Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#36
Tra poco cadrà il mio ventottesimo compleanno. Non avrei mai pensato di festeggiarlo a Hillsfar. Quando sono partita, vedevo il mio allontanamento da Procampur come una cosa temporanea, eppure con ogni giorno che passa metto sempre più radici in questa città, e conseguentemente mi allontano dalla possibilità di ritornare a Procampur.

Certo, lì c'è il tempio che mi aspetta, la mia mentore. Ma oltre a quello? Amo la mia famiglia, ma non mi hanno esattamente reso la vita facile, e solo adesso mi sto rendendo conto di quanto - nel bene e nel male - la mia vita sia stata condizionata dai miei primi anni di vita.

Adesso la mia casa è al porto, alla sede della Voce. Non era quello che mi immaginavo quando sono arrivata qui, ma è un posto in cui mi sento a casa. Comprendo le difficoltà di chi lavora duramente e vuole migliorarsi, per sé stesso e per la propria famiglia. Comprendo la gioia dei bambini quando scrivono per la prima volta una frase da soli. La verità è che mi sento a mio agio in mezzo alla povera gente, perché so che cosa voglia dire avere poco.

Anzi, nella mia mente mi sento ancora così. Tutto quello che ho, che sono estremamente fortunata ad avere, mi sembra così...temporaneo. Oggi c'è, domani chi lo sa. Forse è per questo che ho preso così tanto sul personale il rifiuto di Raphael di contribuire alla spedizione a Mulmaster. Ma allo stesso tempo, mi sento un'impostora. Non sento di appartenere, ma per la prima volta...forse lo desidero. Forse mi sto scontrando con il fatto che, essendo ciò che sono, alcune possibilità mi sono precluse.

Dovrei farmene una ragione. Ma non sono sicura di riuscirci.

*le successive due pagine sono strappate*
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 25-03-2024, 20:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)