Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#45
Come hanno fatto le cose a mettersi così male?

Non dormo più. Non mangio più. Sono consumata dai sensi di colpa. Dicono che la strada per i Nove Inferi sia lastricata di buone intenzioni, e a me sembra di starci scivolando dentro con entrambi i piedi.

Cosa abbiamo fatto?

Asher ha ragione. Abbiamo sbagliato tutto.

Abbiamo liberato il drago...il drago ha distrutto la villa...e ciò ha fatto sì che i prigionieri rinchiusi lì dentro, già torturati e sottoposti a sperimentazione, morissero di fame, stenti, fossero costretti a mangiarsi tra loro.

C'erano anche bambini.

Ogni volta che chiudo gli occhi, rivedo quelle scene. Rivedo le gabbie, gli estrementi, i cadaveri mangiati. Rivedo quel bambino, e non riesco a darmi pace.

Eppure...abbiamo sbagliato tutto, ma non posso dire che non avremmo dovuto farlo. Non posso dire che avremmo dovuto lasciare stare Danther. Quello che sta facendo è troppo pericoloso, troppo sbagliato, troppo dannoso.

Non posso neanche esprimere l'orrore che provo adesso, non posso neanche fermarmi un attimo a pensarci, perché dobbiamo risolvere la situazione prima che degeneri ulteriormente. E per questo devo essere lucida, pronta, razionale. 

Devo ricacciare tutto dentro, almeno per il momento, e mi sta corrodendo dall'interno.

Comprendo perché i tyriti pongano così tanta enfasi sul punire i colpevoli. Sono colpevole - non importa quanto buone fossero le mie intenzioni, ho le mani sporche di sangue e devo pagare. Chiederò a Uskail di potere fare ammenda, troverò il modo.

Ma prima dobbiamo porre fine a ciò che Danther sta facendo, e riprenderci il nostro buon nome.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 18-04-2024, 13:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)