, che il mercante ama fare accoppiare tra di loro - e anche assistere all'atto, disgraziatamente. 

Lacy è scappata dalla tenuta circa un anno fa grazie a un diversivo di Jason; all'epoca, Danther  stava aspettando una consegna importante, un nuovo membro della collezione, tipologia ignota ma avrebbero dovuto aggiungere guardie e stavano preparando una zona specifica per lui, qualcosa sottoterra?

I prigionieri sono parecchi - non sappiamo il numero esatto, ma presumibilmente decine - e tutti potenzialmente in grado di combattere. Di notte dormono in delle gabbie, di giorno possono vagare in delle zone della tenuta allestite per simulare l'habitat naturale (vedi figura 2). Ogni "zona" ha le sue gabbie, il che è problematico per noi perché significa che per liberare tutti i prigionieri dovremmo girare tutte le zone.

Vengono sorvegliate da guardie e da incantatori, questi ultimi in qualche modo controllano dei bracciali che impediscono di allontanarsi dalla tenuta, uccidendo chi ci prova, e possono anche impedire la trasformazione (ma non necessariamente lo fanno sempre). Non ci è chiaro il funzionamento, ma quando Jason nel creare il diversivo ha neutralizzato la guardia, i bracciali di Lacy e Timmy si sono spezzati. Probabilmente ogni bracciale corrisponde a uno specifico mago, che ne controlla una certa quantità. 

Inoltre, lungo la recinzione esterna ci sono delle pietre viola che talvolta vengono controllate da questi incantatori, presumibilmente fanno parte del sistema di controllo che impedisce l'allontanamento.

Nota: essendoci vari tipi di licantropi tra i prigionieri, è estremamente probabile che diversi di loro saranno di indole malvagia. Stando alla sacerdotessa di Selune, le seguenti specie sono tendenzialmente sempre malvagie:

Worg, esistenti a causa di Orcus
Ratti, presenti principalmente a oriente, oltre il thay
Leoni, provenienti dal continente a sud del Faerun
Scimmie, tutti giganti delle colline presenti a sud del continente
Tassi, principalmente nani. vivono nel sottosuolo
Cinghiali, comuni un po' ovunque
Volpi, tutte donne. Trovabili principalmente nei territori al centro del continente e nelle grandi città del Cormyr o della Sembia.
Iene, stessa provenienza dei Leoni
Talpe, sempre gnomi, vivono nel sottosuolo profondo
Ragni, la cui scoperta è avvenuta di recente, dopo il Periodo dei Disordini
Donnole, anch'essi recenti, possono essere sia uomini che nani.
Squali, nati probabilmente per volontà di Talos o Umberlee durante il Periodo dei Disordini
Pipistrelli, vivono nel sottosuolo, spesso sono goblin e drow

Mi ha anche chiarito che ci sono delle razze di licantropi che possono tendere al bene o al male, come gli umani, quindi non abbiamo grosse garanzie, dovremmo assicurarci di chi riportiamo indietro. 

Potremmo comunque trovarci a doverli combattere.

La mia opinione sarebbe di liberarne il maggior numero possibile, poi riportare con noi solo quelli per cui saremo personalmente disposti a garantire, e dare agli altri la libertà di inoltrarsi nelle foreste o dove desiderano - quale che sia l'indole di una creatura, non merita di essere schiava.

Il piano che avrei pensato è il seguente: arriveremo con la nave, che attraccherà al largo di Mulmaster, scenderemo con una scialuppa e al termine della missione ritorneremo alla scialuppa con i licantropi che avremo deciso di portare indietro - e Jason.

La magione di Danther si trova a circa tre ore di cammino da Mulmaster, come mostrato nella figura 1. La mia proposta è quindi di chiedere al capitano di fermarsi a nord, nel punto indicato nella figura, noi seguiremo la linea tratteggiata per raggiungere la magione e da lì ritorneremo.

*segue mappa*

Questa è la mappa disegnataci da Lacy:

*segue mappa*

Quelli in rosso sono edifici, quello centrale è la villa, a fianco ci sono le stalle, i due in alto Lacy non sa cosa siano. Lei e Jason erano tenuti prigionieri nella zona "Campagna", le altre indicano i vari habitat. I lavori in corso sono, ad oggi, presumibilmente finiti.

In ogni caso, non credo che sia possibile elaborare un piano senza essere sul posto, in quanto presumibilmente necessiteremo di una ricognizione aerea - di cui penso possa occuparsi Jassin - e di studiare, se possibile, le proprietà arcane delle pietre viola. L'idea comunque è di agire col favore della notte, quando le creature saranno nelle gabbie e quindi avremo accesso più facile.

Morwen ritiene che i nostri obiettivi debbano essere, in ordine:

  1. Salvare Jason
  2. Salvare gli altri licantropi
  3. Uccidere il mercante
Io preferirei evitare un enorme spargimento di sangue, anche perché non è detto che tutte le guardie meritino la morte - ma è probabile che molte la incontreranno.

Per quanto concerne la nave, il capitano Trevor chiede 5000 pezzi d'oro per tutto il gruppo. Andata e ritorno. E i licantropi rimarranno chiusi dentro alla loro stanza per tutto il viaggio di ritorno. Inoltre, non dovremo farne parola con l'equipaggio o ci mollerà in mezzo al mare.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 08-03-2024, 11:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)