Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#42
E così ieri è stata una serata di segreti rivelati.


Asher mi ha detto cose che non affiderò neanche alla pergamena, perché tutto ciò che è scritto e destinato a rimanere, custodito a imperitura memoria nelle sale più remote dei templi di Deneir.

Non sono stata particolarmente sorpresa, probabilmente nei suoi panni non avrei agito in modo molto diverso. Ci sono dei mezzi che non possono giustificare nessun fine, dopotutto, e il mettere a rischio vite di innocenti rientra in questa categoria. 

Tuttavia...siamo diversi, e so che verrà un giorno in cui questa diversità, come un nodo, verrà al pettine. Non è successo in sei anni, è vero, ma il futuro è incerto...specialmente quando ho accennato ai miei progetti futuri. Non potevo aspettarmi che li approvasse o che ne fosse felice, ovviamente, ma fa un po' sorridere vedere come due lati della stessa medaglia siano...così sospettosi l'uno nei confronti dell'altro.

Comunque, penso di avere ben chiaro come Nashan veda Asher. Non mi piace il fatto che sia disposto a usarlo quando gli conviene, quando serve la sua mente, per poi metterlo da parte perché "le sue priorità non sono quelle giuste". 

Se si arriverà a quel punto - ed è comunque un "se" - e se Nashan solleverà il problema, allora so già quale sarà la mia scelta. Ho fatto mentalmente pace con il prezzo da pagare, ho preso la mia direzione e penso con la mia testa. Se le due cose saranno compatibili, bene. Altrimenti...andrà bene così, dopotutto ho ciò che mi serve nella vita. 

Forse sono più fredda e disposta a sporcarmi le mani di quanto non dovrei essere, dopotutto. Non sono un'ilmaterita né una paladina. Combatterò il Reame Remoto e proverò con tutte le mie forze a salvare Shadowdale perché è la cosa giusta da fare, ma questo non significa che - una volta fatto tutto - non pro

E a tale proposito...forse Asher pensava di sconvolgermi con i suoi segreti, e alla fine è andata esattamente al contrario. 

Anche qui, ci sono cose che non ho mai espresso ad alta voce, cose che non ho mai scritto. Ma rimango ferma in ciò che ho detto: nessuna relazione significativa può essere basata sulle bugie, sul dovere mentire per l'altro.

Tenere i segreti è un conto...mentire è un altro. 
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 08-04-2024, 14:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)