Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie
#47
E così, Danther è morto.

A quest'ora, Jassin e gli altri avranno già portato la testa ad Alakai, che presto avviserà le autorità di Mulmaster...troveranno il villaggio, le prove della fede di Danther e Nigel, e - si spera - la taglia sulla nostra testa cadrà. Il tenente ha anche promesso che ci darà il merito di avere risolto il problema della droga nelle diverse città, il che dovrebbe aiutare la nostra reputazione...

...ma Nigel è scappato. L'abbiamo sottovalutato, forse, ci siamo lasciati manipolare dai suoi giochetti fino all'ultimo. 

E' stato un successo, ma un successo amaro. Troppe persone sono morte, e troppe ancora moriranno. Quanti soldati di Mulmaster cadranno contro i mannari di Westfir? E cosa ne sarà dei bambini?

Sono passati ormai cinque anni da quando Asher mi ha detto che non tutti i nemici si possono sconfiggere o uccidere, con alcuni bisogna solo convivere. Brucia ancora come la prima volta, ma nel caso di Nigel...non credo che sia vero. Non si può convivere con un cyrita. Bisogna solo portare pazienza, e un giorno arriverà il suo momento. 

Abbiamo fatto tutto ciò che era umanamente possibile, dopotutto. Abbiamo avvertito le persone appropriate, evitato i danni collaterali al massimo delle nostre possibilità. Adesso bisognerà lasciare che le cose si sistemino da sole, e incrociare le dita.

Quanto a me ed Asher, ci siamo presi qualche giorno solo per noi. Abbiamo preso una stanza al Principe Stanco, credo che sia la locanda più costosa della città. Nulla che potessi permettermi, prima. Ma adesso...voglio semplicemente che abbia l'impressione migliore possibile di Procampur, per tante ragioni.

E' vero, al porto ci sono i mendicanti - ogni città ha una zona così, credo, anche Hillsfar dopotutto. Nelle mie mani non mancherà mai una moneta per chi ha bisogno, dopotutto chi mai si ridurrebbe a mendicare se non per estrema necessità? So che Asher non la vede così, crede ancora che la dedizione e la costanza possano aprire tutte le porte...ed è vero, ma solo se le proprie necessità primarie sono soddisfatte. Se ogni energia, ogni moneta serve a metterti un tetto sopra la testa e a pagarti il pane quotidiano, semplicemente non c'è abbastanza per tutto il resto, e anche studiare diventa un'impresa impossibile.

So di essere fortunata, da tantissimi punti di vista. Sono fortunata perché ho potuto studiare e diventare una sacerdotessa, perché ho dei buoni amici, e soprattutto perché ho Asher. Sarebbe bastato pochissimo, sarebbe bastato un minimo cambiamento nella mia vita affinché non avessi niente di tutto questo, e io non posso dimenticarlo.

Adesso è qui accanto a me, a dormire dopo tutte le fatiche che abbiamo affrontato, ed è semplicemente la cosa più bella che io abbia mai visto. Non potrei essere davvero più felice di così. E pensare che, stando a ciò che dice, se fosse dipeso da lui non avrebbe mai fatto il primo passo! Arya ci ha visto lungo, dopotutto. Vorrà dire che, se mai arriverà il momento, un anello dovrò comprarglielo io? Penso di essere un po' più tradizionalista di così, in realtà.

Dovremo goderci al massimo questi giorni, anche se so che uscire dalla camera richiederà un grande sforzo di volontà da parte di entrambi. Ma voglio mostrargli ogni angolo di Procampur, ogni cibo tipico, ogni vino, ogni tempio. Anche perché poi, quando torneremo a Hillsfar...ci aspetteranno altri problemi, altre fatiche.

La faccenda di Shadowdale è ancora da risolvere, e Jason e Reya sono ancora nelle mani di Zaat. 

Ma oggi...oggi ci siamo solo noi due.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Daphne Ellsworth] Annotazioni, fatti, storie - da VivinC - 04-05-2024, 16:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)