Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Seidr] Lettera per la conestabile di Elmwood
#1
Gentile conestabile Thoyana Jorgadaul,

innanzitutto vi porgo i miei saluti e mi auguro stiate bene e sempre in forze. Purtroppo recenti fatti misteriosi e preoccupanti mi portano a scrivervi per accertarmi che questi siano isolati a Hillsfar o piuttosto estesi anche ad altre città e villaggi come il vostro. Vi descrivo la situazione in breve.
Nell'ultimo mese un numero preoccupate di neonati presentano un'evidente ascendenza immonda, di cui stiamo ancora studiando l'origine specifica, pur essendo nati da genitori assolutamente umanoidi. In pratica abbiamo già riempito l'orfanotrofio locale e una fattoria generosa che si presta come casa famiglia per bambini sfortunati. Altri purtroppo sono stati ritrovati già morti, uccisi per via delle loro caratteristiche che ancora oggi porta la gente comune al panico e a definirli "mostri".
Io ed altri avventurieri, quali il sacerdote di Ilmather Ivor, la barda Brandi ed altri conosciuti dalla Sacerdotessa del tempio di Selune, stiamo cercando di venire a capo della situazione, per capirne le cause e come aiutare genitori e bambini in tale situazione. Il concepimento e la gravidanza avvengono in modo normale e da quanto sappiamo, vengono aiutati da diverse levatrici talvolta con semplici bevande per far fronte ai primi fastidi. Talvolta ricevono benedizioni ma nulla di più. Il parto talvolta avviene in modo naturale, ma altre risulta fatale per le madri.

Non vi nascondo che di fatto al momento brancoliamo nel buio purtroppo ma se tale situazione si sta verificando anche ad Elmwood, saremo lieti di fornirvi qualunque scoperta utile. Vi saluto e spero di tornare presto nel vostro bel villaggio per ragioni più piacevoli, se vi capitasse sarei grata portaste i miei saluti anche alla sacerdotessa.

Echo
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#2
Ragazza, mi spiace che tu finisca sempre in mezzo a certe storiacce ma non so come aiutarti. Qui ad Elmwood gli unici mostri sono quelli marini che ultimamente popolano le storie dei pescatori, favole da massaia dico io, ma nessun bambino nè demoni.
Ci sono due donne incinte quindi dirò ad Alamarayne di tenerle d'occhio anche se stanno bene, forse con qualche sua preghiera riesce a capire se hanno qualcosa di strano.

T. Jorgadaul
[Immagine: cadrega.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)