Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#39
Questione Shadowdale: inalterata

Questione Licantropi:inalterata, e per il momento possiamo definirla chiusa direi.

Questione Tharizdun: inalterata


Questione Zaat: a dir poco complessa. Asher ha studiato le difese della casa, il piano terra sembra essere più o meno accessibile - anche se c'è una libreria chiusa con delle ante e protetta da un incanto di abiurazione, cosa a prima vista bizzarra visto che pare contenere normali tomi di storia e similari. Il primo piano è invece estremamente ben difeso, tanto che Asher ha rischiato grosso nello scrutarlo. Siamo riusciti a parlare con Jason, e non è del tutto convinto di aiutarci, dice che se Zaat tratterà bene lui e sua sorella - cosa di cui io dubito fortemente - allora accetterà la cosa, in caso contrario - se si arriverà a tanto - si raccomanda che salviamo sua sorella prima di pensare a lui. Ammetto che questa cosa mi ha fatto davvero male al cuore. Comunque, Trueshot nega qualsiasi coinvolgimento con i durzagon - ed in effetti non ha esattamente l'aria dello sterminatore quindi mi sento incline a credergli - il che ci fa pensare che in realtà questi ultimi abbiano rapito Jason per punire Zaat, e non Trueshot. Le cattive notizie non finiscono qua: pare che Trueshot negli ultimi tempi si sia incontrato più volte con un umano dai capelli lunghi e scuri - la descrizione non mi dice niente, ma potrebbe essere un sottoposto di Zaat o anche Zaat stesso con i tratti alterati, Deneir sa quante volte l'ho fatto anche io dopotutto - per discutere di Jason e soprattutto di Reya. Pare che Zaat li voglia per "qualcosa" che ha a che fare con il loro sangue, e ciò può soltanto essere qualcosa di male. Io e Asher stiamo facendo delle ricerche in merito, oggi dovrebbe essere il giorno del "passaggio di proprietà" di Jason, e da oggi Asher si terrà in contatto giornaliero con lui. In tutto questo, Trueshot potrebbe volere avvisare Zaat del nostro passaggio - anche perché non siamo stati esattamente sottili, grazie anche a Raphael - quindi bisognerà tenerlo d'occhio. Scriverò a Nashan e a Talan in proposito.

Questione infermeria di Uskail: Vedi informazioni su Effir Mantogrigio.

Quanto al resto, in una scala da 1 a 10...mi sono cacciata in un grosso guaio. Quando siamo andati da Trueshot, ci hanno aperto la porta una donna e suo figlio...entrambi schiavi. Ho proposto a Trueshot di rinunciare alla mia ricompensa in cambio di loro, ma pensava valessero di più. Raphael, questo devo dirlo, ha provato ad aiutarmi nella trattativa e ha rinunciato anche lui alla sua ricompensa, ma non è stato sufficiente. Asher, in modo totalmente inaspettato visto che non l'avrei mai coinvolto - ho imparato la lezione da Mulmaster - si è inserito nella trattativa, e alla fine siamo riusciti a portare via la donna e il bambino - Hilda e Theo - rinunciando a tutte le nostre ricompense e pagando altre 300 monete.

Kurt non era contento, anche se Asher - altra cosa totalmente inaspettata - si è offerto di ripagargli la ricompensa perduta. Kurt però non ha accettato, e ha iniziato a parlare di come fosse tutto inutile, di come Trueshot comprerà altri schiavi con i soldi risparmiati, e di come Hilda finirà a vendere il proprio corpo per sfamare il figlio.

E' vero che è una goccia nel mare. E' vero che Trueshot comprerà altri schiavi. Ma...per Hilda e Theo, ho fatto la differenza, e alla fine per me è questo che conta. Anche se non ero una schiava, sono dove sono soltanto perché qualcuno mi ha teso la mano, e non mancherò mai di tenderla, quando posso farlo.

Comunque, il guaio è un altro. Ho portato Hilda e Theo alla Voce con me, insieme ad Asher, e...qui le cose sono degenerate. Hilda ha provato a pettinarmi i capelli, e quando mi sono scostata, ha pensato che fossi scontenta di lei e mi ha porto le mani. Affinché la picchiassi, visto che erano già piene di lividi e segni. Mi è salita dentro una rabbia e una frustrazione che non riesco neanche a descrivere a parole, mi sono girata verso Asher e gli ho detto "lo vedi che cosa approvi?" riferendomi alla schiavitù...e Hilda ha pensato che Asher disapprovasse di lei. Le ho curato le ferite con una preghiera e l'ho rassicurata come ho potuto, ma dentro di lei...qualcosa si è spezzato tanto tempo fa.

Quando le ho detto che avrei voluto donarle la libertà, mi è sembrata atterrita, come se pensasse che volessi scacciarla via e lasciarla in mezzo a una strada. Mi sono davvero sentita impotente. Con me starà sicuramente meglio che con Trueshot...ma adesso mi ritrovo a possedere due schiavi che non vogliono essere liberati, e che sono fortemente traumatizzati dalle loro esperienze.

Asher pensa che questa faccenda mi permetterà di imparare, faccia a faccia, a conoscere davvero la "bestia" che c'è in Hillsfar. Io vorrei soltanto mettermi a piangere invece, ma non c'è tempo neanche per le lacrime.

Vorrei che le circostanze fossero diverse. Vorrei tante cose, e non posso averle, e presumibilmente non potrò mai. A cosa serve avere fondato un giornale, dal nulla, in una città di 50.000 persone, se poi...?

Posso solo accontentarmi della migliore alternativa possibile, della luce riflessa di Selune invece che del sole. 
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 28-03-2024, 14:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)