Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Seidr] Lettera per il Tempio dell'Unicorno di Elventree
#1
Salve Sacerdote Lennar

vi scrivo riguardo una situazione preoccupante che si sta verificando nell'ultimo mese a Hillsfar e riguarda i neonati. Vi descrivo la situazione per arrivare al dunque più chiaramente. Ogni giorno nuovi neonati presentano una evidente ascendenza immonda, non sappiamo ancora se demoniaca o infernale, pur essendo nati da genitori assolutamente umani. Il loro numero è diventato preoccupante nel giro di una settimana, attualmente l'orfanotrofio di Chauntea ne ospita quasi una decina ed altri sei sono ospitati presso la fattoria dei Compton, appena oltre il porto. Altri purtroppo sono stati ritrovati già morti per via delle loro caratteristiche che porta la gente comune, il più delle volte, a definirli "mostri". Innanzitutto vi chiedo se tale situazione si sta verificando anche ad Elventree.

Abbiamo parlato con alcuni dei genitori di tali bambini e dalle loro testimonianze pare che il concepimento e la gravidanza avvengano in modo assolutamente normale, senza particolari problemi e nulla di sospetto. Ognuna delle neo mamme si era rivolta alla propria levatrice di fiducia e da queste avevano avuto solo bevande per alleviare i primi fastidi muscolari. Attualmente purtroppo molte levatrici, specie le non umane, sono state costrette a fuggire perchè purtroppo il popolo, nell'ignoranza, tende ad accusarle ingiustamente. Spero che possano trovare rifugio qui ad Elventree almeno temporaneamente, finchè non riusciremo a capire chi è il vero responsabile o la causa.
I parti sono avvenuti talvolta in modo naturale, ma sappiamo di almeno un caso in cui il neonato è uscito di sua iniziativa direttamente dalla pancia della madre, causandone la morte. Purtroppo devo darvi notizia che questo è il caso di Laura, moglie di Mauritius Thaddeus Kroner, un mastro vasaio. Egli attualmente è in custodia presso i Tempussiani in caserma per evidente stato traumatico che lo spinge a farsi del male. Purtroppo lo abbiamo trovato che tentava di impiccarsi dopo aver ucciso il loro stesso bambino, che presentava ali da pipistrello. Il sacerdote Ivor di Ilmather cerca di aiutarlo, per quanto possibile.
Vi scrivo del loro caso in quanto siamo riusciti a parlarci un poco ed egli afferma di essere stato molto fiero e felice della gravidanza di Laura. Tanto che ne aveva richiesto diverse benedizioni sia a Hillsfar, al Tempio di Chauntea e Liira che presso il vostro Tempio, più o meno a inizio gravidanza nove mesi fa. Vorrei dunque chiedervi se li ricordate, per capire se tali benedizioni vi risultano eseguite effettivamente dal vostro tempio, o se qualcuno possa averli ingannati con false benedizioni. Ritengo che Laura fosse particolarmente devota in quanto aveva un amuleto coi simboli del grano e dell'unicorno.

Io ed altri avventurieri tra cui il suddetto sacerdote Ivor e la barda Brandy stiamo collaborando con la Guardia Giurata di Tempus Clyde a venire a capo della situazione. Purtroppo al momento abbiamo assolutamente pochi indizi, ogni caso sembra non avere collegamenti con gli altri e brancoliamo nel buio, pertanto ogni informazioni potesse darci sarà di grande aiuto.

Echo
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#2
Echo ti ringrazio per l'avvertimento, con la tua lettera sono arrivate anche notizie da Hillsfar riguardo le tensioni che stanno nascendo portate da alcuni non umani che sono venuti a rifugiarsi qui.
Non vi sono state nascite in questo periodo qui in paese quindi non so dirti nulla riguardo questi parti anomali tuttavia ricordo quella particolare coppia che hai menzionato, il padre era molto entusiasta della gravidanza tanto da esser venuto fin qui per una benedizione.
Sembravano talmente convinti che ho acconsentito ad eseguirla personalmente e gli ho anche consigliato di recarsi alla Fonte della Vita Benedetta, hanno accettato con piacere di compiere il pellegrinaggio, laggiù infatti c'è un piccolo altare dedicato a Mielikki e le storie narrano che sia un toccasana per le gravidanze, la fertilità e anche solo per rilassarsi un po'.
Sono molto dispiaciuto per il tragico fato che ha colpito la sua famiglia, spero di averti aiutato.

Lennar
[Immagine: cadrega.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)